Abbiamo notato che stai utilizzando un browser non compatibile. E'possibile che il sito di TripAdvisor non sia visualizzabile.Il nostro sito e' ottimizzato per i seguenti navigatori:
Windows: Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome. Mac: Safari.
Hotel nelle vicinanze
Recensioni (2.440)
Filtra recensioni
2.440 risultati
Valutazione
1.438
682
196
80
44
Tipo di viaggiatore
Periodo dell'anno
LinguaTutte le lingue
Altre lingue
1.438
682
196
80
44
Scopri i commenti dei viaggiatori:
Filtra
Aggiornamento elenco in corso…
252 - 257 di 2.440 recensioni
Recensito il 11 agosto 2012

Siamo partiti in coppia il 29 Luglio 2012 da Orio (BG) con vacanza di 1 settimana prenotata presso Last Minute Tour (con Settemari) pochi giorni prima e siamo rientrati Domenica 5 Agosto 2012.
Parto premettendo che era la mia terza volta in Egitto, ma veniamo a questa vacanza:
Viaggio con Meridiana perfetto (aereo vecchiotto e pasti... mmm... lasciamo stare!), ma ciò che importa è la puntualità del volo, sia all'andata che al ritorno.
1)ARRIVO E ACCOGLIENZA AL VILLAGGIO:
Gli animatori Settemari che ti accolgono all'aeroporto, ti accompagnano al villaggio dandoti tutte le spiegazioni che servono per soggiornare in Egitto senza problemi e restano a tua disposizione per tutta la vacanza.
All'arrivo scarichi la valigia dal pullman e il personale del villaggio si preoccupa di consegnartela direttamente davanti alla porta della camera.
2)CAMERE: noi avevamo una normale camera con balcone all'interno del villaggio, con vista sui campi da tennis e, in parte, sulla strada.
La prima notte l'abbiamo passata in bianco in quanto gli Egiziani ora sono in Ramadan e, poverini, lavorano di notte! Il villaggio è in ampliamento, quindi... un gran casino sotto alla finestra. Devo però constatare che il mattino successivo, spiegato il problema alla ragazza del tour operator, ci è stata subito assegnata una nuova camera, più grande, più bella, un po' lontanuccia dal mare, ma almeno si riusciva a dormire!
Le camere sono normali, ordinate, pulite, e con tutto ciò che occorre.
Frigobar sempre pieno (attenzione, ovviamente si paga ciò che si consuma!) trovate il listino prezzi sulla scrivania.
Balcone grosso con tavolo e sedie, bagno con lavandino spazioso, doccia e water (non hanno il bidet per chi non lo sapesse).
In ogni stanza, attaccato alla maniglia, trovate il cartellino con scritta su due lati:
- si prega di non disturbare
- si prega di pulire questa camera
Sembrano particolari banali, ma per chi non fosse mai stato in Egitto, ricordatevi di metterlo sul lato giusto prima di lasciare la camera per andare al mare, se no la camera non verrà pulita, e gli asciugamani non verranno cambiati (non è come in Italia, le camere non vengono pulite ogni giorno, se non lo richiedete!)
Per chi se lo potesse permettere, un consiglio sulle camere: prenotate quelle superior con vista mare o sulle piscine: il villaggio sorge infatti rialzato un bel po’ rispetto al mare. La spiaggia è accessibile da una scalinata o da rampe comunque fattibilissime, ma se come noi vi ritrovate la camera all’inizio del villaggio… ehm… diciamo che vi terrete in forma! Noi eravamo in coppia e no problem, ma soprattutto per chi avesse bimbi o nonni al seguito, è giusto puntualizzare!
3)SPIAGGIA:
La spiaggia è piccola, ma non è un problema in quanto tantissimi turisti (non capirò mai il motivo) preferiscono stare in piscina. Non abbiamo mai avuto problemi a trovare posto, ci sono sempre lettini con ombrellone liberi, ed eventualmente il personale dell’hotel, che è sempre presente in spiaggia, vi posiziona altri lettini.
Ogni giorno il personale vi fornirà teli mare grandi, morbidi, e puliti (al contrario di altri villaggi!)
In spiaggia non c’è il bar, che è a metà della scalinata tra piscine e mare, quindi, portatevi giù qualcosa di fresco da bere! Il mare è il più bello di Sharm, acqua pulitissima, tantissimi pesci anche a riva per chi non sapesse nuotare, alla sera arrivano sempre le razze  un consiglio: portate le scarpette per fare il bagno (il corallo taglia di brutto, e si trova il pesce roccia, che è MOLTO pericoloso, si mimetizza sulla roccia e se pestato arriva ad essere anche letale).
Il pomeriggio c’è pieno di meduse, ma state tranquilli: al contrario di quelle del mediterraneo non fanno assolutamente nulla, sono innocue, le abbiamo prese in mano senza problemi.
4) SERVIZI VILLAGGIO:
Tanti bar, con l’all inclusive bevete sempre roba fresca ovunque vi troviate, tutto buono.
Al pomeriggio, anche se nessuno ve lo dirà, avrete compresi un gelato e degli snack (anche la pizza) davanti alle piscine.
I ristoranti sono 3:
El Medina:
il principale dove servono sempre tutti e 3 i pasti colazione, pranzo e cena.
La scelta è ampia, ogni giorno c’è qualcosa di diverso, e fanno serate a tema: cena egiziana, cena messicana ecc. C’è addirittura la zone per far pranzare i bimbi, bellissima, con tavoli appositi per loro, bassi, e con il loro buffet privato!
Il personale è gentilissimo, non fate in tempo a svuotare il piatto che subito ve lo tolgono dal tavolo.
Molto pulito.
Ristorante La Gazzella:
qui si può solo cenare, e per gli uomini sono obbligatori i pantaloni lunghi.
A vostra disposizione Fabio, il cuoco italiano che vi delizierà con le sue squisite pastasciutte. Provate il suo ragù!
Molta meno scelta rispetto all’altro ristorante, ma è da provare.
Ristorante delle piscine:
poca scelta, ma la comodità di pranzare a bordo piscina e con vista mare, per chi è instancabile, e vuole tornare subito in acqua!
Che altro dire? Reception con personale sempre numeroso e disponibile, bagni comuni sempre puliti, quattro negozi interni per i vostri souvenirs tra cui uno che vende davvero tutto: prodotti per la cura e l’igiene personale, dai cerotti, agli spazzolini da denti, agli assorbenti, alle lamette da barba, anche se dimenticate qualcosa, tranquilli, li c’è davvero tutto! A me serviva un paio di ciabatte e mi è stato procurato con molta facilità per la mattina seguente!
Bello l’anfiteatro direttamente sul mare, dove ogni sera c’è la baby dance per i più piccoli e poi uno spettacolo sempre diverso per gli adulti.
Un villaggio splendido, curato, attrezzato, su un mare meraviglioso: CI TORNEREI DOMANI!

Consiglio sulle camere: Dalle stanze sulle piscine o vista mare, sarà più comodo raggiungere il mare. Stanze sui campi da tennis, da evitare per il rumore (lavorano di notte e non dormireste).
Data del soggiorno: agosto 2012
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
    • Qualità/prezzo
    • Posizione
    • Qualità del sonno
    • Stanze
    • Pulizia
    • Servizio
10  Grazie, ValentinaSciarretta
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un viaggiatore di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Amro G, Manager alle Jaz Fanara Resort, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 27 febbraio 2017
Google Traduttore

Dear Guests,

thank you for choosing Jaz Fanara to spend your holiday. My team and I would also like to thank you for your critical and valued feedback. You have provided us with great motivation in our strive to continuously improve the service we offer.

Thank you, once again, for your visit to our hotel, and for your feedback.

Front Office manager
Amro Gamal

Segnala la risposta come inappropriata
Questa risposta rappresenta l'opinione personale della direzione e non di TripAdvisor LLC
Recensito il 6 agosto 2012

Sono tornato ieri sera dalla vacanza purtroppo. Devo dire che prima di partire, leggendo qualche recensione, ho storto un po' il naso, ma posso affermare con certezza che non ho niente da lamentarmi. Certo, se qualcuno vuole trovare dei difetti per forza lo può ben fare. Comunque l'hotel è ben organizzato con due ristoranti, due piscine, parecchi bar e spiaggia con accesso diretto al mare. Se pensate di fare milioni di scalini per scendere in spiaggia, avete capito male. Non credo che sia così difficile fare quella scalinata per andare in spiaggia; sì ok, fa caldo, ma è sopportabile. La spiaggia è stupenda e, detto da esperti, è la più bella di Sharm per quanto riguarda la barriera corallina. Il cibo è accettabile, si può scegliere tutti i giorni tipi diversi di pasta e riso. Noi alloggiavamo in una camera standard, e devo dire che per il tempo che ho passato in camera andava più che bene. Il villaggio è molto curato nel verde e nella struttura, però un piccolo peccatuccio che personalmente ho segnalato anche all'hotel è che la pulizia delle stanze spesso viene fatta tardi. Per tardi intendo anche alle 16 di pomeriggio. La piscina è molto bella e per trovare posto di certo non bisogna fare a pugni come dice qualcuno, io andavo comodo alle otto e mezza di mattina e ho sempre trovato tutto il posto del mondo. I bar servono alcolici e non, dalla mattina alla sera, e volendo al pomeriggio c'è pure la pizza. Complessivamente posso dire con sicurezza che questo villaggio e questa vacanza merita come voto un bel 9!!!

Ora volevo parlare dell'animazione Settemari. Ne parlo per ultimo perché non pensavo, ma sono stati fantastici. Ho passato una settimana bellissima in loro compagnia.
Super organizzati, giochi, animazioni in piscina, e sopratutto le scenette serali e le uscite FANTASTICHE. Grazie a tutti avete reso questa vancanza indimenticabile. Grazie a Sebastian, Alberto, Fabiana, Giulia, Riccardo e Lara. Tutti fuori di testa e simpaticissimi... Voto 10 +
Grazie Matteo & Giulia

Data del soggiorno: agosto 2012
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
    • Qualità/prezzo
    • Posizione
    • Qualità del sonno
    • Stanze
    • Pulizia
    • Servizio
10  Grazie, MatteoDado
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un viaggiatore di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Amro G, Manager alle Jaz Fanara Resort, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 27 febbraio 2017
Google Traduttore

Dear Guests,

thank you for choosing Jaz Fanara to spend your holiday. My team and I would also like to thank you for your critical and valued feedback. You have provided us with great motivation in our strive to continuously improve the service we offer.

Thank you, once again, for your visit to our hotel, and for your feedback.

Front Office manager
Amro Gamal

Segnala la risposta come inappropriata
Questa risposta rappresenta l'opinione personale della direzione e non di TripAdvisor LLC
Recensito il 2 agosto 2012

Vacanza meravigliosa, per essere a sharm si e' mangiato benissimo camere pulitissime..
I ragazzi settemari sono stati bravissimo con spettacoli.. Spettacolari... Un vero villaggio italiano lo consiglio a tutti.. Buona vacanza

Data del soggiorno: luglio 2012
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
    • Qualità/prezzo
    • Posizione
    • Qualità del sonno
    • Stanze
    • Pulizia
    • Servizio
5  Grazie, Mogliamn
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un viaggiatore di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Amro G, Manager alle Jaz Fanara Resort, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 27 febbraio 2017
Google Traduttore

Dear Guests,

thank you for choosing Jaz Fanara to spend your holiday. My team and I would also like to thank you for your critical and valued feedback. You have provided us with great motivation in our strive to continuously improve the service we offer.

Thank you, once again, for your visit to our hotel, and for your feedback.

Front Office manager
Amro Gamal

Segnala la risposta come inappropriata
Questa risposta rappresenta l'opinione personale della direzione e non di TripAdvisor LLC
Recensito il 30 luglio 2012

Mia sorella si è appena fatta svaligiare la camera (hanno asportato la cassaforte) e rovistato in tutti i cassetti, quindi spariti passaporti, denaro, carte di credito, biglietti aerei etc. etc.
Quindi state attenti, notizia freschissima di oggi 30 luglio 2011 ore 20.10

Data del soggiorno: luglio 2012
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
    • Qualità/prezzo
    • Posizione
    • Qualità del sonno
    • Stanze
    • Pulizia
    • Servizio
7  Grazie, bastet56
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un viaggiatore di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Amro G, Manager alle Jaz Fanara Resort, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 27 febbraio 2017
Google Traduttore

Dear Guests,

thank you for choosing Jaz Fanara to spend your holiday. My team and I would also like to thank you for your critical and valued feedback. You have provided us with great motivation in our strive to continuously improve the service we offer.

Thank you, once again, for your visit to our hotel, and for your feedback.

Front Office manager
Amro Gamal

Segnala la risposta come inappropriata
Questa risposta rappresenta l'opinione personale della direzione e non di TripAdvisor LLC
Recensito il 24 luglio 2012

abbiamo soggiornato dal 15 al 22 luglio 2012 nella family room 217 .tutto ok camera spaziosa e abbastanza pulita .il villaggio è carino e non molto grande,ottimo per le famiglie.il mare bellissimo con una spiaggia piccola ma sufficiente,con un buon accesso al mare dalla spiaggia ,nonostante gli scalini che con quel caldo a volte sono pesanti, ma non cosi impossibili.ottimo il pranzo all aperto a bordo piscina cosi si evitano sbalzi di temperatura.il cibo buono e con ampia scelta anche se non si puo pretendere di avere la pasta come in italia ma chi si lamenta si dimentica di essere in egitto.per la cena si poteva scegliere e alla gazzella la qualità del cibo è superiore grazie allo chef italiano,anche se gli uomini devono avere il pantalone lungo e questo9 a volte secca un pò. bravi i ragazzi dell animazione settemari sempre disponibili e simpatici che ti fanno sentire a tuo agio.ottimo anche il medico della clinica al quale abbiamo dovuto ricorrere per fare 3 punti di sutura al ginocchio dei nostro figlio per un piccolo incidente a bordo piscina.buona esperienza e ottime le uscite a vedere un mondo diverso dal nostro

Consiglio sulle camere: se possibile ler superior sono migliori perchè più vicine al mare e a tutti i servizi
Data del soggiorno: luglio 2012
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
    • Qualità/prezzo
    • Posizione
    • Qualità del sonno
    • Stanze
    • Pulizia
    • Servizio
3  Grazie, patriziaf883
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un viaggiatore di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Amro G, Manager alle Jaz Fanara Resort, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 27 febbraio 2017
Google Traduttore

Dear Guests,

thank you for choosing Jaz Fanara to spend your holiday. My team and I would also like to thank you for your critical and valued feedback. You have provided us with great motivation in our strive to continuously improve the service we offer.

Thank you, once again, for your visit to our hotel, and for your feedback.

Front Office manager
Amro Gamal

Segnala la risposta come inappropriata
Questa risposta rappresenta l'opinione personale della direzione e non di TripAdvisor LLC
Visualizza più recensioni