“bella vacanza” 4 su 5 stelle

Classificato al n.47 di 229 hotel a Sharm el Sheik
aosta
“bella vacanza”
4 su 5 stelle Recensito il 25 aprile 2012

Siamo stati al Fanara nella settimana di Pasqua, prenotando all'ultimo momento e un po' perplessi x via di alcune recensioni negative... la struttura ci è piaciuta molto, non ci hanno infastidito i quattro passi che dovevamo fare x raggiungere il centro del villaggio dalla nostra camera (eravamo vicino alla piscina relax, quindi il punto più lontano da tutto) e soprattutto siamo rimasti piacevolmente colpiti dalla spiaggia e soprattutto dalla barriera corallina, veramente spettacolare!! Si mangia discretamente e con buona varietà, gli animatori settemari sono simpaticissimi e non invadenti, le camere (family room) sono molto ampie e pulite. La struttura è vicina a centri commerciali e attrazioni, quindi anche x la sera ci sono alternative al villaggio. In generale siamo stati soddisfatti e ci sentiamo di consigliare questa struttura dove probabilmente torneremo.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
    • 4 su 5 stelle

I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (44)
  • Prima in arabo
  • Ceco per primo
  • Ungherese per primo
Torino, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 2 aprile 2012

Sono un agente di viaggio e sono stato da poco al fanara con settemari, quindi fidatevi di questa recensione. il mio lavoro è quello di vendere viaggi e penso propio che questo hotel rientrerà nella lista da proporre ai clienti che vorranno andare a sharm .
Pulizia ok, cortesia ok, qualità del cibo ok ( anche se poca varietà),centro benessere ok, animazione ok,piscina ok e all inclusive ok, spiaggia ok, barriera corallina ok.
L' unico neo negativo è che per arrivare in spiaggia si devono scendere un centinaio di scalini opuure una discesa a zig zag ( ma sentivo che al più presto provvederanno a mettere una navetta) ma la cosa bella che l' accesso al mare è diretto dalla spiaggia quindi adatta ai bambini. Mentre se volete rimanere vicino al ristorante, spiaggia ecc consiglio di richiedere le camere superior con un supplemento di circa 50€ a settimana altrimenti le camere standard si trovano molto lontano !!!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici
Torino, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 31 marzo 2012

Una settimana fa sono tornato dalla vacanza a sharm trascorsa al Fanara con settemari e prima di parlarvi del villaggio vorrei spendere due parole su l' assistenza settemari che è stata eccellente. Valentina la troverete ogni giorno nella hall della reception a risolvere e rispondere ad ogni vostra domanda, anche l' animazione è stata perfetta, non vi stressano e se non volete partecipare ai giochi vi lasceranno in pace anzi anche loro sono disponibili ad aiutarvi in qualsiasi problema ma purtroppo la metà del team che ho lasciato in questi giorni si trasferiva in grecia.
L' hotel è ben curato e pulito ad ogni ora della giornata vedrete il personale pulire in continuazione. anche le camere vengono pulite bene. ristorante ok a parter che c' è poca varietà di cibo. Il punto forte è l' accesso al mare direttamente dalla spiaggia senza pontile( pochi hotel hanno questo pregio) ideale per i bimbi.Splendida barriera corallina,con un eccezzionale diving center che ogni mattina gratuitamente vi accompagnano a fare snorkeling. l' unico neo della spiaggia è che non c'è una navetta e quindi bisogna fare 97 gradini altrimenti un piccolo tornante come quelli in montagna.
Un consiglio che posso dare è che l' hotel è costruito in lungo e non in largo quindi chi acquisterà il pacchetto con la camera standard per arrivare al ristorante, piscina e spiaggia si dovrà fare 500 m , mentre aggiungendo circa 40 € a settimana a coppia potete prendere le camere superior ( più grandi ) che si trovano vicinissimo a piscina, ristorante e spiaggia.

Consiglio sulle camere: le camere superior sono vicino alle parti comuni e sono più grandi delle standard
  • Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Airasca, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 5 marzo 2012

mi chiamo fabrizio sono di Torino.sono stato con mia moglie e un gruppo di amici al Fanaara dal 25/2/12 al 03/03/12.ero un po' spaventato dalle recensioni.ma con nostra piacevole sorpresa ci siamo trovati molto bene.il mare e' stupendo ed e' comodo anche x i bimbi perche c'e' la sabbia dentro l'acqua.barriera corall. meravigliosa.personale molto gentile.anche il cibo non e' male ed e' un vero all inclusive.non si puo' certo pretendere di trovare gli spaghetti come in italia.una delle note positive e' ke si puo' fare snorkeling con le guide roberta e alessandra tutte le mattine alle 9.30 e alle 11.anche l'assistenza settemari e' stata ottima.l'escursione da non perdere e' RAS-MOAHMED con pranzo in tenda beduina.insomma noi ci torneremo sicuramente al Fanaara

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
Milano
4 su 5 stelle Recensito il 17 febbraio 2012

Torniamo al Fanara da 4 anni. Il rapporto qualità presso è ottimo, gli spazi sono ampi anche se la spiaggia, come tutte quelle alla base delle scogliere non è grandissima. L'albergo è un vero all inclusive (se non adate a fare escursioni o acquisti vari potete chiudere il portafoglio in cassaforte). l cibo è discreto e sempre abbondante. La posizione e il panorama sono bellissimi, così come il reef prospicente l'albergo. Ottimo per le famiglie con bambini (c'è il servizio di Kinderheim) ed è agibile anche per i portatori di Handicap (anche se arrivare in spiaggia può essere un impresa, le piscine, le sale risorante e gli spazi comuni sono agibili). Il personale è cortese e amicale senza strafare (ad eccezione del personale della SPA veramente troppo insistente e persino maleducato - Non dategli corda). Ma la vera perla è il Divig Center magistralmente condotto da Raffele, Giusy e Magdy. Qui possono trovare amicizia, competenza e perfetta organizzazione i sub di tutti i livelli. Organizzano 2 uscite al giorno per snorkelisti, Uscite in barca o da terra con guide al tpo della professionalità e tutti multilingue. Persino gli apneisti e i Tech divers trovano qui un Diving all'altezza delle loro esigenze. E' sempre tutto perfetto e mirabilemnete organizzato per permettere immersioni in tutto relax e...divertendosi ( ho un brevetto subacque professionale e ho fatto immersioni in mezzo mondo). L'albergo, almeno nel mio caso deve la mia frequentazione principalmente al D&D. Perfetto davero.

Consiglio sulle camere: Le superior se siete in coppia. Quelle sul giardino solo se siete giovani. Per le famiglie ottime le
Venezia, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 17 gennaio 2012

salve siamo stati al fanara dal 7 al 14 gennaio 2012,eravamo stati a sharm altre 3 volte,2 volte al reef oasis,1 al viking club.conoscevamo già la posizione(il reef oasis è attaccato)e lo abbiamo scelto soprattutto x quello,poi arrivati al villaggio siamo stati piacevolmente stupiti,dalle recensioni non si poteva sperare in bene,la struttura è piacevole nel tipico stile del posto,ordine e pulizia sia della stanza che delle aree comuni, addirittura un gradino in più del solito,la spiaggia non grandissima ma nel complesso organizzata bene (manca un pontile)la cucina,sempre con le dovute proporzioni ci è sembrata di discreto livello,tanto pollo,poco pesce ma nel complesso abbastanza varia sia a colazione,che ai pasti, con la possibilità di 2 ristoranti solo alla sera,servizio sia nei bar che nei ristoranti efficiente e cortese,l'animazione settemari,visto anche il periodo di"bassa stagione",non ci è sembrata di altissimo livello anche se a dire il vero non abbiamo visto nessun spettacolo ed abbiamo avuto pochi contatti con lo staff, comunque simpatico,clientela prevalentemente russa,nel complesso abbiamo trascorso un buona vacanza e consiglio il fanara a tutti sia per la posizione che per il rapporto qualità/prezzo,buone vacanze a tutti.........

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
PAVIA
4 su 5 stelle Recensito il 9 gennaio 2012

Ho passato una settimana al Fanara dal 28 dicembre al 4 gennaio con marito e figlia di 2 anni e mezzo.Assistenza Settemari volo meridiana confortevole e puntuale sia in andata che al ritorno.
L'esperienza in generale è stata positiva, ho dato 4 punti soprattutto per la posizione.
Il villaggio è internazionale e la settemari ha solo una parte della struttura ma il cibo e la clientela è internazionale.
SPIAGGIA :Punto forte dell'albergo in quanto non è strutturata a terrazze come nella maggior parte degli alberghi a Sharm ma è dolcemente degradante nel mare quindi adatta ai bambini e ai grandi che vogliono bagnarsi un po'.Rispetto all'hotel in fianco è pero' un po'piccola e quindi a volte capitava di scendere e non trovare il lettino perche' erano gia tutti occupati in piu' molto vicini gli uni dagli altri.
BARRIERA CORALLINA: Bellissima solo questa vale la vacanza. Dalla spiaggia con l'attrezzatura da snorkeling che si affitta gratuitamente al diving, in poche pinnate si raggiunge subito una miriade di pesci colorati molto affascinanti. Sembra di nuotare in un acquario. Penso che sia una zona particolarmente bella perche' ogni giorno si posizionavano diverse barche in questa baia per fare snorkeling.
TEMPERATURA: facevano tutti il bagno perche' c'era caldo. Io sono freddolosa e per fare snorkeling ho affittato la mezza muta e non ho avuto nessun tipo di problema nemmeno a stare in acqua un'ora. Di giorno caldo da costume, la sera maglioncino. Se c'e' nuvolo fa decisamente piu' freddo cioe' maglione anche di giorno.
CIBO:l'hotel non offre molta scelta anche perche' noi italiani siamo abituati a mangiare bene e all'estero è sempre un problema. Ci sono due ristoranti uno internazionale e uno italiano. La pasta è mangiabile e il sugo al pomodoro non è speziato. anche la pizza è buona per il resto a pranzo solo pollo alla griglia e la sera anche. C'erano diversi piatti ma con salse e spezie varie che non ho mangiato per paura di stare male. All inclusive voleva dire spuntino di pizza o hot dog al pomeriggio e bevande in dispenser sempre. Alcolici locali con 3 o 4 cocktail compresi gli altri se li volevi te li dovevi pagare.
ANIMAZIONE: Il ragazzo responsabile Settemari era molto disponibile per qualsiasi cosa a differenza di altre recensioni io ho trovato molto buona l'assistenza. I ragazzi dell'animazione offrivano simpatici spettacoli alla sera in italiano e in inglese in quanto essendo internazionale tutto veniva fatto anche in inglese. Gli animatori erano settemari ma forniscono animazione anche per i clienti che di settemari non sono perche' gli spettacoli come dicevo venivano fatti in italiano e inglese e anche al baby club c'erano bambini stranieri.
CAMERE: noi avevamo piano terra vista piscina. molto bella. era la numero 2105 comoda per arrivare sia in spiaggia che al ristorante.
DINTORNI: avendo una bimba piccola non abbiamo fatto molte escursioni. Siamo andati a vedere Sharm vecchia che dista 5 min di taxi e Nama Bay che dista 10 minuti di taxi. Nama è da visitare alla sera perche' ci sono molti locali e discoteche.
In generale ci siamo trovati bene in quanto potevi trovare cibi non speziati anche se ripetitivi e potevi fare il bagno in quanto la zona è riparata. In aereo alcune persone che erano in altre zone mi hanno detto che non sono riuscite a fare nemmeno un bagno e questo è un peccato.
La struttura è un po' vecchiotta ed avrebbe bisogno di una ristruttuata e la spiaggia è molto sacrificata soprattutto perche' scendendo si vede quella dell'hotel accanto il Reef Oasis che è molto piu' gande e piu' bella(è la spiaggia che si vede facendo le scale nell'ultima foto) Il personale è molto cortese e c'era una ragazza che parla italiano.
P:S: se lasciate qualche moneta di mancia sul letto troverete sempre la camera con una pulizia impeccabile!

Consiglio sulle camere: Le stanze vista piscina sono le piu belle e piu' comode
  • Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia
    • 3 su 5 stelle
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Sharm el Sheik
Sol Y Mar Pioneers
Iberotel Palace
Iberotel Palace
N. 6 di 229 a Sharm el Sheik
4.5 su 5 stelle 3.345 recensioni

Conosci Jaz Fanara Resort & Residence? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Jaz Fanara Resort & Residence

Struttura: Jaz Fanara Resort & Residence
Indirizzo: El Fanara Street | Ras Om El Sid, Sharm el Sheik, Egitto (Nome precedente: Iberotel Club Fanara & Residence)
Regione: Egitto > Mar Rosso e Sinai > Sud Sinai > Sharm el Sheik
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Spa Suite Piscina Accesso disabili
N. 35 hotel con spa a Sharm el Sheik
N. 43 hotel sulla spiaggia a Sharm el Sheik
N. 45 hotel di lusso a Sharm el Sheik
Categoria hotel:4 stella/e — Jaz Fanara Resort & Residence 4*
TripAdvisor collabora con Expedia, Hotelopia, Hotels.com e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Jaz Fanara Resort & Residence. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Farana Sharm
Residence Sharm El Sheik