“Gentilezza fuori dal comune”

Maritim Jolie Ville Golf & Resort
Classificato al n.27 di 233 hotel a Sharm el Sheik
Recensito 5 agosto 2012

Durante la settimana trascorsa nell'albergo abbiamo sempre trovato personale gentile e pronto a risolvere qualsiasi richiesta o dubbio. Vengo in Egitto da ormai 20 anni ed è la prima volta che ho anche avuto l'impressione di ritrovare l'ospitalità dei primi anni. Ultimamente, in altri alberghi, senza una mancia non ottenevi più nulla. All'inizio tutto è apparso idilliaco, all'esterno tanto verde e piscine ovunque. Purtroppo invece, guardando i dettagli, le infrastrutture dell'albergo appaiono un po' trascurate, sicuramente non confacenti al suo livello (*****). Il prezzo pagato è stato però corretto, non si può pretendere di trovare tutto perfetto pagando dei prezzi simili. Nella hall principale è possibile usufruire del wifi gratuitamente, peccato che non ci siano degli spazi separati tra fumatori e non fumatori. La spiaggia è praticamente inesistente. Il mare è raggiungibile tramite dei ponti fissi sui quali è anche possibile fermarsi e prendere il sole. La natura è preservata ed il mare appare incontaminato. Il vitto è stato soddisfacente, in alcuni casi direi anche buono rispetto ad altri alberghi sul mar Rosso. La clientela era principalmente russa e nordica. In passato a Sharm trovavi tanti italiani, oggi fatichi a trovare qualcuno con cui scambiare quattro chiacchere. Il giudizio complessivo è stato comunque sicuramente positivo. Lo posso consigliare a famiglie e persone che amano la natura e la tranquillità.

Ha soggiornato a: Luglio 2012 e ha viaggiato con la famiglia
Scrivi una recensioneRecensioni (1.954)

Recensito 9 luglio 2012

Ci sono stato con la fidanzata nell'agosto del 2010.Sull'Hotel nulla da eccepire, molto elegante, lussuoso, camere davvero molto belle e grandi.Mangiare sempre speziato, piacevole i primi giorni ma poi crea asuefazione(ma non è riconducibile all'hote, ma piuttosto alle usanze locali).All'interno ci sono negozi con cui si riesce ad ottenere buoni sconti(li si tratta ogni cosa, pure l'aria...).Piscina molto bella, con un bel percorso con l'acqua di mare, abbastanza pulita (per essere in Egitto) ed animazione esemplare: mai invadenti, simpatici e coinvolgenti.
La nota stonata dell'hotel sono i camerieri, alcuni davvero molto arroganti e sgarbati e gli addetti alle pulizie alle camere, che per pulirla oltre il secondo giorno vogliono e pretendono soldi e non in moneta...SOLO CARTA....ci siamo intesi...fatta presente la questione alla reception, come diremmo in Italia," se ne sono altamente fottuti".... l'ultimo giorno i camerieri chiedono di compilare il classico"pagellino"dell'hotel e, non avendo scritto voti positivi , li hanno strappati e ce li hanno fatti rifare.......e poi dicono di noi!!!!

• Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 20 dicembre 2011

Approfittando di un'offerta last minute siamo volati a sharm per una settimana in questo bellissimo hotel. Come gia scritto da molti questo è un villaggio internazionale, con animazione molto soft, quasi inesistente, con spettacoli serali, ma alle 21.30 tutto è gia finito. L'hotel mette comunque a disposizione dei bus navetta per la vivace naama bay! Se quindi cercate il tipico villaggio italiano con animazione onnipresente il maritim golf non fa per voi!
Se invece cercate il relax non abbiate dubbi! il maritim è un hotel 5 stelle di categoria superiore rispetto a molti altri presenti a sharm, se provate a prenotare con tour operator online noterete il divario di prezzo!
La reception immersa in un imponente hall con addetti preparati e sempre disponibili, la stanza (noi avevamo una standard) enorme, ben arredata e fornita(bollitore con nespresso), con un doppio queensize bed e una doccia esagerata. Comodo balconcino con vista sulla piscina dei royal wings e le montagne del sinai.
Piscina delle royal wings fantastica e tranquilla, il fiume con i vari giochi d'acqua è invece scenografico ma meno godibile! La camminata fino alla spiaggia non è proprio corta ( c'è comunque un trenino che fa servizio navetta per chi vuole) e con molte scale, però devo dire che è molto scenografica, fatta in stile covo dei pirati, e che si presta a meravigliose foto! La spiaggia con sabbia riportata è ottima con posto per tutti, e con pontili di ferro e legno veramente ben fatti. Era fantastico prendere il sole sui lettini a disposizione in fondo al pontile, il vento non faceva assolutamente sentire il caldo cocente.
La barriera in questo punto è fantastica, piena di pesci e coralli, devo dire che non ha nulla da invidiare a quella di ras mohammed.
Venendo al cibo, devo dire che la varietà al ristorante a buffet è veramente molto vasta, riguardo alla qualità....va beh siamo in egitto per una settimana ci si può anche adattare ;)
Ci sono anche vari ristoranti alla carta a pagamento di cui non posso dire nulla perchè non li ho provati.
In definitiva consiglio questo hotel a chiunque voglia godersi una meravigliosa settimana di relax a Sharm.

• Ha soggiornato a: Ottobre 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 30 luglio 2011

ho avuto l'occasione di soggiornare presso questo resort sito in shark bay e tutto è andato a meraviglia fino a quando dopo due giorni è arrivata una carovana di russi e cio ha determinato una rivoluzione completa della cucina con cibi non confacenti ai nostri gusti....per gli egiziani ormai tutte le attenzioni sono rivolte a loro facendo cosi discriminazioni.
per il resto avevamo una souite royal da favola con giardino a prato inglese e mega piscina con giochi d'acqua e temperatura della stessa differente a seconda della posizione.
per arrivare al mare distanza circa 250mt

• Ha soggiornato a: Settembre 2010 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 10 gennaio 2011

sono appena tornata da questa meravigliosa struttura..e' bellissima le stanze sono enormi e sempre pulite,c'e il personale di pulizia sempre in giro....la piscina e' enorme e bellissima l'unica pecca e' la cucina...noi poveri italiani non mangiamo niente,la cucina e' molto ma dico molto speziata,cipolla e aromi in gran quantita' l'unica cosa buona e' la colazione....ci ritornerei ben volentieri ma deciderei di optare per il pernottamento e la prima colazione.....noi per poter mangiare qualcosa di buono siamo andati al ristorante "da maria"....si mangia divinamente....ah dimenticavo questa struttura non fa' mai i pacchetti all inclusive ve lo dico perche noi abbiamo preso una bufala dall'agenzia e quindi abbiamo pagato le bevande(che naturalmente non costano poco)....cmq tutto sommato si sta molto bene

• Ha soggiornato a: Gennaio 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 8 gennaio 2011

Dovrebbe migliorare il buffet a pranzo ed il collegamento con Sharm, questultimo con la navetta permette solo 50 minuti di shopping. Esempio la navetta parte alle 16 per arrivare alle 1630 con ripartenza alle 17,30. Troppo poco dovrebbe almeno dare un'ora in più. Idem al mattino la navetta parte alle 10 e ritorna alle 11 e 30. Si deve quindi usare il Taxi.
Attenzione: Il Maritim Jolie di centro a Sharm-Naama Bay come posizione e servizi sembra migliore perchè ha tutto molto vicino sia il mare con spiaggia e servizi sul mare sia lo Shopping. Va bene solo per gli amanti del Golf.

• Ha soggiornato a: Gennaio 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 1 settembre 2010

La struttura è molto curata,raffinata e decisamente grande.Le camere sono enormi ed offrono una serie di comfort;suggerisco quelle nel plesso della reception perchè le altre in piscina sono a metà strada tra il mare e la hall,mentre le prime(come la nostra)sono esattamente al piano superiore rispetto al ristorante centrale e a tutti i servizi offerti dal villaggio.Il mare dista 3 minuti a piedi attraversando le piscine e un ponticello necessario per oltrepassare una strada interna al villaggio stesso;la spiaggia è molto piccola perchè i lettini sono distribuiti su una sorta di terrazzamenti e quindi l'unico lembo di sabbia è riportata.Tuttavia è davvero piacevole,al contrario di quanto si creda perchè l'accesso al mare è molto agevole,la barriera breve(circa una decina di mt)e la mattina il fenomeno dell'alta marea consente di immergersi direttamente dalla riva per fare snorkeling,senza buttarsi dal pontile.
La cucina è buona ma molto,molto speziata.
Nota dolente l'aria condizionata,sempre eccessivamente alta e onnipresente.

• Ha soggiornato a: Agosto 2010 e ha viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Sharm el Sheik
A 1,7 km
Grand Rotana Resort & Spa
Grand Rotana Resort & Spa
N. 21 di 233 a Sharm el Sheik
2.237 recensioni

Conosci Maritim Jolie Ville Golf & Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Maritim Jolie Ville Golf & Resort

Indirizzo: | Um Marikha Bay, Sharm el Sheik 46619, Egitto
Regione: Egitto > Mar Rosso e Sinai > Sud Sinai > Sharm el Sheik
Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Piscina Accessibile in sedia a rotelle
N. 15 migliori hotel resort a Sharm el Sheik
N. 27 hotel di lusso a Sharm el Sheik
Fascia prezzo: 39€ - 112€ (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:5 stella/e — Maritim Jolie Ville Golf & Resort 5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Hotels.com, TripOnline SA e HotelQuickly per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Maritim Jolie Ville Golf & Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Maritim Jolie Ville Golf And Resort Sharm El Sheikh
Maritim Jolie Ville Golf & Resort Sharm El Sheikh Hotel Sharm El Sheikh