“Veramente bello” 5 su 5 stelle

Classificato al n.16 di 229 hotel a Sharm el Sheik
Italy
“Veramente bello”
5 su 5 stelle Recensito il 2 luglio 2012

Siamo ritornati per l’ennesima volta a Sharm dal 12 al19 di Giugno approfittando di una offerta de I Viaggi del Turchese.Eravamo in sette in quattro camere e, con una richiesta spedita via fax direttamente all’albergo, ci hanno riservato le quattro camere tutte adiacenti l’una all’altra nell’ala 400 piano mare con piccolo patio e fronte mare.

Un particolare ringraziamento quindi a Laura Bellinzas dell’assistenza dell’albergo che ha rapidissimamente soddisfatto la nostra richiesta.

L’albergo è molto grande (514 camere) per cui la spiaggia è distante dal ristorante e la strada da percorrere è tutta in salita con il solito caldo egiziano.Per ovviare a questo inconveniente l’albergo ha predisposto un servizio di taftaf (piccoli pulmini aperti) che percorrono continuamente il tragitto spiaggia ristorante. Gli autisti sono gentilissimi ed, a richiesta, si fermano se possibile anche davanti alla camera.

Queste sono pulite e molto spaziose e dispongono di un piccolo patio o balcone esterno. Tutte dotate di cassaforte e TV SAT con canali italiani (anche se la Tv non l’abbiamo quasi mai accesa).

Il ristorante offre il classico buffet ma, a confronto di altri alberghi di Sharm dove abbiamo soggiornato in precedenza, abbiamo trovato veramente ottima la pasta fatta in casa (cucinata al momento e finalmente al dente) nonché gli squisiti dolci che ci hanno fatto ingrassare non poco. Il servizio ai tavoli è stato efficiente ed il personale veramente cordiale ed amichevole.

L’albergo dispone anche di 3 piscine che abbiamo visto solo dal taftaf, avendo trascorso tutte le giornate in spiaggia. Sdraio comode e grandi ombrelloni per ripararsi dal sole. Non abbiamo rilevato teli da mare lisi o bucati. La barriera corallina è quella classica di Sharm, pesci e coralli a gogò.

Carini gli spettacoli e bravissimi i ragazzi dell’animazione, infaticabili in spiaggia e sempre pronti a coinvolgere i clienti nelle loro attività.

Eccellente infine il servizio ai vari bar, specialmente in quello della spiaggia dove, a richiesta, portavano le bevande fino all’ombrellone.

Un altro punto a favore dell’hotel è il centro massaggi propostoci da Calamita, dove le signore del nostro gruppo sono rimaste pienamente soddisfatte.

Per recarsi a Naama Bay conviene prenotare direttamente I taxi dell’albergo, costano molto meno di quelli che parcheggiano all’esterno.

In conclusione riteniamo che il rapporto qualità prezzo sia stato perfettamente rispettato e pensiamo di ritornare al Sultans Gardens visto che non abbiamo riscontrato alcun problema.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con gli amici

3.870
    1.289
2.017
2.404
I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (64)
  • Prima in arabo
  • Ceco per primo
  • Cinese per primo
  • Slovacco per primo
  • Ungherese per primo
Bologna, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 2 luglio 2012

Il Sultan Gardens è una struttura fantastica e il ristorante è ottimo. Gli unici limiti riscontrati sono quelli che probabilmente si sarebbero riscontrati ovunque ossia la continua richiesta di mance.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con gli amici
5 su 5 stelle Recensito il 29 giugno 2012

Che dire, un angolo di paradiso.
Arriviamo in questo splendido resort accompagnati da una navetta apposita che ci è venuta a prendere in aeroporto: tempo 15 minuti e arriviamo al Sultan Garden Resort, un posto magnifico. Non saprei nemmeno da dove cominciare, è tutto come una piccola città nella città (per girare all'interno del resort hanno messo un piccolo bus, essendo ricco di salite e discese sino alla spiaggia privata, che passa ogni quarto d'ora per aiutare i più sfaticati). Le piscine sono spettacolari (due piscine enormi e poi, la "piscina del silenzio": qui solo lettori, niente bambini, addirittura una piccola biblioteca a bordo piscina, davvero un relax magnifico) i bar dislocati ovunque sono rigeneranti, il personale è davvero molto educato e punto a favore: gli animatori non ti molestano!
La cucina è top, alterna piatti internazionali a piatti locali venendo incontro a tutti i tipi di palato, all'interno del ristorante un angolo in cui lo chef cucina a vista carne, e la mattina frittelle (buonissime!). Piccola chicca, un ristorante tipicamente italiano a bordo piscina (da prenotare la sera prima, per ogni settimana di soggiorno l'ospite ha diritto a due sere qui), il "a casa mia". Il posto è senz'altro molto bello, le pizze forse è meglio che veniate a provarle direttamente in Italia...
Un solo consiglio: gli ospiti dovrebbero poter aver accesso al cibo 24 h su 24, una notte ci siamo ritrovati costretti insieme ad una coppia di nostri amici a cercare di sfondare la cucina per andare a mangiare qualcosa al ritorno dal Pachà :-D (intorno alle 5 del mattino)!
Potrei stare ore a decantare le bellezze di questo posto da favola, ma mi limiterò a dirvi: se state leggendo queste recensioni è perchè siete indecisi, beh, non siatelo e...prenotare senza remore!!!

Mantova, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 28 giugno 2012

avevamo bisogno di staccare dalla quotidianita' e cosi e' stato ....
siamo tornati il 19 giugno e'stata una settimana bellissima , staff. gentilissimo sempre pronto risolvere i problemi ,la stanza un po' datata ma pulita ,cucina buona camerieri sempre disponibili e sorridenti mare stupendo e' bellissimo vedere i pesci che ti girano intorno ai piedi ,abbiamo fatto tutte le esursioni possibili ; la gita in barca e' stata fantastica ,le guide simpaticissimi che dire e' stata proprio una bellissima vacanza da fare

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 27 giugno 2012

Sultan Gardens Resort è il top. Staff gentilissimo,sempre disponibile e simpaticissimo, anche se la comunicazione risultava difficile ci si capiva ugualmente! Al minimo problema lo risolvevano velocemente, pronti a dare qualsiasi informazioni. I giardinieri lavoravano in continuazione per rendere il posto ancora più bello e sistemato, dei gran lavoratori.
La nostra camera era grande, eravamo in due e in più c'era un terzo letto. Ogni giorno, in stanza era presente una bottiglia d'acqua naturale, the, infusi vari. La pulizia eccellente!
Il cibo, essendo cucina internazionale era abbondante e aveva un po di tutto, non male, lo si sa che noi italiani siamo abituati al meglio ma complessivamente era buono. Abbiamo cenato al ristorante Amore mio e anche li era buono, un po meno il ristorante a pagamento dove si mangiava pesce, i soldi spesi, sinceramente non li valevano, ma bisogna pur provare prima di giudicare. Diversi punti per pranzare o cenare, in base a dove ci si trovava. Ci sono diverse piscine e noi preferivamo stare in quella "tranquilla" riscaldata, dato che abbiamo soggiornato a Gennaio fare il bagno al mare, con solo in costume era impossibile, e fare il bagno con la muta non è la stessa cosa.
L'animazione era sempre attiva, sempre sorridenti e proponevano tantissime attività, mai invadenti e gli spettacoli serali erano strepitosi, bravi! E' stata una settimana di puro relax, dopo un anno di stress metropolitano ci voleva. Sicuramente è uno dei posti in cui ritorneremo. Ci siamo sentiti davvero coccolati. Complimenti davvero!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
Desenzano Del Garda, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 23 giugno 2012

siamo una famiglia con due bimbe di 9 e 5 anni ritornati il 19 giugno 20012 ...che dire se non pensare prima di partire che forse osavamo un po' troppo ad andare al sultan cosi' lontano, la lingua, il cibo , il mare ,,,,la paura che le bimbe non potessero divertirsi o potessero avere qualche malanno ...ed invece un magnifico stacco dallo stress quotid. ci siamo divertiti , gli spettacoli serali anche se non in italiano sono capibilissimi ed e' stato un modo per far conoscere alle bimbe altri usi e lingue ...il mare accessibilissimo da un pontile con scaletta , la spiaggia vasta e la poss di giocare in mare tra i pesci che nuotano tra le tue gambe e' splendido , le piscine di tutte le forme ed esigenze con scivolo e non e' stata un ottima alternativa al mare quando tanto ventoso , tutto lo staff e' davvero eccezionale con tutti ma hanno un particolare riguardo ai bambini (penso solo al ragazzo sul pontile che aiuta, conforta e gioca con i ns. bambini che inpauriti e sconcertati da tutti questi pesci hanno paura ad entrare in mare ..) , i camerieri baristi bagnini sempre sorridenti e disponibili , l' animazione non invadente e sempre attiva,facchini e coloro che fanno le camere sono sempre molto gentili e seri, in loco persone del tour sono sempre a tue disposizione ,, le camere confortevoli ristrutt ma bellissime , asciug e teli in camera , piscina e mare sempre ok , noi non li cambiavamo tutti i gg ma avremmo potuto eravamo piu' dispiac farli lavare per nulla che sfrutt la possibilita' del cambio giornal. tutto spreco !il cibo ottimo e vario come pure al rist casa mia , giardini splendidi ....insomma tutto al max se avessimo potuto saremmo restati un altra sett. ...ma il lavoro ci aspettava.........!

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia
Vittuone, Lombardia, Italy
5 su 5 stelle Recensito il 20 giugno 2012

Una parola per descrivere il tutto? Magnifico!!!!

Iniziamo dallo staff: gentilissimo e disponibilissimo (in reception c'è Laura che è veramente molto carina e per qualsiasi problema potete rivolgervi a lei, che è italiana)

Un consiglio: portatevi i contanti dietro visto che è davvero difficile prelevare!!! Unica pecca !!! Tanto ci sono le cassette di sicurezza con codice personale e non tocca niente nessuno!!!

Il villaggio è davvero molto pulito, curato, e immerso nel verde più verde, con tantissimi fiori ... e i giardinieri che lavorano sempre per rendere il posto ancor più bello!!! Si può andare addirittura a piedi nudi da quanto è pulito!!! Io avevo i piedi gonfi una sera e ho deciso di togliere le scarpe col tacco ... e non ho avuto problemi a camminare scalza!!!

Le piscine sono molto belle, ma vi prego!!! Se decidete di andare nel mar rosso, non state tutto il tempo in piscina, andate al mare visto che è un acquario!!! Non fate come gli inglesi o i russi ke trascorrono tutta la loro vacanza in piscina!!! Assurdo!!!
Inoltre in spiaggia c'è un diving center con Andrea ... un professionista del settore Sardo!!!
fate tanti bagni ... tanto snorkeling... merita davvero!!! La barriera corallina è uno splendore e i pesci incredibilmente colorati!!!

Il cibo è ottimo, anche al ristorante Casa mia... tutto molto buono!!!

Lo consiglio vivamente a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!

Consiglio sulle camere: A mio parere quelle vicino al mare sono le migliori... proprio per la comodità di avere il mare a du
  • Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
    • 5 su 5 stelle
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Sharm el Sheik
Stella Di Mare Beach Hotel & Spa
Four Seasons Resort Sharm El Sheikh
Four Seasons Resort Sharm El She
N. 1 di 229 a Sharm el Sheik
5.0 su 5 stelle 1.498 recensioni

Conosci Sultan Gardens Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Sultan Gardens Resort

Struttura: Sultan Gardens Resort
Indirizzo: Coastal Road, Sharm el Sheik 46199, Egitto
Regione: Egitto > Mar Rosso e Sinai > Sud Sinai > Sharm el Sheik
Bar/Lounge Spiaggia Selezione di bevande Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Suite Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 10 hotel romantici a Sharm el Sheik
N. 10 hotel con spa a Sharm el Sheik
N. 11 migliori hotel resort a Sharm el Sheik
N. 13 hotel per famiglie a Sharm el Sheik
N. 15 hotel sulla spiaggia a Sharm el Sheik
N. 16 hotel di lusso a Sharm el Sheik
Fascia prezzo (per notte): 52 € - 1.766 €
Categoria hotel:5 stella/e — Sultan Gardens Resort 5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, 5viajes2012 S.L., Odigeo, AlpitourWorld, Expedia e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Sultan Gardens Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Garden Resort
Sultan Garden Sharm