“Potete andare tranquilli - Splendida vacanza”
Recensione di Sultan Gardens Resort

Sultan Gardens Resort
Classificato al n.21 di 234 hotel a Sharm el Sheik
Catania
“Potete andare tranquilli - Splendida vacanza”
Recensito il 7 maggio 2012

Ho letto recensioni inquietanti su tanti hotel a Sharm, al Sultan Garden Resort potete andare tranquilli! La struttura è molto bella, i giardini curatissimi, le piscine molto belle, la gestione è ottima, il buffet è talmente ricco che si trovano cibi per utti i gusti, e la qualità è buona, soprattutto considerando che siamo in Egitto. Le camere sono più che decorose, anche se non da 5 stelle. L'igiene è ottima, niente a che vedere con quanto ho letto su tanti altri villaggi. Il personale è molto gentile, anche se c'è questa usanza della mancia quasi obbligatoria. La spiaggia è meravigliosa, c'è la sabbia e anche per i primi metri entrando in acqua ci si può bagnare perchè c'è sabbia e la barriera è oltre, perfetto per i bambini. Per il bagno si possono usare ben 3 passaggi, di cui 2 sott'acqua, molto comodi per entrare gradualmente in acqua e per far osservare i pesci anche ai bimbi. L'animazione è piacevole, meno quella per i bimbi dato che la maggior parte delle attività si svolgono in una struttura distante dalla spiaggia, quindi senza avere i bimbi a portata di genitori. Il ristorante Casa Mia lo sconsiglio, cibo mediocre e aria condizionata al massimo. Tutti mangiavano e bevevano tutto senza avere disturbi intestinali, cosa comunque molto legata all'abbassamento delle difese per l'aria condizionata, ma nel ristorante principale si sta bene. La struttura è grande ma c'è un pulmino che fa il giro del villaggio continuamente. Un consiglio: la mancia datela all'inizio, riceverete maggiore attenzione, se la date alla fine come ho fatto io.... è troppo tardi....

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia

4.148
    1.365
2.247
2.487
I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (70)
  • Prima in arabo
  • Ceco per primo
  • Cinese per primo
  • Slovacco per primo
  • Ungherese per primo
Pisa, Italia
Recensito il 7 maggio 2012

ritornando da una vacanza al Sultan, confermo tutte le valutazioni positive che avevo letto in precedenza e, per non farmi mancare nulla, ho voluto provare anche l'assistenza medica presente al Sultan: professionalità, cortesia e disponibilità da parte del dott. Said e di Kamir hanno risolto al meglio un mio problema. Forse sarebbe più comodo portare la bottiglia d'acqua direttamente al tavolo, e non una moltitudine di bicchieri.
La valutazione è molto buona per il Sultan, ma è scarsa per l'assistenza ricevuta in loco dalla Turchese (almeno nel mio caso particolare)

Vigevano
Recensito il 5 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Sono stata per la seconda volta al sultan nel novembre scorso e non me ne sono assolutamente pentita! Il resort è immerso un una splendida e citatissime vegetazione,ci sono piante e fiori in ogni angolo. Le camere non sono nuove ma tenute più che discretamente,sono delle suite composte da salotto e camera da letto con un piccolo patio,molto spaziose. La spiaggia è ampi e non molto frequentata dai tanti turisti russi,quindi molto tranquilla. La barriera,molto ricca di corallie e pesci è facile da raggiungere attraverso il pontile o due passerelle direttamente a livello del mare. Il ristorante è molto ampio e il cibo molto buono,tutte le sere c'era la pasta fresca città al momento, deliziosa!
In definitiva, assolutamente consigliato!!!

• Ha soggiornato in Novembre 2011
Pisa, Italia
Recensito il 4 maggio 2012

Abbiamo soggiornato qua nell'estate 2010 dopo la crociera sul Nilo e 3 gg Al Cairo.
Il villaggio è pulito e ben curato.
Per le camere a noi è stata assegnata una suit con camera matrimoniale e salotto con angolo cucina. Il personale passava ogni giorno per la pulizia e si mettevano anche a piegare i vestiti che trovano in camera lasciati sulle sedie.
Per il cibo, noi abbiamo sempre mangiato al ristorante principale, solo il giorno dell'arrivo abbiamo pranzato al bar della piscina dove servono pizza, panini, patatine fritte e roba del genere.
Il ristorante principale l'abbiamo sfruttato a pieno, ottimo il cibo. Ogni giorno pasta fresca fatta nel momento e condita a piacimento, e poi varia scelta di secondi, insalate e dolci.
Anche per la colazione c'era una vasta scelta di pietanze.
Nessuno del ns. gruppo ha avuto problemi con il cibo e noi abbiamo mangiato di tutto, visto che eravamo stati in crociera dove la paura di disturbi intestinali era tanta e ci eravamo limitati nel mangiare. Al Sultan poi ci siamo sbizzaritti dalle verdure crude ai dolci con la panna alle bevande ai bar dai distributori automatici. In vero problema non è il cibo o il bere ma lo sbalzo di temperatura tra l'esterno (40°) e i locali climatizzati.
La spiaggi non è grandissima, ma ben attrezzata con lettini e ombrelloni e è quasi impossibile non trovare posto. Il mare è fantastico, i pesci ti vengono ai piedi anche a riva.
L'unico problema sono le tantissime scale per scendere alla spiaggia, anche se è disponibile il trenino che ti porta fino alla reception.
L'animazione è presente ma non invadente, per le escursioni non sò che dire, visto che eravamo stati una settimana in crociera e Al Cairo, con sveglie anche prima dell'alba, ci siamo goduti il mare e il sole!!!
Comunque un posto da consigliare a da tornarci in futuro.

Firenze, Italia
Recensito il 3 maggio 2012

Non aspettatevi di trovare un 5 stelle di standard europei o nordamericani. Direi che ad una valutazione nostra si potrebbe attestare su 3 stelle.
La struttura è grande e decorosamente mantenenuta. Buoni sia la disponibilità del personale, sia la loro padronanza di italiano, anche se adesso i russi la fanno da padrona e noi siamo scivolati sul secondo gradino del podio.
Ho trovato le camere messe un po' male: per l'occasione, approfittando dei prezzi vantaggiosi, abbiamo riservato una junior-suite. Grande, ma di scarsa manutenzione, con mobili soqquadrati e bagno piccolo e da rinnovare.
Discreta la selezione del buffet, dal quale siamo fuggiti a gambe levate la sera della cena italiana.
La prima colazione era decisamente scarsa di frutta fresca, ed i succhi di frutta decisamente sintetici.
Abbiamo provato (in quanto compreso nel nostro pacchetto) il ristorante italiano Casa Mia. Ne potevo fare onestamente a meno.
La formula che avevamo scelto era la "hard all inclusive": da non fare. Ti dicono che hai tutto compreso ma: gli alcolici e superalcolici solo locali (vino rosso imbevibile, birra buona), il succo di frutta fresco al mattino e l'espresso a pagamento. Singolare la scelta di non fornire una bottiglia di acqua al tavolo (solo a pagamento) ma servizio al bicchiere senza limiti.
Per la nostra esperienza la prossima volta faremo solo mezza pensione e andremo a cenare tutte le sere nel quartiere Old Market, dove con 6 euro a testa mangi bene e tanto.
Certo devi mangiare la cucina locale, ma se uno non riesce a rinunciare agli spaghetti per nemmeno una settimana...

Ferrara
Recensito il 1 maggio 2012

Il sultan garden è un ottimo resort , posizione eccellente , pulizia molto buona ,la cucina ottima e lo staff veramente competente e gentile ! Assolutamente da consigliare io mi sono trovato in modo eccellente !!! se andate con un tour operator segliete l'opzione hard all-inclusive non vi faranno mancare assolutamente nulla !

Enna, Italia
Recensito il 1 maggio 2012

viaggio meraviglioso,personale eccellente,cortesia gentilezza,ottima cucina,pasta fresca ogni giorno ,servizio in spiaggia .struttura consigliata a chi ha bambini infatti io tornero con i miei 4 figli,animazione non invadente e tanto riposo.consiglio a tutti di provare i massaggi ,credetemi una spa niente male e poi i massaggi di kalamita e di chereen sono indimenticabili. .la struttura non e' nuovissima ma stanno iniziando a ristrutturare le camere ma in ogni caso credetemi si sta benissimo .si dorme.si mangia ,e con lo staff ci si diverte .spiaggia sabbiosa ,comoda e anche lingresso a mare e' comodissimo .

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con gli amici
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Sharm el Sheik
Stella Di Mare Beach Hotel & Spa
Xperience Sea Breeze Resort
Xperience Sea Breeze Resort
N. 10 di 234 a Sharm el Sheik
6.608 recensioni

Conosci Sultan Gardens Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Sultan Gardens Resort

Struttura: Sultan Gardens Resort
Indirizzo: Coastal Road, Sharm el Sheik 46199, Egitto
Regione: Egitto > Mar Rosso e Sinai > Sud Sinai > Sharm el Sheik
Bar/Lounge Spiaggia Selezione di bevande Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Suite Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 10 hotel romantici a Sharm el Sheik
N. 13 hotel con spa a Sharm el Sheik
N. 13 hotel per famiglie a Sharm el Sheik
N. 14 migliori hotel resort a Sharm el Sheik
N. 20 hotel sulla spiaggia a Sharm el Sheik
N. 20 hotel di lusso a Sharm el Sheik
Categoria hotel:5 stella/e — Sultan Gardens Resort 5*
TripAdvisor collabora con TripOnline SA, Expedia, AlpitourWorld, Hotels.com, Booking.com, Odigeo, Traveltool, S.L.U. e HotelQuickly per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Sultan Gardens Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Garden Resort
Sultan Garden Sharm