“Ottimi servizi, ottimo personale, una BELLA BELLA VACANZA!” Punteggio 4 su 5
Recensione di Xperience Sea Breeze Resort

Xperience Sea Breeze Resort
Classificato al n.10 di 232 hotel a Sharm el Sheik
Bergamo, Italia
“Ottimi servizi, ottimo personale, una BELLA BELLA VACANZA!”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 6 agosto 2012

Avevamo deciso, cercando sui siti internet delle varie agenzie viaggi, di provare a cercare il "mar rosso". La nostra scelta si era orientata in tal senso poichè la Grecia e l'Italia("nonostante la crisi") costavano veramente tanto.

E allora siamo finiti su Margò(di cui parlerò qua e là tra le righe), "sottomarca" di "eden viaggi" creata ad "hoc" per giovani e non.,..

insomma eccoci arrivati dal 29 luglio al 5 agosto, all'Xperience Sea Breeze Resort.

Che dire, elenco prima in modo freddo il nostro pacchetto:

avevamo una camera matrimoniale deluxe vista mare, il che brevemente vuol dire che è una camera matrimoniale con un televisore più grande, una metratura più grande, una vasca idromassaggio nel bagno, e...una vista mare.

A dire il vero qualche "pecca" c'era nella nostra camera, vale a dire che:

- il letto non era "matrimoniale", erano due letti a una piazza e mezza affiancati...poco disturbo comunque.

- La vista mare non era propriamente una "vista mare" ma una "vista palme", data la presenza, di fronte al terrazzo, di n°3 palme che coprivano quasi totalmente la vista del mare.

Per il primo "problema"(che poi era un "non problema") niente da fare.
Per il secondo invece(questo si era un problema, dato che la differenza a persona tra vista mare e no è di un centinaio di euro) la reception è stata molto disponibile ed efficiente e, alla nostra richiesta si è dimostrata "spassionatamente servizievole", dandoci un'altra camera disponibile con le medesime caratteristiche della prima.

Per quanto riguarda la struttura, devo dire che per essere un resort con circa un anno di vita(alla data in cui scrivo la recensione) è per certi versi "trasandato". è fastidioso vedere che alcune parti metalliche del bagno sono arruginite, ed è fastidioso vedere viti arrugginite a fianco della vasca idromassaggio. Altre pecche sono a riguardo della mobilia e del televisore, nella fattispecie un LG 40'', che per colpa di qualche "adorabile ospite" era stato rigato; televisore funzionante, ma con fastidiose rigature...si poteva sostituire, l'hotel dovrebbe comunque tenere conto che quelle sono le camere migliori che offre...e non possono essere "trasandate".

Altra pecca: a fianco alla nostra camera c'erano in atto i lavori per la "suite" del proprietario dell'hotel, un vero e proprio appartamento a due piani(della grandezza equivalente a circa 4 camere deluxe). pertanto gli operai facevano -giustamente- rumore a volte. dico giustamente poichè stavano facendo il loro lavoro...ma la direzione dell'hotel questo non lo aveva previsto?

Per quanto riguarda la struttura è nel suo complesso armonica, bella, e i giardini sono tenuti egregiamente, l'unica cosa che forse non rende le cose così facili(ricordiamo che è una vacanza!!)è che il mare e esattamente all'opposto del ristorante principale(che si trova sopra la reception)e che il resort è fatto a "gradoni", quindi per andare al mare si scende una stradina, per andare a cibarsi si sale la stessa stradina. l'arduo compito del cibarsi è però alleviato dalla presenza di 1-2 navette(autobus piccolini toyota) che periodicamente(con una cadenza casuale) vanno da su a giu e viceversa, portando dalla reception verso il mare e dal mare alla reception, passando per i vari blocchi di camere (1100,1200,1300,1400,1500,1600,1700,1800, e più i numeri sono alti e più si è vicino al mare)

Ad ogni modo, dopo le piccole "pecche" del resort, passiamo ai suoi grandi pregi!

- accoglienza: andare in un paese estero per le vacanze può essere la migliore come la peggiore, a seconda dell'ospitalità di chi "ospita" appunto. per quanto riguarda questo aspetto il personale dell'hotel è sempre super cordiale, disponibile a risolvere i tuoi problemi all'interno del villaggio e pieno di risorse. c'è da dire una cosa: il nostro tour operator ci ha praticamente abbandonati, dall'arrivo fino alla partenza, il referente dell'agenzia si è fatto vedere una volta(al nostro arrivo) e da allora si è visto solo due volte per un tempo totale di circa 2 ore. Questo disagio è stato decisamente compensato dalla competenza del personale dell'hotel.

- Servizi: per quanto riguarda i servizi "alimentari" l'hotel si compone di un ristorante "principale"(il Tiran Restaurant), un ristorante a buffet con un salone abbastanza grande; il cibo è sempre vario(ogni giorno una cucina diversa), ma com dei "must" prefissati(es. riso sempre presente, carne sempre presente) e di qualità(di solito nelle località egiziane capitano intossicazioni alimentari et similia).
Oltre al ristorante principale il resort offre un altro ristorante, con vista mare, che si traduce durante il giorno in un "punto ristoro" per i bagnanti della piscina e del mare, facendo praticamente "fast food".
Distribuiti nel resto del villaggio ben 4 bar, raggiungibili comodamente da ogni parte del resort, che diventano cinque la sera, quando apre lo "Shisha bar", dove potrete "gustare", insieme alla vostra bevanda, anche una fumatina di narghilè(non incluso, ma del costo irrisorio di 2€ circa).
Il pacchetto all inclusive racchiude veramente tutto e poche sono le cose che non sono incluse.

La pulizia(ad eccezione delle cose dette sopra) è impeccabile, e la persona che si occupava della nostra camera veramente cordiale e disponibilissima.

il resort offre anche un servizio di assistenza medica 24h(che fortunatamente non abbiamo utilizzato).

il "ghiaccio", che solitamente in Egitto è meglio evitare, all'interno del resort è invece tranquillamente "assumibile" e non ci ha dato effetti collaterali, evidentemente è fatto con acqua imbottigliata.

La presenza di italiani è limitata, e le nazionalità più "viste" sono inglesi, russi, qualche arabo, qualche statunitense; per questo motivo il personale non parla più di tanto l'italiano e conviene quindi avere un minimo di conoscenza dell'inglese.

Attenzione a perdere le tessere dell'asciugamano o a farsi rubare l'asciugamano: la penale sarà di 20€ ciascuno, più di quella che si avrebbe perdendo le chiavi della camera(10€)

La qualità del sonno è minata dal sole, che sorge alle 5 circa, ma le tende fanno adeguatamente il loro dovere.
La musica e l'animazione sono sempre fatte nel rispetto degli ospiti: nessun sequestro di persona per le attività "ludiche" e musica in piscina che inizia alle 10 circa, dunque non troppo presto, e neanche a volume troppo alto.

In definitiva il resort è molto molto bello, le piccole pecche non riescono a "scomodare" quanto di bello c'è nel complesso, e i servizi offerti aiutano a vivere meglio la vacanza. non c'è(come di solito avviene)la continua e pressante richiesta di mance, ma l'elargizione è totalmente spontanea e legata al servizo, come dovrebbe essere!

un saluto a tutti e alla prossima recensione! ;)

• Ha soggiornato in Luglio 2012, viaggiato in coppia

• Prima in arabo
  • Slovacco per primo
  • Ungherese per primo
Punteggio 5 su 5 Recensito il 2 agosto 2012

Soggiorno dal 14 al 29 Luglio, con moglie e figlio.
Vale quanto riferito dagli altri viaggiatori a cui aggiungo le mie personali considerazioni.
Il livello è molto altro, non pienamente paragonabile ad altre strutture a cinque stelle ma sicuramente un ottimo rapporto qualità prezzo.
I ristoranti offrono molti piatti che non sono appetibili per il gusto italiano, ma vista la notevole varietà (e la costante presenza anche di piatti molto neutri) è di fatto impossibile non trovare almeno tre o quattro specialità con cui saziarsi. Questo al netto di dolci, frutta e pane vario. Gli orari sono estremamente prolungati ed al di fuori di essi si può usufruire di snacks.
Le piscine, con sdraio ed asciugamani cambiabili ogni giorno, varie ed attrezzate.
Le aree comuni sono ampie e pienamente fruibili; nonostante il trattamento "all inclusive" i camerieri sono sempre disponibilissimi. A tal riguardo è graditissimo che non vengano mai richieste mance; è evidente che le direttive del management sono chiare in tal senso. Si lasciano quindi volentieri a chi le ha meritate.
Trovo che lo staff sia il punto di forza di questo Resort: non mi sembra quasi giusto fare segnalazioni particolari in quanto ho visto davvero tutti svolgere il loro lavoro in maniera cordiale e professionale, anche in presenza di alcuni spiacevoli imprevisti verificatisi.
Sarà sicuramente la nostra scelta in occasione di un ulteriore viaggio.

• Ha soggiornato in Luglio 2012, viaggiato con la famiglia
fiumicino
Punteggio 5 su 5 Recensito il 30 luglio 2012

una piacevole sorpresa!!!! struttura situata in salita, noi avevamo prenotato quella con vista mare ( attenzione in egitto non fanno differenza tra vista mare e vista mare parziale) ovviamente non è colpa della struttura in egitto è così!!! Una nota a MR GEORGE !!!! il top manager della struttura, appena saputo che eravamo in luna di miele ci ha subito viziato.... cambiato la stanza in vista mare intera, senza contare la frutta e i dolci che la room service ci inviava ogni sera. Ci anno regalato 25 ore di linea internet wifi.... IL resort ce la mette veramente tutta per accontentare i clienti ,che sono di tutte le nazionalità, pochissimi italiani ma piu apprezzati dal personale egiziano per l'educazione. Il cibo è vario, ogni giorno un menù nuovo nel limite .....(ovviamente siamo in egitto non in italia) c'è l'hard inclusive!!! cioè alcolici compresi fino a mezzanotte buon reef tiran è a un tiro di schioppo. un plauso ad alessandra dell'alpitour che si è fatta in 4!!!!! INSOMMA IL LAVORO DI TUTTO IL PERSONALE SELEZIONATISSIMO VA PREMIATO ......

• Ha soggiornato in Luglio 2012, viaggiato in coppia
Civitavecchia, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 21 luglio 2012

Siamo stati in vacanza al experience sea breeze dal 09 al 19 Giugno, e francamente abbiamo vissuto una vacanza davvero strepitosa. Alloggiavamo nella room 1817, splendida camera con vista mare che avevano allestito per ospitare 2 adulti e 2 bambini. Il servizio di pulizia e' sempre stato preciso. L' Hotel si sviluppa a gradoni ed e'stato organizzato un servizio shuttle( Anton sempre gentilissimo) per arrivare alla struttura principale dove si trovano la reception (tutto il personale e' gentilissimo e sempre disponibile), il bazar (simpaticissimi e affettuosi tutti I ragazzi Samu Bishoy e gli altri), il ristorante principale. Per quest'ultimo dobbiamo dire che tutto era perfetto: cibo vario, servizio impaccabile, disponibilita, cortesia, sempre un sorriso ed una parola gentile sia i cuochi che il personale di sala, eccezionale il direttore Mohamed ed una menzione particolare per Islam e Peter. Le piscine sono molto curate compresi I vari punti di ristoro ed il ristorante che si affaccia Sulla piscina principale (eccezionale Wael). La parte beach e' davvero una piacevole sorpresa, perche anch'essa su gradoni e garantisce quiete e tranquillita, si occupa di tutto Romany che e' bravissimo e super disponibile. Bellissimo l'accesso alla bariera corallina. Consigliamo a tutti di affidarsi il Diving Center, sono ragazzi bravissimi e professionali, abbiamo fatto la prima esperienza di immersione con relativa escursione ed e' stata una delle cose piu incredibili che abbiamo fatto, Ali e' un ottimale istruttore e Mustafa ci ha seguito splendidamente, bravi bravi bravissimi. La Nostra vacanza e' stata davvero formidabile, ci sentiamo di ringraziare tutto il management ed il personale dell'albergo per aver valorizzato le nostre vacanze ed aver dato vita ad un resort ed un team eccezionali

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia
    • Punteggio 5 su 5
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Sharm el Sheik
Stella Di Mare Beach Hotel & Spa
Hilton Sharm Waterfalls Resort
Hilton Sharm Waterfalls Resort
N. 94 di 232 a Sharm el Sheik
Punteggio 4.5 su 5 6.095 recensioni

Conosci Xperience Sea Breeze Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Xperience Sea Breeze Resort

Struttura: Xperience Sea Breeze Resort
Indirizzo: Sharks Bay, Sharm el Sheik 4, Egitto
Regione: Egitto > Mar Rosso e Sinai > Sud Sinai > Sharm el Sheik
Bar/Lounge Spiaggia Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Piscina
N. 8 hotel romantici a Sharm el Sheik
N. 8 migliori hotel resort a Sharm el Sheik
N. 8 hotel per famiglie a Sharm el Sheik
N. 9 hotel sulla spiaggia a Sharm el Sheik
N. 10 hotel di lusso a Sharm el Sheik
N. 15 hotel con il miglior rapporto qualità/prezzo a Sharm el Sheik
Categoria hotel:4,5 stella/e — Xperience Sea Breeze Resort 4.5*
TripAdvisor collabora con Booking.com e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Xperience Sea Breeze Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Xperience Sea Breeze Hotel Sharm El Sheikh