“Fantastiche immersioni”

Crociera e snorkeling a Ras Mohamed sul Mar Rosso
Al n.6 in classifica su 94 Cose da fare a Sharm el Sheik
Dettagli sull'attrazione
Recensito 2 luglio 2012

Ci sono più siti di immersione, ma sono una più bella dell' altra.
Consiglio full day anche tre immersioni.
Ottimi siti anche per lo snorkeling

Scrivi una recensioneRecensioni (5.685)

1.509 - 1.513 di 5.685 recensioni

Recensito 2 luglio 2012

E' un posto fuori dal mondo, fantastico il mare, tantissimi i pesci!
in un punto della riva ho visto i famosi "granchi fantasma": sono dei granchietti colorati di turchese con una chela molto grande (una sola) rosso/rosa. Ho chiesto alla guida "perchè si chiamano fantasma?" mi è stato risposto "Perchè sono colorati". Ci ho pensaro sù qualche secondo è poi " sì, ma in Italia i fantasmi sono bianchi...quelli egiziani invece sono fantasmi colorati!".

Recensito 2 luglio 2012

Sempre bello, ma la fauna di 10 anni fa non c'è più. I pesci e i coralli sono diminuiti a causa dell'intenso turismo. Le immersioni e lo snorkeling sono comunque sempre molto belli.

Recensito 1 luglio 2012

Ras Mohamed merita di essere visitata, dallo snorkeling in mare aperto con correnti forti ed impetuose, dalla foresta di mangrovie, dall'unione dei due golfi, la spaccata di 14m provocata dal terremoto. Anche il "lago magico" con acqua naturale di mare e la sabbia scura che liscia la pelle merita di essere visitata. Il tutto in un deserto montuoso e roccioso che toglie il fiato. Strade sterrate, sembra di essere al camel trophy. Colpisce anche la porta di Allah lasciata dagli israeliani in dote agli egiziani quando lasciarono il Sinai. Insomma se andate a Sharm non perdetevi questa escursione.

Vedi altre recensioni
Recensito 30 giugno 2012

molto bella l'escursione alla barriera corallina ma il viaggio è risultato faticoso per il forte caldo. La guida è stata molto simpatica.

Gli utenti che hanno visto Ras Mohamed National Park hanno visto anche

Sharm el Sheik, Sud Sinai

Conosci Ras Mohamed National Park? Condividi la tua esperienza!