“bella vacanza!!”

Classificato al n.86 di 231 hotel a Sharm el Sheik
Napoli, Italia
“bella vacanza!!”
Recensito il 24 maggio 2012

Siamo tornati da sharm il 19/05/2012 siamo stai li una settimana.
Da premettere che dopo aver letto tutte le recensioni negative siamo partiti veramente senza aspettative, anzi ci aspettavamo il peggio, invece ci siamo dovuti ricredere...
La struttura è molto bella, belle stanze, bella piscina, stupendi i giardini sempre curati( ogni mattina cera qualcuno del personale che potava l'erba e le siepi, a differenza di qualcuno che scrisse in qualche recensione che nn erano curati) il resort ha la spiaggia ubicata su due livelli, ma nn ha il bagnasciuga, quindi per farti un bagno devi buttarti dal pontile....ma in compenso ha una barriera crallina che fa invidia ai parchi marini che siamo andati a visitare con le escursioni...
Sul cibo c'e' un po' da ridire,, nonostante il personale cercave di sforzarsi nell'essere gentile e soddisfacente riuscivamo a mangiare ben poco, in pratica pollo e patatine fritte tutti i giorni....il dolci erano tanti ma tutti fatti con farina di cocco alcuni veramete buoni ma altri non si potevano neache guardare!!! aperta e chiusa l'unica parentesi negativa per il resto non c'e' da lamentarsi...anche la pulizia e' soddisfacente, certo gli arredi erano un po' vecchiotti specialmente i lettini a bordo piscina e in spiaggia ma tutto sopportabile niente di veramente osceno, è frequentato per il 70% da turisti russi
Ci sono tanti negozietti dove puoi acquistare i suvenir, e ad alcuni dei propietari sono molto gentili, ad esempio quello che vende papiri stravede per gli italiani quando entri ti offre il caffe' fatto con la moka napoletana!!!
L'animazione c'e ma nn è stressante i ragazzi ti coinvolgono nelle attivita' giornaliere e sono veramente molto simpatici e divertenti (alessia, mirko andrea ecc)
Inviaggi non è il massimo come tour operetor ma comunque per il costo del viaggio va piu' che bene.
Per il resto che dire abbiano conosciuto delle persone veramente fantasche... e l'eggito ci ha lasciato un bel ricordo...sicuramente ci ritorneremo!!

Consiglio sulle camere: quelle al 4° piano affacciano sul mare e sulla piscina

1.021
1.006
  • Prima in arabo
  • Slovacco per primo
  • Ungherese per primo
GORIZIA
Recensito il 24 maggio 2012

partiti il 24 marzo da Bologna, siamo 9 volte che andiamo in Egitto e la prima al Savita, Resort pulito e in ottima posizione con bella barriera corallina, camere grandi e ben arredate, buona la cucina e sempre varia, molto disponibile tutto il personale, non invadente lo staff animazione, insomma tutto OK se non fosse per la organizzazione IN VIAGGI che in pratica ha modificato gli orari dei voli, togliendoci praticamente due giorni compresi altrettanti pranzi. In conclusione consiglio vivamente il Savita ma non IN VIAGGI

Vionnaz, Vaud, Switzerland
Recensito il 8 maggio 2012

Te lo propongono come un 5 stelle ma in realta è scarso un 3 stelle . Ho viaggiato negli ultimi anni e ho visto i veri resort 5 stelle e se quello è un 5 stelle allora io sono stato in 7 stelle. Vi dico subito che nelle camere si puo' accedere anche con una semplice carta di credito ed infatti scioccamente ho lasciato il mio nuovo ifone in carica per circa un ora mentre andavo a cena e quando sono tornato non c'era piu' ne l'ifone ne il caricatore. Si sono fregati tutto !! Per la reception sembrava una cosa non nuova per come si sono comportati ed infatti parlando con tutti ho scoperto che altre persone hanno avuto questa esperienza nella stessa settimana ma anche facendo conoscenza con alcune persone che lavoravano li' era cosa di tutti i giorni.. E' lunico resort che è sprovvisto di spiaggia, perchè quelli adiacenti invece ce l'hanno. Il personale non è preparato e sembra di stare per strada perchè fanno gli stupidi con tutte le donne anche se acconmpagnate. Comunque sicuramente non da proporre e mai cvi ritornero'. Meglio Maldive !!

Lucca, Toscana, Italy
Recensito il 25 aprile 2012

sono partita a luglio del 2011 avevo tanta paura perchè non avevo mai fatto un viaggio così lungo .Sono partita da pisa con la meridiana all'arrivo all'aereoporto l'accoglienza non è stata bellissima, arrivata al savita la camera non era brutta non tanto nuovo la vasca era un pò rotta ma pulita anche le lenzuale,l'accoglienza non c'è stata ma un ragazzo egiziano che ha il negozio che vende gli orologi ci ha spiegato tutto con molta gentilezza senza chiedere nulla in cambio,veramente una brava persona..Anche nei giorni seguenti se avevamo qualche dubbio lui ci aiutava.Il mare è stupendo una bariera corralina da sogno,il cibo normale in egitto non si può predentere di mangiare come a casa.L'animazione davvero stupenda.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
napoli
Recensito il 24 aprile 2012

Premetto che conosco molto bene Sharm ove sono stato otto volte come conosco l’egitto e la loro cultura
Sono stato dal 14 al 21 aprile corrente a SHARM EL SHEIKH AL SAVITA RESORT e SPA, l’esperienza è stata modesta quasi insoddisfacente. Il Resort viene pubblicizzato per un 5 stelle ma la realtà e che assegnandogli un tre stelle si è più che compiacenti. Complesso ben ubicato fronte mare con struttura pretenziosa ma tecnologicamente scadente e in assenza totale di manutenzione straordinaria e ordinaria.
Assenza di pulizia ovunque ma soprattutto in piscina e in spiaggia ove le attrezzature erano vecchie e obsolete. Gli impianti del bagno in pessime condizioni non sifonati pertanto la camera era investita da un costante puzzo di fogna. Il water traballante e la doccia era collocata in vasca. La biancheria sdrucita e sporca consunta. Le tende con incrostazioni dichiaravano l’assenza di un lavaggio da almeno cinque anni. Lettini e materassini da mare distrutti. Il Resort è occupato per il 90 percento dalle ORDE Russe, che riescono grazie ad accordi intergovernativi ad ottenere un viaggio e soggiorno con $ 400/00 (la metà di quello che costa ad un italiano), pertanto la qualità sociale degli utenti è estremamente modesta (eufemismo). Costantemente ubriachi con fiume di birra ed alcolici vari. Il cibo del tipo russo e scadente, ma questi ultimi divorano di tutto. Tralascio il concetto di igienicità della prevalenza degli ospiti, basti dire che alcuni sciacquavano scarpe e piedi in piscina (nella piscina) di ritorno dal mare.
La discesa in acqua era caratterizzata da un pontile in pessime condizioni in pendenza e traballante, pericoloso e scivoloso. La barriera ormai anche essa divorata dalle ORDE. La presente viene inviata all’operatore turistico italiano per le opportune considerazioni del caso.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Verona
Recensito il 17 aprile 2012

Sono un'agente di viaggi e sono passata da questo hotel solo per una visita e un pranzo.
Si sviluppa su 7 piani, è molto grande però imponente. Bella struttura.
I giardini sono curatissimi e anche la zona spiaggia è bella, c'è da dire però che la barriera corallina arriva fino a riva, per cui non è possibile accedere al mare tramite il bagnasciuga.
Pranzo ottimo: si mangia molto bene!
Non ho molto altro da dire perchè sono stata proprio di passaggio.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato per affari
napoli
Recensito il 16 aprile 2012

Vorremmo conoscere chi ha scritto le recensioni negative sul Savita...Noi siamo rientrati ieri ed è stato un viaggio stupendo! Lo staff di in viaggi era sempre a nostra disposizione...le stanze sono grandissime e pulitissime, ogni giorno in camera avevamo un disegno con gli asciugamani diversi e la mancia l'ho data solo a fine soggiorno! L'albergo è curato e pulito...i cuscini sono un po usurati ma ci si può tranquillamente stare comodamente...noi per prendere il sole sul prato avevamo anche dei puffi comodissimi! Il cibo era buono e cambiava sempre...non ho mai visto tanti tipi di pane! Ogni volta che sono andata a mangiare ho sempre trovato i posti e i camerieri non hanno mai lasciato un piatto sporco per più di due minuti sul tavolo! Parlavano quasi tutti italiano anche i ragazzi dei negozi...Si mangia e si beve senza sosta tutto il giorno! Il Savita ha una barriera corallina fantastica noi abbiamo visto gli stessi pesci delle escursioni a pagamento...è un villagio molto concentrato con l'ascensore vai praticamente ovunque! Andate al Savita e non ve ne pentirete...Alessia e Fabrizio

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Sharm el Sheik
Sharm Resort & Spa
Hilton Sharks Bay Resort
Hilton Sharks Bay Resort
N. 63 di 231 a Sharm el Sheik
7.049 recensioni

Conosci Siva Sharm Resort & Spa? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Siva Sharm Resort & Spa

Struttura: Siva Sharm Resort & Spa
Indirizzo: Al Sheikh Zayed Street | Sharks Bay, Sharm el Sheik, Egitto
Regione: Egitto > Mar Rosso e Sinai > Sud Sinai > Sharm el Sheik
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Piscina
N. 54 migliori hotel resort a Sharm el Sheik
N. 61 hotel con spa a Sharm el Sheik
N. 81 hotel di lusso a Sharm el Sheik
Categoria hotel:5 stella/e — Siva Sharm Resort & Spa 5*
TripAdvisor collabora con Hotels.com e TripOnline SA per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Siva Sharm Resort & Spa. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Savita Resort Sharm Inviaggi
Savita Resort And Spa