“spiaggia bellissima”

Abbiategrasso, Italia
“spiaggia bellissima”
Recensito il 16 luglio 2012

Non è senz'altro un resort a 5 stelle. Massimo 3
Punti di forza sono la spiaggia bellissima (il tratto più bello della baia di Makadi) e i giardini
molto ben tenuti e scenografici.
La mia camera era molto spaziosa e normalmente corredata (ero nell'ala nuova)
Il cibo era nelle norma di questi mega resort e l'all inclusive decisamente scarso.
Punti dolenti sono l'animazione e gli spettacoli proposti da Francorosso decisamente da
"oratorio", pochissimi italiani e, per quanto riguarda l'ala nuova, seppur più tranquilla, decisamente
appannaggio di anziani ospiti inglesi.
Assistente Francorosso assente in aeroporto e decisamente irritante e non propositiva quelle rare
volte che era presente nel desk
In conclusione NON VALE ASSOLUITAMENTE L'ESORBITANTE PREZZO PAGATO, a questo prezzo si va in tanti posti anche più lontani e più belli.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con gli amici

1.009
I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (84)
  • Prima in arabo
  • Ceco per primo
  • Slovacco per primo
  • Ungherese per primo
Ferrara, Italia
Recensito il 16 luglio 2012

Ciao a tutti,
sono rientrata con la mia amica Elisa da Makadi , dove siamo state con l'intenzione di farci una settimana di immersioni. L'Agenzia a cui ci siamo rivolte, ci aveva consigliato il Fort Arabesque,perchè molti clienti continuano a tornarci tutti gli anni entusiasti. A noi interessava soprattutto il diving ed abbiamo avuto tutto ciò che un subacqueo esigente possa desiderare: grande professionalità, disponibilità assoluta, organizzazione perfetta. Cosa volere di più? Complice un mare bellissimo abbiamo fatto tanti splendidi tuffi!!! Se non volete portare l'attrezzatura da casa, troverete tutto lì (tutto in ottimo stato e pulito, dalle mute al resto, e non è poco!!!). Se volete fare un corso vi accorgerete della grande professionalità e precisione che troverete.
L'escursione a Giftun non può mancare: si trascorre una giornata in allegria in un vero paradiso.. Che dire? Che ci torneremo senza dubbio, con altri amici sub, sicure di fare un ottima figura (anche il villaggio è bellissimo e, per chi non va sott'acqua, c'è una splendida spiaggia e un fondale fantastico anche a riva).
Cogliamo l'occasione per ringraziare Carlo, sua moglie Erika e tutti i ragazzi dello staff per avere reso la nostra vacanza davvero speciale!!! Buone vacanze e...magari ci si vede là!!! :-))
Stefy

• Ha soggiornato in Luglio 2012, viaggiato con gli amici
Milano
Recensito il 15 luglio 2012

Buonasera a tutti....rientrati da una settimana da questa splendida vacanza con una bimba di 5 anni. Abbiamo trovato il Fort Arabesque davvero di buon livello, il cibo potrebbe migliorare e anche il servizio del ristorante....Anche coloro che fanno le camere sembra che senza mancia non lavorino allo stesso modo che invece con la stessa.....
All'interno del villaggio c'e' una SPA di cui noi non abbiamo usufruito ma al dirsi di alcuni ospiti di buon livello dove ci lavorano delle ragazze Thai....
C'e' poi un servizio di fotografe che durante la vacanza girano a fare foto, Maria gentilissima, l'altra che mi sembra si chiami Jessica deve essere la fidanzata del capovillaggio Peppigno de Cuba il quale abbastanza prolisso nel parlare propone degli spettacolini degni di un oratorio concludendo le sue serate con barzellette sentite e risentite.....lo presentano anche come un grande attore!!! ma per piacere!!!!
I ragazzi dell'animazione sono tutti di prima stagione ma si impegnano molto e in particolare Rachele la voglio ringraziare per averci tenuto la piccola al babyclub e averla fatta divertire.
Grandissima professionalita' del pianobar Roberto, suona il sax in modo magistrale e canta davvero bene, dovrebbero farlo apparire di piu' e dargli piu' spazio durante le serate, perlomeno quelle dei cabaret che sono penose....
Un grande plauso ai ragazzi del bar dietro la reception dell'ala vecchia, davvero simpatici e gentili.
La spiaggia e' il punto forte della struttura, degradante la sabbia senza pontili lunghi da percorrere per accedere al mare, ombrelloni distanziati tra loro da permettere anche un minimo di privacy.
Io ero indeciso se fare immersioni o no in quanto con la bimba piccola non sapevo invece ho conosciuto i ragazzi del diving Center IDive e ho conosciuto anche Carlo,molto elogiato all'interno di molte recensioni...devo dire che e' il miglior diving center al quale mi sono rivolto fino ad ora, tutti molto professionali e preparati con il risultato anche di molto divertimento durante il fullday a Giftun che consiglio di fare a tutti!!! Carlo ha fatto anche una grandiosa lezione di biologia marina anche questa da valorizzare e darle piu' luce all'interno dei vari programmi del villaggio...Aria delle bombole fantastica, gruppi di massimo 6 subacquei a tuffo e tanta tanta professionalita'
Anche il servizio del catamarano ci e' piaciuto moltissimo con YaYa che ci ha accompagnato in un breve giro divertente....
Nella struttura ci sono anche parecchi inglesi e qualche tedesco...molto curati i giardini anche se non dovrebbero sparare il fumo per gli insetti mentre la gente sta rientrando nelle camere al tramonto....ma questo e' capitato solo 1 sera...
Nel complesso una bella vacanza, mi andava di lasciare questa recensione in quanto a me le vostre sono state molto utili.....
Buona vacanza a tutti!!!!
Paolo

Genova, Italia
Recensito il 12 luglio 2012

che dire... posto meraviglioso..... rimasto nel cuore in tutti i sensi tanto che tra esattamente un mese sarò di nuovo li, sperando di non perdermi tra aeroporto e parcheggi!!!! :-) mare, PISCINA,personale,animazione decisamente fantastici....una vacanza che ricorderete SEMPRE!!!.....attenzione solo ai piccoli cammelli che potrebbero aggirarsi sulla spiaggia!!!! :-)

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia
Reggio emilia
Recensito il 10 luglio 2012

Il posto è davvero bellissimo. Anche sforzandomi non riesco a trovare lati negativi in questo viaggio. Ormai sono passati anni (Estate 2009) ma il ricordo è davvero positivissimo.
Camere grandi e pulite, cibo ottimo e variegato. La spiaggia pulitissima e enorme. Non c'era tanta gente e quidni abbiamo apprezzato ancor di più questo paradiso. Nota va ovviamente al diving e al mitico Carlo.. una garanzia. Immersioni bellissime, mare da urlo c'è solo da aggiungere che bisognerebbe tornarci... se ci andate.. presentatevi al diving dicendo... "STO MALEEEEEEE" !

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Pisa, Italia
Recensito il 9 luglio 2012

Siamo tornati quest’oggi da una settimana trascorsa al villaggio Fort Arabesque nella magnifica Baia di Makady – Hurghada, siamo una famiglia con due bambini di 11 anni (Matilde e Francesco) abbiamo pensato di elencare le nostre impressioni ed esporvi la nostra esperienza perché possa essere utile a chi ancora non ha le idee chiare su questo piccolo “paradiso”. Con consiglio della nostra agenzia abbiamo prenotato nell'ala nuova(con un piccolo supplemento), era come stare in un villaggio nel villaggio, tutto era a portata di mano e comunque nulla vieta di accedere ovunque! Il mare è favoloso la spiaggia davanti alla zona principale del villaggio è “caraibica” basta fare pochi passi nell’acqua cristallina per poter ammirare delle formazioni coralline che lasciano senza fiato dalla bellezza (pesci favolosi, coralli di tutti i colori!!!). L’accesso in acqua è prevalentemente sabbioso pertanto non ci sono problemi per nessuno, al pomeriggio c’è l’effetto della bassa marea perciò si possono fare belle e lunghe passeggiate nell’acqua ad altezza polpaccio accompagnati da pesci di svariate forme e colori. Nulla da dire sulla pulizia sia della stanza che del villaggio, è un continuo incontrare personale che si prende cura del verde e della spiaggia. Il cibo anche se non ci aspettavamo niente di particolare devo dire che è stato ripetitivo, e poco buono!!! Per quanto riguarda l’animazione i nostri complimenti alla truppa FRANCOROSSO, sono stati sempre attenti, carini nel coinvolgerci senza però essere insistenti, i miei bambini si sono molto divertiti e sono venuti via con molta tristezza, PERCIO’ UN SALUTO SPECIALE A PEPPE, FABIO, RACHELE, CRISTINA, GIULIA, ANDREA E GIULIA, FORZA RAGAZZI!!! Se qualcuno avesse bisogno di un medico ho saputo che è sempre presente nel Villaggio perciò a tutte le ore è rintracciabile, credo che abbia anche una piccola clinica all’interno, inoltre c’è anche una farmacia. Perciò, per riassumere la nostra esperienza, posso solo dire che è stato un viaggio bellissimo, abbiamo visto la bellezza del mar rosso senza fare immersioni o cose particolari perché la natura si mostra nella sua bellezza davanti a te a pochi passi dalla riva, senza pericoli e senza fatica!!! Per quanto riguarda i voli abbiamo avuto i soliti problemi dei charter però devo dire che la Francorosso non ci ha abbandonati anzi è riuscita a farci tenere la camera ed anche il “tutto compreso” fino al tardo pomeriggio senza che pagassimo nulla di più!!! Non sempre è così disponibile la politica del Villaggio!!! Così, per quanto detto, consigliamo a chi volesse trascorrere una vacanza al Fort Arabesque di prenotare con tranquillità una splendida vacanza. Dimenticavo una cosa importante... le mance ovunque mettete mano alle monetine, noi davamo uno o due euro.

Bologna
Recensito il 9 luglio 2012

Ho conosciuto Fort Arabesque 5 anni fa e vi sono tornata con mia figlia (25 anni) dal 24.6 al 8.7.12 . L'ho trovato molto peggiorato.
I punti di forza della struttura sono ovviamente la spiaggia ampia con ombrelloni distanziati e soprattutto un mare stupendo nel quale puoi fare snorkeling anche se non sei un nuotatore provetto poichè vi sono formazioni coralline e pesci fino a riva. A mio avviso si sta affacciando un grave problema, l'INQUINAMENTO: i villaggi adiacenti utilizzano per divertirsi in mare piccole barche a motore gommoni e quant'altro continuamente tutto il giorno tutti i giorni. la spiaggia inizia ad essere nera per i residui di carburante. Mi chiedo quanto durerà quella barriera corallina???
Condivido molti dei giudizi espressi dalla recensione "" 5 stelle.... forse solo in cielo!!""
Assistente FrancoRosso INESISTENTE con fare molto professionale mantiene una distanza totale con i clienti, non si preoccupa che le cose vadano bene (del resto c'è poco ) e alla richiesta di spiegazione sui disguidi occorsi risponde che è un tuo problema soggettivo, e poi ricerca i colpevoli tra il personale.
L'animazione gestita da Francorosso è ridotta all'osso, ce la mettono tutta , ma è ripetitiva, di scarso livello con vecchie battute di cabaret e alcuni brevi spettacolini internazionali.
Sia l'assistente che gli animatori dicono che la clientela italiana è diminuita e non possono fare di meglio!!! Io penso che diminuirà ancora!!
La struttura è bella: giardini verdi fiori e palme ovunque bentenuti ; piscina coreografica (quella centrale con bar in acqua è poco curata) scalinate e luci ad effetto Le camere ampie, pulite : io ho soggiornato la prima volta nell'ala nuova e la seconda in quella vecchia ma costruita di recente e non ho trovato differenze significative.
La cucina è poco curata: pasta scotta e condimento pomodoroso all'aglio bruciato . Verdure e legumi patate cotti molto al dente per non dire crudi, carne e pesce di scarsa qualità pezzettini di bistecca o macinato, largo uso di fritti persino le brioches della colazione sono fritte. Ampia scelta di verdure crude e di insalate miste con salse di tutti i tipi. Ampia scelta di dolci buoni.
Il personale è veloce e cortese un po' caotico. lo porrei tra le luci del villaggio per il suo impegno se non dovessi dire che tutti sistematicamente hanno rivolto attenzioni garbate quanto fastidiose a mia figlia.
Cortesi veloci e un po' caotici anche gli addetti alla stanza e i ragazzi del Diving con i quali abbiamo fatto l'escursione a Paradise Island che a mio avviso è più bella in catalogo che dal vero . In sostanza la zona ha avuto uno sviluppo enorme ( a mio parere esagerato che rischia di rovinare molto), la concorrenza è quindi molto aumentata, il villaggio è mezzo vuoto e non ho colto l'impegno di Francorosso a mantenere un livello adatto a richiamare clientela. Ho conosciuto Fort Arabesque 5 anni fa e vi sono tornata con mia figlia Ho conosciuto Fort Arabesque 5 anni fa e vi sono tornata con mia figlia

Consiglio sulle camere: Non trovo differenza tra ala centrale meno costosa e ala nuova. Le stanze con giardino sono comode
  • Ha soggiornato in Luglio 2012, viaggiato con la famiglia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Baia di Makadi
SUNRISE Select Royal Makadi Resort
Jaz Makadi Oasis Resort and Club
Jaz Makadi Oasis Resort and Club
N. 6 di 30 a Baia di Makadi
Baron Palace Sahl Hasheesh

Conosci Fort Arabesque Resort, Spa & Villas? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Fort Arabesque Resort, Spa & Villas

Struttura: Fort Arabesque Resort, Spa & Villas
Indirizzo: Safaga Road | Abu Makhadeg Bay, Baia di Makadi, Hurghada, Egitto
Regione: Egitto > Mar Rosso e Sinai > Hurghada > Baia di Makadi
Bar/Lounge Spiaggia Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio navetta Spa Suite Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 8 hotel con spa a Baia di Makadi
N. 9 hotel sulla spiaggia a Baia di Makadi
N. 10 hotel per famiglie a Baia di Makadi
N. 11 hotel romantici a Baia di Makadi
N. 14 hotel di lusso a Baia di Makadi
Categoria hotel:4 stella/e — Fort Arabesque Resort, Spa & Villas 4*
TripAdvisor collabora con Priceline, AlpitourWorld, Expedia, Hotels.com, Booking.com, TripOnline SA, 5viajes2012 S.L., HotelsClick e HotelQuickly per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Fort Arabesque Resort, Spa & Villas. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Fort Arabesque Francorosso
Fort Arabesque Hurgada Francorosso