“ci siam tornati una seconda volta.bellissimo”

Fort Arabesque Resort, Spa & Villas
Classificato al n.13 di 30 hotel a Baia di Makadi
Carmignano, Toscana, Italy
“ci siam tornati una seconda volta.bellissimo”
Recensito il 3 luglio 2012

siamo stati due volte al fort arabesque per due anni di fila. la prima volta con la mia famiglia e fratelli ( 3 bimbi piccoli e uno piu grande) ,l'anno dopo abbiam portato pure i miei zii e cugini. il villaggio è immerso nel deserto per arrivarci è un po' lungo il viaggio si attraversa il deserto e spesso si trovano ragazzi con mitra sulle torrette a far il posto di blocco,un pò inquietante,ma non pericoloso! . l'egitto è cosi!!!!. il villaggio è ben curato e i giardini sono annaffiati tutti i giorni. il cibo è buono e una sera a settimana puoi cenare con pesce,noi decidemmo di fare tale cena il giorno del compleanno di mia sorella 4 luglio e senza dirci nulla li fecero la sorpresa. arrivarono con tamburi e cembali e cantarono tanti auguri in arabo poi canti loro e li portarono la torta. molto molto carini. si fece amicizia con il cameriere Sale e il ragazzo della boutique micol che appena vede un italiana li si appiccica subito. un pò snervante in effetti. ma cordiale. quando tornai l'anno dopo mi riconobbe subito e inizio a dirmi " aziza me habibiti sei tornata per me" e io " sie come no !" . in boutique vendono scarpine per il mare che vi consoglio anzi vi obbligo a mettere il mio fratello il primo anno entro' senza e beccò subito un riccio .....il medico c'era ma parlava solo inglese li dette pomate ma non vi dico il dolore che ha passato per tutta la settimana! .,mio cugino invece prese un sasso e si taglio' il pollice quindi le scarpette o sandali in gomma usateli! . il villaggio è vicino alla spiaggia che è bellissima non c'è barriera corallina all'inizio ( cosa molto rara...per quello abbiam fissato qui e siam tornati ) è ottimo per i bambini! la barriera inizia poco dopo ed è ....uno spettacolo naturale favoloso . i pesci arrivan da tutte le parti e di tutti i colori , se non sapete nuotare usate i braccioli o un materassino ma buttate la testa in acqua uno spettacolo del genere non dovete perdervelo! i coralli sono bellissimi le spugne,i pesci meravigliosi. la prima sera vi spiegheranno tutto con un video sui pesci e i coralli . ci sono quelli pericolosi come il pesce leone che ha spine sul dorso e lati colorate di rosso ....io un giorno ne avevo 3 accanto bellissimi e il pesce pietra che si mimetizza con le rocce quindi non andateci vicino. attenti a nemo.... il bell pesce pagliaccio in realtà anche se grazioso e molto [-] e se vi avvicinate troppo agli anemoni vi attacca e morde ! . ci sono pesci quasi invisibili che viaggiano a migliaia in branco danno piccoli morsetti ma non danno fastidio. il 2 anno era pieno di meduse ma non sono velenose e sono innocue . il cibo è buono e c'è cuoco italiano che fa la pasta . le camere sono pulite e lasciano asciugamani puliti sul letto a forma di cigno. non si vedono mai donne ma solo uomini. spettacoli serali carini una sera ho pure cantato! . fanno diverse escursioni cairo,luxor,cammellate. noi si è fatta luxor....una meraviglia anche se essendo a fine giugno il caldo era terribile soprattutto nella valle dei re. portatevi tanta acqua.come dicevo all'interno del illaggio c'è una boutique che vende cosmetici di prima necessità e oggetti tipici, papiri ,statuette e costumi tipici per danza del ventre. narghilè e spezie. NOn date cibo a i pesci e soprattutto non portatevi dietro o prendete i coralli o conchiglie è vietatissimo e se ve li trovano le multe sono salatissime e si può anche rischiare di finir in carcere! sopratutto adesso con le rivolte che ci sono state. andare al cairo lo han sconsigliato per il momento!

1.021
I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (84)
  • Prima in arabo
  • Ceco per primo
  • Slovacco per primo
  • Ungherese per primo
Recensito il 2 luglio 2012

Sono stata in questo resort nello scorso mese di giugno e mi sono trovata molto bene.
Le camere sono spaziose e pulite; la spiaggia e il mare splendidi. I giardini che circondano il villaggio molto curati e ampi.
Lettini e ombrelloni ben distanziati l'uno dall'altro.
Personale disponibile solo in continua richiesta di mance.
Mangiare decisamente buono anche se non molto vario.
Il problema e' che al di fuori del villaggio non c'e' assolutamente nulla.
Hurghada decisamente brutta. Sconsigliata anche per lo shopping decisamente turistico .
Molto meglio acquistare in aeroporto. Un vero e proprio bazar pieno di negozi e a prezzi convenienti.
L'animazione Francorosso francamente non e' un granche'. Devo dire che c'era anche poca gente per cui era anche difficile organizzare piu' di tanto.
In generale comunque trattasi di un'ottima struttura perfetta per chi cerca sole, mare, relax.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con gli amici
hurghada
Recensito il 2 luglio 2012

Struttura buona e cibo nella media...ma c e' talmente tanta scelta che non morite di fame sicuramente! Camere pulite...ma la cosa piu' bella e' la spiaggia...adatta a famiglie con bambini..soprattutto all estrema sinistra e destra della struttura perche' si entra senza scarpette. Atolli di barriera corallina a circa 30 metri dalla riva ...la baia e' riparata dal vento quindi si sta benissimo... E' caro...questa e' l unica nota dolente...date le tante offerte che ci sono...il Fort e' carissimo! E l altra nota dolente e' il servizio taxi che costa una cifra!! Si trova lontano dalla citta' circa 30 km e se volete recarvi spesso in citta...questa struttura non fa per voi...meglio cercare qualcosa di vicino al centro di Hurghada. Per i giovani non va bene per questo, ma per famiglie o cmq persone che non si vogliono muovere molto all esterno va benissimo.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
Como, Italia
Recensito il 2 luglio 2012

Rientrata dopo 2 settimane trascorse in questa struttura con mio marito, una bimba di 4 anni ed i nonni.
Non mi dilungherò nella descrizione perchè le recensioni precedenti sono molto esplicative, vorrei solo dire due cose:
1) Il villaggio un po' datato negli interni è assolutamente funzionale e gode di una posizione unica sulla baia con un mare fantastico, si mangia discretamente bene, ricordiamoci che siamo in Egitto e, durante la mia permanenza, non ho conosciuto nessuno che sia stato male.
Il caldo è davvero importante, è altrettanto vero che il clima è secco, però 40° sono sempre 40°, l'acqua è quasi troppo calda.
Il villaggio è ideale per famiglie con bimbi, sia per l'accesso al mare, sia per la fantastica assistenza di Rachele e Cristina.
I ragazzi dell'animazione sono 7 in tutto, ma devo dire molto bravi e guidati da un grande Peppe, non invadenti, ma simpatici, gentili ed educati.. e li abbraccio tutti caldamente.

2) il Diving Center: ragazzi io non so come mi sono potuta perdere per 40 anni lo spettacolo delle immerioni !!! La struttura è magistralmente gestito da Carlo, che abbraccio, ho fatto 3 immersioni e ho provato una delle emozioni più belle della mia vita, saluto e ringrazio gli istruttori, professionali e preparati, che mi hanno accompagnato facendomi scoprire questo mondo fantastico che non conoscevo..

Concludo dicendo che: quando una vacanza ti da forti emozioni e benessere a mio giudizio quello che potrebbe essere migliorato è assolutamente di importanza marginale.

Recensito il 28 giugno 2012

Non mi dilungo ma la scorsa estate sono stato al Fort Arabesque una settimana con moglie e figlio di sedici anni
La sintesi sta gia nel titolo della recensione

La spiaggia e ancora di piu' il reef sono il meglio che ho trovato per fare snorkelling facilmente in ormai dieci anni di vacanze ed immersioni in Egitto

Il Diving è da 10, preparati e professionali ma flessibili com solo in un diving italiano sanno essere. Uscite giornaliere di mezza giornata che per la mia situazione (mia moglie non si immerge) sono perfette.
I proprietari del centro sono non solo bravi ma simpatici, e le lezioni di biologia marina sono risultate interessanti anche per me che pure ne ho sentite tante

La struttura è buona nel suo complesso, anche se ho trovato certamente hotel piu' lussuosi nella zona di Hurgada a prezzi paragonabili. Io ho soggiornato nell'ala nuova pagando un extra (non molto) per la camera ma onestamente non ho trovato una gran differenza almeno dall'esterno con l'ala piu' vecchia - comunque l'ala nuova era piu' vicina al diving per cui per me è stato comodo così

La nota piu' dolente del soggiorno è stato il cibo che definirei nella media delle strutture Egiziane anche se francamente ho trovato di meglio sia in strutture a gestione italiana che internazionale

Insomma se cercate un posto lussuoso con cibo di qualità non ve lo consiglio, ma se volete un posto comunque carino con una spiaggia ed un reef splendido e facilmente fruibile da chiunque in aggiunta ad un diving da 10 allora questo è certamente un posto che raccomanderei (e prima o poi ci torno)

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Vernante, Italia
Recensito il 25 giugno 2012

Siamo stati al Fort Arabesque dal 17 al 24 giugno 2012, .... che dire... per noi è stato seplicemente perfetto! e' davvero il luogo ideale per chi cerca sole, mare stupendo e relax!
Gli animatori sono bravissimi, complimenti ancora a Pepinio de Cuba e a Fabio, al cabaret sembrano davvero due attori comici di Zelig, mio marito invece saluta Pepinia de Cuba ... quella bionda ..., molto bravi e professionali anche Andrea, Cristina, Rachele, Giulia1 e Giulia 2, le fotomonelle, complimenti a tutti!
Forse le camere potrebbero essere un pò più belle (noi eravamo nell'ala vecchia), sono forse un pò vecchiotte ma il confort è comunque assicurato.
Il personale è davvero gentilissimo, i camerieri simpatici, sempre scherzosi! Un saluto particolare al nostro amico Mina il barman dalla risata contagiosa... !
Grazie a tutti, è stata una vacanza indimenticabile!

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
Bologna
Recensito il 22 giugno 2012

Il resort è internazionale perciò evitate gli ovvi commenti "si mangia male" o "pasta scotta e menù non vario" perchè evidentemente dovete andare in hotel gestiti da italiani.
Da esperti di Egitto non ci scandalizziamo più per l'estenuante disorganizzazione e l'atteggiamento menefreghista della maggior parte del personale, con le mance si ottiene tutto ma noi siamo meritocratici in questo perciò ne abbiamo elargite pochine ed ottenuto comunque tutti i servizi richiesti.
Costa parecchio perchè è in una zona eccezionale con un accesso ai coralli adatto anche ai bambini e nel punto più pregiato di una baia magnifica, ha camere spaziose e l'animazione è esclusiva Francorosso perciò se non ci sono tanti italiani ci sarà l'arena mezza vuota e pochi animatori ad animare le serate. Con questo plaudo agli sforzi ma la dimensione del villaggio richiederebbe almeno il doppio del personale e nel periodo di alta stagione ci saranno rinforzi.
L'escursione a Mahmya effettuata con Mohammed (un grandissimo) è stata addirittura splendida, anch'essa costosa (59€adult 50%chd) ma validissima e con un pranzo dove abbiamo mangiato addirittura meglio che al resort.
Tornerei al Fort Arabesque (magari in un periodo dell'anno più scontato e con un altro volo) e lo consiglio assolutamente a chi ha bambini che si apprestano ad iniziare l'utilizzo di mascherina e pinne, grandissime soddisfazioni.
Periodo soggiorno :
dal 10 al 17 giugno 2012
Volo airarabian buon aeromobile (airbus 320) ma scalo sia all'andata che al ritorno su malpensa, pasto a bordo immangiabile e circa 7 ore di viaggio!

ps: Carlo è un biologo marino e fa lezioni gratuite sulla fauna locale interessantissime per grandi e piccini (presso il diving club)

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Baia di Makadi
SUNRISE Select Royal Makadi Resort
Hilton Hurghada Resort
N. 40 di 222 a Hurghada
2.260 recensioni
Baron Palace Sahl Hasheesh

Conosci Fort Arabesque Resort, Spa & Villas? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Fort Arabesque Resort, Spa & Villas

Struttura: Fort Arabesque Resort, Spa & Villas
Indirizzo: Safaga Road | Abu Makhadeg Bay, Baia di Makadi, Hurghada, Egitto
Regione: Egitto > Mar Rosso e Sinai > Hurghada > Baia di Makadi
Bar/Lounge Spiaggia Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio navetta Spa Suite Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 7 hotel con spa a Baia di Makadi
N. 7 hotel sulla spiaggia a Baia di Makadi
N. 10 hotel per famiglie a Baia di Makadi
N. 11 hotel romantici a Baia di Makadi
N. 12 hotel di lusso a Baia di Makadi
Categoria hotel:4 stella/e — Fort Arabesque Resort, Spa & Villas 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, AlpitourWorld, HotelQuickly, Expedia, TripOnline SA, 5viajes2012 S.L. e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Fort Arabesque Resort, Spa & Villas. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Fort Arabesque Francorosso
Fort Arabesque Hurgada Francorosso