Recensioni (2.200)
2.200 risultati
Recensito 9 settembre 2014

Non capisco come si possa dare un parere positivo a tale struttura (probabilmente qualcuno pagato per farlo)! La struttura è sporca, anzi sporchissima, cibo scadente e di pessima qualità. Il ristorante al primo piano VIP è da mensa di livello molto. Personale scortese, maleducato, pronto a farsi gli affari propri, senza alcuna intenzione di risultare d'aiuto al cliente. Igiene delle camere degno del miglior film dell'orrore. Un consiglio per la struttura: invece di pagare una persona per tenere aperta una porta (allucinante!!!) sarebbe meglio impiegarla in qualcosa che migliori la struttura ... anche se risulta un lavoro alquanto difficile. Da 13 anni non vedevano un italiano... ci credo!

Consiglio sulle camere: non andateci!
  • Ha soggiornato a: agosto 2014 e ha viaggiato in coppia
Recensito 31 agosto 2014

in 30 anni che viaggio non aveva mai visto un ambiente peggiore, sporco e male organizzato. dalle camere vecchie e sporche all'ambiente abbandonato, per la cucina (ambiente, organizzazione e qualità dei cibi) non penso esista una aggettivo per descrivere il disgusto che abbiamo provato. unico aspetto positivo che dopo 2 giorni siamo andati via

• Ha soggiornato a: agosto 2014 e ha viaggiato in coppia
Recensito 26 novembre 2012

ci siamo stati nel 2008 e recensisco solo ora...

Cmq, struttura ottima, sul mare, di gran classe. 5 stelle meritate.

Camere molto belle

Spiaggia di sabbia, con possibilità di fare un bagno "classico"

Abbiamo mangiato bene e non siamo stati male (ma abbiamo evitato tutte le verdure e la frutta cruda... anche se a vedere tutto quel ben di dio che era a disposizione e che avevamo deciso di non prendere, c'era da star male...)

• Ha soggiornato a: gennaio 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 27 agosto 2012

Ho soggiornato in questo resort nell’agosto 2008 con il mio fidanzato con il tuor operator Todo Mondo.
Ci siamo trovati molto bene con questo operatore peccato che ho scoperto l’anno dopo tramite Striscia la Notizia che aveva lasciato “a piedi” molte persone e che tutt’ora ci sono contenziosi legali aperti.
Noi possiamo dire di essere stati super fortunati considerando il fatto che era la prima vacanza acquistata on-line e prima volta in Egitto ed è stato davvero da sogno, nessun tipo di problema e operatori sempre presenti e cordiali.
Il resort è molto grande, pulito, ben curato anche nel verde (giardinieri all’opera tutto il giorno).
Offre molti servizi e il personale è sempre disponibile e accogliente.
Noi eravamo nella parte dedicata ai gruppi, avevamo la piscina davanti alla camera. La reception e la hall distavano 2 minuti a piedi.
La struttura è dotata di una piscina che circonda una parte della struttura e si estende fino all'inizio della spiaggia e di una piscina nell'altra area (area gruppi)..ma con un mare cosi, come si può stare in piscina?!
Il mare era pulito, la barriera corallina povera ma se ci si spostava più a largo si riusciva a vedere qualche bel pesciolino. Peccato che nella piccola baia vi arrivavano anche delle barche.
Siamo rimasti molto soddisfatti della ristorazione, molto variegata, frutta a volontà e tanta scelta a colazione, a pranzo e a cena. (spesso le cene erano a tema...serata egiziana, italiana ecc...molto originale e carino).
In spiaggia era presente un bar dove si poteva usufruire di una merenda al pomeriggio e delle bevande incluse nell' all inclusive. (molto comodo per chi decide di rimanere in spiaggia tutto il giorno).
L'animazione era un pó insistente (noi amiamo la vacanza di puro relax) ma abbiamo semplicemente ripetuto "no,no grazie".
Il villaggio, per nostra fortuna era pieno di stranieri, trovo molto costruttivo scambiarsi delle opinioni o esperienze e nel frattempo esercitare le lingue straniere.
La camera (un pó piccola), era sempre pulita e in ordine, trovavamo al nostro rientro delle simpatiche sorprese con asciugamani e il ragazzo che ci puliva la stanza era sempre disponibile e sorridente. (gli lasciavamo volentieri qualche euro...e per loro li sono tanti, se pensiamo che lo stipendio medio si aggira intorno ai 100€!)
Abbiamo fatto due escursioni con Todo Mondo (ma consiglio di prenderle anche in spiaggia, i prezzi sono inferiori e l'escursione è identica a quella del tour operator -per esperienza vissuta), una nel deserto e una sull'isola di Giftun.
L'escursione nel deserto prevedeva motorata con quad, visita al villaggio beduino con cena e giro sul cammello, e, per finire, rientro la sera con visione delle stelle.
È stata una bellissima esperienza, è vero, i villaggi dei beduini sembrano pó "costruiti ad hoc per i turisti" ma alla fine ciò che deve passare è il messaggio di come vivono la loro realtà al di fuori di tutto (i veri villaggi sono più internamente al deserto), senza alcun tipo di confort.
La gita sull''isola di Giftun è stata senza dubbio uno spettacolo!Partenza dal porto di Hurghada con la barca, due tappe in mezzo al mare per vedere la meravigliosa barriera corallina, pranzo sulla barca con cibi preparati e cucinati in loco...e una sosta di un paio d'ore su questa striscia di sabbia in mezzo al mare!
Un mare da paura!!!(come il caldo....)
Per quanto riguarda la città di Hurghada, affascinante, sia Hurghada vecchia che quella più commerciale/turistica. La città non è per niente pulita e ordinata ma quello è il loro stile di vita.
L'unica pecca è che ti passa la voglia di guardare e fermarti nei negozi perchè non ti mollano più e inoltre devi sempre contrattare i prezzi. Consiglio, conviene comprare con la loro lira egiziana.
La vacanza è stata ottima, sotto tutti i punti di vista, lo consiglio vivamente.

• Ha soggiornato a: settembre 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 7 agosto 2010

E' gigantesco, esteticamente bello ma le strutture sono vecchie e rovinate, soprattutto nelle stanze. Nessuno parla l'italiano. I camerieri sono indescrivibili, altro che professionalità, ti guardano nella scollatura, si prendono confidenze, ti prendono in giro nella loro lingua! La prima volta che entro nel ristorante per pranzare dopo una fila estenuante di russi (solo tantissimi russi!), rido per una battuta del mio ragazzo e un cameriere mi rifà il verso, e in maniera antipatica senza sorridere (cavolo penso, gli da fastidio che io rida?)... e da lì tutto così e anche peggio soprattutto i ragazzi del bar in spiaggia che quando dopo una lunghissima fila (file per qualunque cosa!) riesci a conquistarti un bicchiere d'acqua, il ragazzetto egiziano dietro al bancone ti guarda il seno, fa una battuta al collega che non capisci ovviamente e i due ridono... questa cosa o cose simili si ripetevano spesso in un modo o nell'altro! Ma che pensano che siamo stupidi? e non puoi fare niente ovviamente, non c'è neanche una persona che parla la tua lingua pure se volessi protestare! E vaglielo a spiegare in inglese, meglio lasciar correre. Il cibo...In Egitto non è proprio il massimo per un italiano, ma qui direi proprio che si sono adeguati alle esigenze dei russi quindi peggio che altrove, e sempre le stesse cosacce, file interminabili da stressarsi per prendere una pietanza, e siamo stati malissimo con lo stomaco (dolori lancinanti DOPO OGNI PASTO) e con l'intestino (dissenteria a iosa)! Evidentemente il cibo era sporco o lavato con chissà che acqua! L'unica cosa decente è stato una (credo) specie di pollo e in quell'occasione : ) agli uomini l'egiziano faceva scegliere il pezzo e gli dava retta, alle donne no(incredibile lo so, ma vero!), così io indicavo un coscio... galanteria al contrario? Va bè comunque queste sono piccolezze... E' tutto il resto che è insostenibile. Con attacchi di dissenteria dovuti al cibo era tostissimo dalla spiaggia raggiungere la camera perchè il posto è grande e ti devi fare dieci minuti a piedi! E in spiaggia c'è la "mafia degli ombrelloni". Alla fine per guadagnarmi un ombrellone che era l'unica cosa buona che mi era rimasta, mi alzavo alle 5,30 di mattino... e gli ombrelloni avevano un grosso buco al centro per cui se non stavi attento spostandoti di continuo per evitare il sole che entrava dal buco, ti ustionavi a chiazze!Ah dimenticavo, un via vai continuo in spiaggia di uomini che vogliono venderti qualcosa, ti rompono in continuazione... ti vendono bevande a pagamento (occhio sulla spiaggia paghi tutto anche se sei All Inclusive) e altre cose e sono tutte fregature a caro prezzo! Abbiamo avuto una brutta esperienza accettando di acquistare un massaggio. Da film horror! Tutti che ti guardano quando arrivi come se fossi un fantasma, poi ti fanno entrare in una stanzetta angusta e tetra, lettini vecchi e scomodi, sembra un film horror di quelli che poi ti tolgono i reni, poi ti massaggiano senza essere capaci, ti fanno male, ti viene un'ansia e vorresti scappare... Per fortuna che ti fregano e questo tormento dura molto meno del tempo di quanto ti hanno detto quando ti hanno venduto il massaggio in spiaggia!
L'animazione naturalmente è russa e egiziana, quindi non potevi partecipare a niente perchè non ci si capiva proprio e infatti pure loro una volta visto che eri italiano non ti si coprono più, giustamente. La sera non c'era uno spazio all'aperto dove seguire un pò di animazione, no, l'animazione serale è in una stanza (mai vista una cosa del genere!!!) e per di più piena zeppa di russi che fumano e bevono come spugne! Rinchiudersi lì dentro ci sembrava una punizione, perciò la sera non c'era niente di niente per noi. E non vi ho detto la cosa più assurda... e credetemi che non sto scherzando: siccome abbiamo preso due settimane, la seconda settimana un giorno su due ci chiudevano fuori della stanza, così arrivavi alla porta della camera e con disperazione ti accorgevi che la tessera-chiave non apriva più... allora giù alla reception, aspetta che arrivi il tuo turno per parlare e stai due ore a spiegare in inglese che ti hanno chiuso fuori ingiustamente e poi ti rispondono che per loro tu dovevi essere partita e tu che gli spieghi che hai pagato due settimane, e loro che non si fidano e entrano negli uffici a controllare e non ne escono più... e tu lì stanca e preoccupata, questo è avvenuto 3 volte nella seconda settimana, significa un giorno sì e uno no, vi sembra normale? Una delle quali mi sentivo pure male e ho dovuto arrangiarmi con bagni pubblici da schifo! E ognuna di queste 3 volte ci è voluta ALMENO mezz'ora per riavere la stanza! Che incuboooooo!
Aiuto, da questa vacanza siamo tornati più malandati, più esauriti, e anche più magri per tutte le ansie, il nervoso, le preoccupazioni e soprattutto per tutto il malessere fisico che abbiamo sofferto che non ci permetteva di mangiare più niente, neanche riso e patate (patate sempre piene di pepe nero anche a colazione)! Sono stata tante volte in Egitto e mi sono trovata bene, ma stavolta credetemi, è stato orribile! Meglio a casa con il lavoro e tutto il resto! Quando siamo partiti per tornare a casa eravamo felici!! Mai successo!
Statevene alla larga se siete italiani, date retta, sto cercando di salvarvi! E' un posto per i russi, cibo, animazione, tutto. A un italiano neanche lo capiscono, e i problemi ci saranno, eccome... potete contarci!

• Ha soggiornato a: settembre 2009 e ha viaggiato in coppia