“stella makadi garden ( da ritornarci )”

Stella Di Mare Beach Resort & Spa Makadi Bay
Classificato al n.17 di 30 hotel a Baia di Makadi
Recensito 23 aprile 2012

Siamo tornati questa notte da Hurghada, dove alloggiavamo allo stella makadi garden.
Devo dire che e' decisamente meglio del beach,ristoranti luminosi, e non tetri come al beach.
Camere spaziose, e sempre pulitissime, con cambio di tutta la biancheria giornalmente.
Cibi cucinati sempre con maestria, dal personale locale,noi non andiamo in Egitto per mangiare la pasta, ma la loro cucina tradizionale.
A partire dalla reception,tutti sempre molto gentili,e disponibili ( con il sorriso sulle labbra ) staff di animazione non invadente, ma molto discreto.
Peccato che a due anni di distanza, in una settimana non abbiamo visto neanche un pesce, ma solo migliaia di meduse. ( speriamo sia stata solo una cosa momentanea )
Da parte mia , e delle persone che erano con me, la massima soddisfazione, e ci sentiamo di consigliarlo ai lettori di TripAdvisor.
ciaociao ma tutti da pimark

• Ha soggiornato a: Aprile 2012 e ha viaggiato con gli amici
Scrivi una recensioneRecensioni (2.957)

Recensito 22 aprile 2012

Inizio questa recensione con una premessa.
E’ la mia quinta volta in egitto
E una constatazione….
Peccato che questa struttura in Italia sia venduta solo da Pnone end go.
Sullo Stella Makadi tutto quello che si continua ad affermare, corrisponde a verità.
Camere spaziose per una coppia, cibo ottimo, pulizia più che nella norma, bellissime strutture ben servite.
Ma io non voglio parlare di quello che funziona ma di quello che non Va.
Premetto che io ho scelto il Makadi facendo una scelta tra una decina di villaggi e questo e' risultato
tra le varie recensioni essere uno tra i migliori come rapporto qualità e prezzo.
Acquisto la vacanza tramite internet su “Yalla Yalla” e solo alcuni giorni dopo aver pagato chiamo e vengo purtroppo a sapere, che il tour operetor e' PNONE AND GO .
Avendo gia avuto una precedente esperienza negativa e non potendo più disdire ho sperato che le cose fossero migliorate.
M’illudevo.
Normalmente quando cerchi una vacanza guardi anche l'orario e la compagnia del volo.
La cosa che ti fa pi arrabbiare e' che sul sito quando prenoti sono riportati dei piani di volo e degli orari che nel caso di pnone and go non vengono MAI rispettati.
Il sito riportava operatore Meridiana e un determinato orario.
24 ore prima della partenza ti cambiano tutto, l'operatore invece che meridiana e' una sconosciuta
compagnia low cost egiziana, la partenza dalle sette posticipata alle 11 con scalo a Roma, le 11 sono diventate dopo estenuante attesa le 13'10 in sostanza siamo giunti in villaggio alle 21,15.”con scalo a Roma”
Il ritorno sveglia alle 1,30 partenza alle sei arrivo a Milano ore 12
A proposito, il viaggio l'abbiamo fatto con la corendon airline compagnia low cost turca.
14 ORE PER ANDARE A HURGADA
All'arrivo andiamo subito a cena perché il ristorante chiude alle 21,30 e dopo cena vado in reception a fare il check -in, altra sorpresa, ho prenotato una tripla e pagato per tre adulti”mia figlia ha 16 anni ad e' alta 170cm”la camera assegnatami non aveva il terzo letto,volevano mettermi una brandina.... ho risolto il problema pagando la differenza ho preso una suite
.Il 98% del personale parla solo inglese,comunque sono sempre molto disponibili.Unica grossa pecca che nessuno ne parla, il mare davanti al villaggio e' soggetto a maree quindi in certe ore non c'e'.Davanti alla spiaggia non e' balneabile perché il fondo e’ composto di fango.Sottolineo quest’aspetto, perché,e' vero che per fare il bagno si utilizza le piscine altrimenti bisogna percorrere 300 metri di pontile.
Io facendo running di mattina ho potuto vedere le altre strutture confinanti al Makadi e ho notato che tutti i villaggi nella baia, dispongono di spiaggia con sabbia (vera) anche nel mare ,quindi la balneazione e tranquillamente fattibile da riva,questo soprattutto per le famiglie con bambini.
I genitori possono stare in spiaggia e questi ultimi fare il bagno, giocare con la sabbia cosa non possibile al Makadi.
Che cosa dire della barriera corallina del mar rosso....a Hurgada non esiste quasi più...
Non è solo una mia costatazione ma detto anche da Moses il ragazzo del diving che organizza le escursioni,entro qualche anno non ci sara’ più nulla.
200,000 abitanti con il relativo inquinamento stanno distruggendo tutto.

Consiglio sulle camere: Il blocco tre e quattro sono nella posizione migliore. Le suite sono tutte in testa ai blocchi con
  • Ha soggiornato a: Aprile 2012 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 21 aprile 2012

Tramite l'agenzia OVAI Viaggi di Monte San Savino siamo andati per la seconda volta in Egitto presso l'hotel Stella Makadi Beach di Hurghada. Hotel ottimo, con camere spaziose e pulite. Parlo del Beach e non del Garden. Al Beach si mangia benissimo, cuoco fenomenale e bravissimo a cucinare la pasta!
Piscine in ogni luogo anche riscaldate. Spiaggia non sabbiosa ma sempre a disposizione lettini, paraventi e teli mare.
Pontile per arrivare alla barriera corallina, e dal quale partono le escursioni di mare.
Camerieri gentili, e personale della Phone & Go sempre a disposizione, sia in Italia che in Egitto.
Parlano italiano, ti seguono se hai problemi e ti forniscono qualsiasi spiegazione.

Andate che non vi pentirete!!!

• Ha soggiornato a: Marzo 2012 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 16 aprile 2012

Settimana dall'8 al 15 aprile allo Stella Makadi Beach. Camera spaziosa e sempre pulitissima. Ogni giorno ci lasciavano delle simpatiche decorazioni con fiori e asciugamani in camera. E il giorno del compleanno della mia compagna abbiamo trovato una torta in camera e un'altra gran bella composizione. Cibo nella norma con la possibilità di scegliere oltre al buffet anche tra 4 ristoranti alla carte sempre compresi nell'all inclusive. Spiaggia ottima, grande ed attrezzata. Si va li per rilassarsi non certo per la vita mondana. Animazione mai invadente. Non posso lamentarmi di Phone&Go perchè ho acquistato la vacanza già sapendo che il volo di ritorno sarebbe stato alle 6 del mattino. Leggo tanti italiani che si lamentano di questo e quell'altro. Ma io mi chiedo: per 600€ cosa pretendete l'Hilton? Io ritengo che il rapporto qualità/prezzo sia ottimo. Buona vacanza a tutti e se cercate relax questo resort fa per voi, io ci ritornerei subito :-)

• Ha soggiornato a: Aprile 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 16 aprile 2012

Premettendo che è 8°volte che soggiorno in Mar Rosso, non ho visto villaggi tenuti bene come ' Stella Makadi Beach', se non a un prezzo molto superiore.
Siamo stati allo Stella Makadi Beach di Hurgada dall' 1aprile all' 8. Splendida e lussuosa la struttura ,le stanze ben rifinite: tutte con TVLCD 32poll ,20 canali Italiani, frigo bar e cassetta di sicurezza; i bagni e gli arredi sentono un po' l'età,ma non ci si può lamentare.
I giardini bellissimi e le piscine vi faranno sentire di essere in una struttura di 5 stelle. I 3 ristoranti del beach e i 2 del Garden sono molto ben gestiti e noi non abbiamo avuto problemi con il cibo. Al contrario considero la struttura del villaggio una del migliori trovate dopo 8 vacanze in Mar rosso. Provate il ristorante Indiano 'alla carta': veramente bello e buono e naturalmente compreso nel prezzo.
La Spiaggia in sabbia grossa lunga e bella risente molto della bassa marea; gli sdrai con materassini e gli ombrelloni sono a una giusta distanza.
La barriera corallina è bella sebbene non sia una delle migliori.
L'unica pecca del villaggio è l'animazione serale (visto che non si può fare un giro fuori)e diurna veramente carente. gli spettacoli alla sera veramente penosi.
L'assistenza Phone&go sempre presente e molto disponibile dall'arrivo alla partenza è stata veramente buona, anche i prezzi delle escursioni sono convenienti.
Vi consiglio di spendere €50 in più e di andare al Beach e non allo Stella Garden per la distanza dal mare e la bellezza della struttura.

• Ha soggiornato a: Aprile 2012 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 16 aprile 2012

dal 1/8 aprile. E' stata x me la prima volta in Egitto. Ci siamo trovate benissimo al Makadi garden. struttura molto bella formata da due villaggi lo stella beach e il garden. si può usufruire di tutti i servizi indipendentemente da dove si alloggia. bella posizione molto pulito e abbiamo mangiato molto bene

• Ha soggiornato a: Aprile 2012 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 15 aprile 2012

Lo Stella Makadi è formato da due villaggi...Stella beach e Stella garden.Il vantaggio è che qualsiasi dei 2 tu scelga puoi usufruire di entrambe le strutture e dei vari servizi...piscine,spiaggia,palestra,spa,ristoranti...non ti stanchi mai!
Lo Stella beach è più vecchio come struttura ma si trova in spiaggia, invece lo Stella garden è nuovissimo e molto curato ma non in spiaggia (molto vicino al beach e quindi con 10 min a piedi o con la navetta che passa ogni 10 min si può raggiungere la spiaggia del beach senza problemi). Il garden non avendo la spiaggia è dotato di 7/8 piscine con tutti i confort possibili immaginabili:piscina con le onde artificiali,piscina con banco bar, piscina con idromassaggi, piscina riscaldata, piscina con gli scivoli...di tutto e di più!Entrambi i villaggi son molto grandi, ben gestiti e molto puliti. Il personale molto gentile e cordiale: qualsiasi minimo problema vien risolto immediatamente.
Noi avevamo la stanza al garden...nuovissima grande e molto curata:La tv e la cassetta di sicurezza stranamente (visto le altre esperienze in egitto) funzinavano benissimo, la doccia molto grande e la pulizia della camera impeccabile.
Abbiamo mangiato in tutti i ristoranti.Si può scegliere sia di mangiare nei ristoranti a buffet sia nei ristoranti libanese,indiano,italiano à la carte (tutto compreso nella formula all-inclusive e in entrambi i villaggi).Il cibo buono e anche la presentazione dei piatti molto curata.
L'unica pecca??? dispiace dirlo ma la spiaggia del villaggio è la più ventilata della baia Makadi...sarà per la stagione, sarà per la posizione poco favorevole ma li nella nostra spiaggia era difficile immergersi perchè il vento era troppo forte.Per noi non è stato un problema perchè bastava camminare per circa 10/15 minuti più a nord costeggiando la riva e il mare era meraviglioso, bella la barriera corallina e vento quasi assente...malgrado tutto è piacevole fare una passeggiatina in spiaggia!!!
Il mare di Hurghada è pieno di enormi meduse viola...non spaventatevi...non son pericolose, è una razza innocua e non brucia, subito l'impatto è spaventoso ma poi ci fai l'abitudine.
Noi le escursioni le abbiamo fatte tramite phone & go...molto bravi e professionali (grande mohamed). Luxor bellissima ma l'escursione in giornata è un pò pesante..armatevi di coraggio,riparatevi dal sole mi raccomando portatevi dell'acqua.
Noi temerari abbiamo anche fatto il brevetto sub Padi.Non ci siamo appoggiati al centro diving del villaggio perchè phone & go ci ha consigliato un diving italiano (diving ocean) molto vicino al villaggio e con staff super super professional (grazie a Basem e a Gaetano).Esperienza da provare se si ama la natura e si ha anche un pò di coraggio!
Nel complesso vacanza positiva...rapporto qualità prezzo ottimo!

• Ha soggiornato a: Aprile 2012 e ha viaggiato in coppia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Baia di Makadi
A 1,6 km
A 2,2 km
Steigenberger Makadi Hotel
Steigenberger Makadi Hotel
N. 1 di 30 a Baia di Makadi

Conosci Stella Di Mare Beach Resort & Spa Makadi Bay? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Stella Di Mare Beach Resort & Spa Makadi Bay

Indirizzo: Makadi Bay, Baia di Makadi, Hurghada 84511, Egitto
Regione: Egitto > Mar Rosso e Sinai > Hurghada > Baia di Makadi
Bar/Lounge Spiaggia Selezione di bevande Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio navetta Spa Suite Piscina
N. 9 hotel con spa a Baia di Makadi
N. 11 hotel sulla spiaggia a Baia di Makadi
N. 14 hotel romantici a Baia di Makadi
N. 16 hotel di lusso a Baia di Makadi
Fascia prezzo: 48 € - 111 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:4 stella/e — Stella Di Mare Beach Resort & Spa Makadi Bay 4*
TripAdvisor collabora con TripOnline SA, Expedia e Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Stella Di Mare Beach Resort & Spa Makadi Bay. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Stella Makadi Hurghada
Hurghada Stella Makadi