“stella makadi eccezionale phone & go da dimenticare”

Stella Di Mare Beach Resort & Spa Makadi Bay
Classificato al n.17 di 30 hotel a Baia di Makadi
Recensito 8 aprile 2012

Sono stato nel villaggio Stella Makadi l'ultima settimana di aprile e posso dirvi di aver trovato una struttura davvero speciale con un rapporto qualita' prezzo imbattibile.
Iniziamo con la descrizione del villaggio ,enorme ,formato da due strutture una composta da 8 blocchi vicino alla spiaggia -IL BEACH-ed una nuova -IL GARDEN - posta a circa 500 metri di distanza collegata con il beach con una navetta che fa continuamente su e giu'. Il beach ha 4 ristoranti ;centrale (spettacolare e' farci colazione la mattina presto sul terrazzo esterno ) mare (a pranzo stile mac donald ,poche cose ma cucinate ottimamente),italiano e libanese a pagamento .Al garden ci sono altre 4 ristoranti stesso stile del beach .Il cibo nei ristoranti considerato che siamo in Egitto e' di qualita' veramente ottima anche se la scelta e' un po' limitata e ripetitiva (non vi mancheranno di certo gli spaghetti cucinati superbamente e sempre al dente dal cuoco kamal. La spiaggia e' grandissima e lunghissima circa 6 km speciale per chi ama passeggiare ,con un pontile di 300 metri che porta direttamente davanti alla barriera corallina.Purtroppo per fare l bagno in mare avete due soluzioni (dal pontile a meta' strada sulla destra c'e'una piscina di mare ) oppure (andate a dx dall'altra parte della baia e troverete un mare caraibico).Se invece amate le piscine non avete che l'imbarazzo della scelta piscina con scivoli e piscina con le onde al garden piscina con iacuzzi piscina per bambini con pedalo' oltre ad altre piscine con bar a pelo d'acqua. Le stanze sono grandi ben pulite e attrezzate molto bene con due armadi a muro con cassetta di sicurezza tv con la bellezza di dieci canali italiani frigobar rifornito giornalmente con due bottiglie di acqua ed un bagno con una doccia enorme. Infine la spa semplicemente eccezionale pulitissima con una bella palestra gratuita e con una professionalita' degli addetti ai massaggi eccezionale,in piu' il prezzo e'ottimo 4 massaggi di un'ora 120 euro. Ultima segnalazione anche se e' la piu' importante la riservo alla pulizia (ECCEZIONALE) non ho mai visto un villaggio cosi'pulito (lavano addirittura il pontile e la sera il piazzale con il ristorante beach).Andiamo alle note DOLENTI phone & go :abbiamo pagato 7 giorni ma con una scellerata programmazione dei voli se ne fanno 6 ,in piu' e'assurdo che il volo di ritorno possa durare 8 ore con scalo tecnico e rifornimento carburante a MILANO con due soli piccoli panini ed un succo di frutta ed in piu' in un aereo del dopoguerra. P.S nel villaggio l'unica cosa che manca e' l'animazione E' ULTRASOFT. PER CONCLUDERE LO STELLA MAKADI E' IL VILLAGGIO CON IL MIGLIOR RAPPORTO QUALITA' PREZZO CHE POTRETE TROVARE IN EGITTO.

Consiglio sulle camere: se potete fatevi assegnare le stanze del blocco 3000 o 4000 avrete tutto a portata di mano.
  • Ha soggiornato a: Marzo 2012 e ha viaggiato in coppia
Scrivi una recensioneRecensioni (2.960)

Recensito 5 aprile 2012

Abbiamo soggiornato allo Stella Makadi Garden la settimana dal 25 marzo al 1 aprile 2012, coppia con bimbo di 2 anni e mezzo. Partiamo dal volo, è stato modificato l'itinerario, prevista la tratta Roma-Milano-Hurghada variazione Milano-Roma-Hurghada (come detterebbe il buon senso geografico) con quindi partenza anticipata di un ora per noi in partenza da Mxp. Poco male, cambiato anche il vettore da Air Menphis in Corendon Airlines, e quì forse ci abbiamo guadagnato in quanto le recensioni sulla Menphis non sono il massimo, anche la Corendon non è la Emirates ma nel complesso accettabile.
Arrivo ad Hurghada, presente alla dogana rappresentante Phoneandgo, individua le coppie con bimbi piccoli e ci fa saltare la lunga coda per le formaliltà, episiodio non
unico ma comunque raro che non può che farci piacere. Solita conta e partenza verso l'albergo in tempi abbastanza rapidi. Arrivo all'albergo con assegnazione delle camere in tempi brevi. Veniamo ora alla descrizione del resort. Come avevo e avrete già letto da altre recensioni il Makadi si compone di 2 strutture, una adiacente al mare, già presente da qualche anno (non molti credo), ed il Garden di
recentissima costruzione, subito dietro, i clienti delle due strutture possono accedere ai servizi di entrambi indistintamente. La camera come in foto sono funzionali e con arredamenti nuovi, televisore al plasma con canali satellitari (vari italiani), cassaforte inclusa, ecc. bagni impeccabili. Pulizia ottima, non so se dovuta alla piccola mancia giornaliera ma non ho sentito lamentele anche da altri, pulizia anche nelle aree comuni e soprattutto ai ristoranti vari. Ecco veniamo alla ristorazione, molto meglio quella del main Restaurant del Beach, perchè anche se i menù dei due ristoranti erano simili, il risultato era che quelli di quest'ultimo venivano preparati da personale con a capo uno chef che aveva lavorato in Italia da Rosso Pomodoro, e quindi le paste preparate sul momento erano di buona fattura (tenuto conto della qualità del materiale di cui dispongono). I piatti locali, a detta di mia moglie, erano comunque ottimi. Per i bimbi era presente un kids corner, con piatti fatti apposta per loro (comodo). Sono presenti anche alcuni ristoranti a tema inclusi, un libanese (Garden), provato con grigliata di pesce (extra 20€ 1/2 aragosta, gamberi e crostacei vari) non male, un italiano e indiano (Beach) pare buoni anche loro e un ristorante sulla spiaggia, molto bello se non soffrite il vento mentre mangiate. Direi che per quanto riguarda la ristorazione il Resort offre varie possibilità, potendo scegliere in base a propri gusti ed esigenze logistiche (noi eravamo a metà strada delle due strutture) con la serenità di trovare comunque
un qualità accettabile se non ottima. Nel Garden sono presenti varie piscine, con fan park, con onde, con idromassaggio, per bimbi e soprattutto una (di fronte alla ns. camera) con l'acqua riscaldata, la più frequentata, visto il periodo in cui abbiamo soggiornato. Tutte le piscine con bar adiacente, e con la bella idea di alternare l'area adiacente con zone di erba e di sabbia, così chi non poteva o voleva stazionare sulla spiaggia dove è presente sempre un bel vento, aveva comunque una zona "balneabile" ideale soprattutto per i bimbi. La spiaggia dispone
comunque di una capienza non suffieciente per tutti i clienti e in particolare di pochi
paravento, indispensabili in località come Hurghada e Marsa Alam. Presente un lungo pontile per superare il reef, non ho fatto immersioni e neppure snorkeling (ero partito con il raffreddore e lì la situazione non è certo migliorata) ma ho avuto l'impressione che la fauna ittica non fosse a livello di altri posti visti a Sharm e Marsa, magari sull'argomento leggete altre recensioni. Animazione non invadente, ma comunque presente, simpatici quelli del kids club, che pur avendo una clientela prettamente russa hanno coinvolto anche il mio piccolo nei loro giochi. Ecco la clientela, al Garden rapporto 1 a 10 italiani-russi, al Beach credo 4 a 10, comunque nonostante quello letto, quella trovata mi è sembrata una clientela abbastanza educata, la cafonaggine non ha nazionalità, e devo dire che molto spesso è anche un bel vedere (con ammissione anche di mia moglie), è stato difficile trovare una russa non bella, alcune addirittura bellissime. Arrivando al commento finale, direi un'ottima vacanza, con un buon prezzo, con buoni servizi, penso di poterla consigliare magari è meglio soggiornarvi da inizio aprile in poi. (ah dimenticavo gli orari di rientro sono stati scomodissimi sveglia alle 3 partenza alle 6 arrivo alle 11 ma era tutto come da programma, percui ...) CIAO

• Ha soggiornato a: Marzo 2012 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 5 aprile 2012

Ho soggiornato allo Stella Makadi Beach dal 25 marzo al 1 aprile. Terzo viaggio con Phone&Go (Marsa Alam, Zanzibar, Makadi) e sempre stati benissimo. Voli da Malpensa puntuali come da prenotazione, assitenza Phone&Go cortese e sempre presente, ampiamente soddisfatte le mie richieste di 2 camere comunicanti e in posizione comoda (eravamo famiglia con 2 bambini e nonna 80enne), Il villaggio è troppo grande per i miei gusti ma sapevo esattamente cosa avrei trovato grazie alle recensioni. Ottimo rapporto qualità prezzo, ok per una fuga da Milano "fuori stagione", ci siamo completamente rilassati, mio marito ha fatto ottime immersioni tutti i giorni. Unica nota dolente, ma è soggettivo, io che sono freddolosa non ho mai fatto il bagno, acqua ancora troppo fredda per i miei gusti e abituata ad andare in Mar Rosso a giugno/luglio. Cibo discreto e con vasta scelta per tutti i gusti, a pranzo mangiavamo sempre al bar sulla spiaggia perchè meno caotico e più "raccolto" rispetto al ristorante principale, e comunque a pranzo a noi bastano insalata e frutta. In conclusione: è stata la quinta volta in Egitto e so benissimo cosa trovo, a me basta il sole, il mare bello e cosa c'è sotto, l'ottima cucina la mangio a casa mia e per 1 o 2 settimane all'anno sopravvivo. Se in villaggio ci sono persone di nazionalità diverse o solo italiani mi adatto di conseguenza, vivi e lascia vivere! Buone vacanze a tutti.

• Ha soggiornato a: Marzo 2012 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 4 aprile 2012

Sono stato con mia moglie la settimana dal 18/03 al 25/03 nel Makadi Garden.
Premetto che ho speso solo 870 euro su Yalla Yalla per poi essere accorpato con la Phone And Go.Rapporto prezzo qualita' ottimo.
Villaggio molto bello (meglio questo che il beach anche se piu' distante dal mare 400 m da fare con il Taf Taf o lungo un viale del villaggio) cucina buona (Kamal fa pasta italiana divina), camere grandi e abbastanza pulite, insomma tutto ok tranne 2 particolari:
posto ventoso da matti, 7 giorni di aria ininterrotta ed un continuo apprezzamento per le donne da parte dell'uomo egiziano in generale...
Per le gite affidatevi tranquillamente in spiaggia da Max e Mose', i quali offrono gli stessi pacchetti della Phone And Go ma a prezzi ridotti del 30%..

Recensito 3 aprile 2012

Lo stella Makadi beach e Garden due strutture perfette come mantenute e per i servizi che offrono tra piscine, ristoranti (non certo a livello dei nostri) e spazi.
Ho comprato la vacanza tramite Tui e mi sono ritrovato nelle mani di phone & Go. Non ho comprato un volo alitalia che partiva da Roma alle 6,40 del mattino per non alzarmi presto e mi sono ritrovato anticipato il volo del ritorno da Hurgada dalle 8 del mattino alle 6 avvisati il giorno prima della partenza. Bisognava lasciare le valige alle 2.00 di notte fuori la camera, siamo stati svegliati alle 1.30 da continue telefonate non richieste e solo alle 3.30 il bus è partito dal resort. L'aereo ha fatto un ora di ritardo ed è partito alle 7.00 arrivati a Milano siamo rimasti fermi in aereo un ora e mezza e samo ripartiti alle 13 e cosa + scorretta i passegeri che abbiamo imbarcato sapevano che l'aereo sarebbe partito dalle 6 da Hurgada. PHONE & GO sapeva che scorretti!! I arrivati a Roma alle 14,10 . Gli assistenti ci hanno presi in giro dicendo che avrebbero trasmesso le nostre lamentele alla phone e Go io personalmente sono stato tutta la mattina a chiamare l'assistenza clienti 30 euro di telefonate ma nessuno ha risposto. Sul sito pubblicizzano resort adatto per la terza età ATTENZIONE PER FARE IL BAGNO ALMENO FINO ALLA CINTURA BISOGNA FARSI 300 METRI DI PONTILE. Sono scorretti!!! mentono sapendo di mentire Attenti Attenti a TUI e PHONE & GO.

Recensito 3 aprile 2012

Ciao a tutti, anch'io mi unisco al coro degli elogi che leggerete da altri utenti dunque non li ripeto, preferisco indicare delle cose che non tutti credo abbiano descritto.
Questo è un mega resort con 7000 posti ca, il Garden - dietro al Beach - poco lontano dalla spiaggia è nuovo e decisamente migliore e più vivibile.
Dovete pensare ad una struttura stile riviera romagnola a 5 stelle, ottimamente servita, al Garden ci sono 6 piscine, 2 riscaldate, 1 con le onde, 1 con gli scivoli... spiagge interne con sabbia e lettini ogni dove... ristoranti idem... spiaggia enorme molto ben servita da un ottimo bar/ristorante... ma se siete amanti del Mar Rosso e apprezzate la natura e un minimo di tranquillità... non è il posto per voi... e neanche per me :-)
Inoltre, il mare era decisamente freddino e i pesci veramente rari rispetto a tutte le altre località (come peraltro avevo già notato una 20ina di anni fà).
Per chi ha famiglia credo sia il massimo perché offre molto per i bimbi, compresa animazione dedicata a loro ogni sera (nb leggi "mooolti bimbi piccoli").
Ci sono tanti russi non proprio eleganti ma aihmé qualche italiano/a si fa riconoscere sempre prima degli altri...
La Spa è un suk, hanno difficoltà a capire il rispetto della privacy - grazie a cattivi esempi di alcuni turisti/e - uomini e donne seminudi massaggiati insieme con le porte aperte come se fossero unicamente dei pezzi di carne. Ho dovuto spiegare che pretendevo una stanza singola, chiusa, con personale solo famminile... mi hanno detto: ma allora sei mussulmana! Diamogli una mano a capire, con il comportamento corretto, che il rispetto non ha colore né religione. Chiedete di Aida, massaggia molto bene ed è molto gentile (4 massaggi da un'ora 100 euro)
PS Qualcuno può chiedersi la sostenibilità di certe strutture... io e altri ce lo siamo chiesti quando eravamo lì e credo che farò scelte differenti per il futuro.

• Ha soggiornato a: Marzo 2012 e ha viaggiato da solo
Recensito 3 aprile 2012

Abbiamo soggiornato allo Stella Makadi Garden nella settimana dal 25/03 all'01/04. La struttura é veramente ottima, non riusciamo a trovarci un difetto: camere nuove spaziose e pulite alla perfezione; personale cortesissimo e sempre disponibile(consigliato un minimo di inglese); cibo buono, forse un pò ripetitivo ma in una settimana non si fa in tempo a stancarsi; animazione presente ma discreta.
Mare stupendo anche se soggetto a bassa marea, ma dal pontile potete tranquillamente fare il bagno anche se l'acqua è ancora un pò freddina!
Siamo partiti da Verona con volo Meridiana, tutto ok: orari rispettati e ritorno con partenza alle 22:00 dell'01 permettendoci di usufruire a pieno anche dell'ultimo giorno di vacanza.
Assistenza Phone & Go buona. Unico neo: le escursioni che propongono sono un pò troppo care...ma con il dive della spiaggia potete farle a prezzi minori!
In conclusione, vacanza consigliatissima all'insegna del relax...Noi ci ritorneremo sicuro!

• Ha soggiornato a: Marzo 2012 e ha viaggiato con gli amici
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Baia di Makadi
A 1,6 km
A 2,2 km
Steigenberger Makadi Hotel
Steigenberger Makadi Hotel
N. 1 di 30 a Baia di Makadi

Conosci Stella Di Mare Beach Resort & Spa Makadi Bay? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Stella Di Mare Beach Resort & Spa Makadi Bay

Indirizzo: Makadi Bay, Baia di Makadi, Hurghada 84511, Egitto
Regione: Egitto > Mar Rosso e Sinai > Hurghada > Baia di Makadi
Bar/Lounge Spiaggia Selezione di bevande Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio navetta Spa Suite Piscina
N. 9 hotel con spa a Baia di Makadi
N. 11 hotel sulla spiaggia a Baia di Makadi
N. 14 hotel romantici a Baia di Makadi
N. 16 hotel di lusso a Baia di Makadi
Fascia prezzo: 49 € - 111 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:4 stella/e — Stella Di Mare Beach Resort & Spa Makadi Bay 4*
TripAdvisor collabora con TripOnline SA, Expedia e Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Stella Di Mare Beach Resort & Spa Makadi Bay. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Stella Makadi Hurghada
Hurghada Stella Makadi