Recensioni (3.110)
1.040
1.382
1.040
Recensito 15 febbraio 2012

Siamo stati a novembre qui a hurgada tutto veramente bello ,un bel villaggio con tante piscine meravigliose. Il cibo si sa e cucinato diversamente da cone lo cuciniamo noi ,pero tutto sommato era buono, quando si e all'estero bisogna accontentarsi.Bello il parco giochi x la nostra piccola,si e divertita un mondo.L'unica nota negativa e che c'era sempre vento e anche abbastanza forte

• Ha soggiornato a: novembre 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 6 febbraio 2012

..pronti e via!! decido di prenotare con una mia amica con phone &go allo stella makadi beach nella baia di makadi.voliamo con meridiana fly,all'arrivo in aereoporto troviamo gli assistenti gentilissimi Atef e Mohamed che in mezz'ora ci accompagnano al villaggio.
Dopo le solite scartoffie,il personale ci assegna e accompagna alla stanza..n.6014.la stanza è spaziosa,al piano terra del blocco 6..una stanza grande,fornita di tv,climatizzatore,un bel bagno con doccia ,balcone.La stanza è in ottima posizione,vicino alla spiaggia,al ristorante,alla reception e ai bazar.
Ottimo il villaggio,con una spiaggia spaziosa con lettini ombrelloni e paravento.Il ristorante principale ha un ottima scelta di cibo e una quantità infinita..un sacco di cose belle sarebbero da raccontare..ma annoierei chiunque...
L'unico "problema" era il vento che non smetteva di soffiare ... ma d'altronde ,si sa,che sul mar rosso ..non manca mai..
Da ringraziare assolutamente tutti i camerieri del ristorante principale e del bar della spiaggia,il grande cuoco Kamal che con la sua pasta ci ha fatto sentire come a casa,i ragazzi della spiaggia,i ragazzi dei bazar,le ragazze della spa,l'addetto alle pulizie della camera..e in particolar modo i ragazzi dell'aqua center Moses e Mario,con al seguito il cameraman Diaa,che ci hanno fatto passare una giornata indimenticabile tra pesci coralli e delfini... in conclusione..spero solo di poter tornare presto.. :) i love egypt!!!

• Ha soggiornato a: gennaio 2012 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 19 gennaio 2012

Stella Makadi
Le offerte di questo mega resort son allettanti in un periodo di crisi mondiale, ma soprattutto egiziano. Da poco allo Stella “Beach” si è aggiunto Stella Garden formando un complesso enorme, ben studiato e ben organizzato. Sono a disposizione una decina o più di piscine, alcune avveniristiche, con onde e Jacuzzi giganti, certamente pochissimo utilizzate in questi mesi invernali con venti gelidi e acqua fredda. I clienti si radunano nelle due o tre di acqua riscaldata, ove chi ama bere anziché nuotare, come i russi, può trovare qualsiasi drink a pelo d’acqua. La parte Beach dispone di 27 building a tre piani con 2183 camere, mentre il “Garden”, a vista d’occhio, potrebbe averne il doppio. Il personale per questioni d’impiego di migliaia di giovani altrimenti disoccupati, è sovrabbondante, ciò si può osservare nella pulizia del resort e dei giardini, tenuti alla perfezione. La spiaggia è enorme con circa cinquecento ombrelloni fissi e abbastanza distanziati, alcuni con barriera di legni intrecciati antivento. I lettini sono quasi tutti nuovi o ben tenuti. Il mare non è facilmente sfruttabile per la distanza dall’acqua profonda, raggiungibile su un pontile di m. 380 m, attraverso una specie di palude in condizioni di bassa o alta marea. Basterebbe scavarla formando diversi enormi vasconi perpendicolari alla barriera intervallati da spiagge in sabbia fine, ottenuta setacciando il materiale di scavo. Ogni vascone con acqua di m. 1,30, potrebbe contenere una specialità balneare (canoe, barchette, serf, aquiloni, pesci, ecc…). Sarebbe un paradiso, mentre così è uno spettacolo desolante, privo di vita. Chi non ha una salute di ferro, è sconsigliato a recarsi a Hurgada, o in qualsiasi luogo di questa sponda del Mar Rosso, nelle stagioni invernali, poiché, tranne poche ore al giorno, esporsi nudi al sole è un rischio per gli anziani. Dovrebbero essere istallate grandi barriere antivento in vetro. Mattino e sera richiedono maglioni e giacche a vento da montagna. La ristorazione è varia e abbastanza curata, la frutta è di media qualità. Il bravo cuoco Kamal, che ha imparato a Milano, sa cucinare ottimi spaghetti aglio, olio e peperoncino e altri piatti della cucina italiana. Assolutamente da non perdere, per chi fa snorkeling, l’escursione alle isole, con accompagnatore bravo del clan Mosa, che sa attirare migliaia di pesci colorati, murene e perfino il Napoleone, offrendo pasture miracolose tra le meraviglie della barriera corallina. Nessuno dei boys è andato a votare: per loro è una questione che non li riguarda. Roba da Cairo.

• Ha soggiornato a: dicembre 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 11 gennaio 2012

Con Phone & go abbiamo soggiornato al Stella Makadi Beach resort a giugno.Questa volta non abbiamo avuto fortuna con le camere:siamo infatti finiti nel blocco 7,(dove hanno sistemato praticamente tutto il gruppo phone & go)lontanissimi dalla spiaggia.Le camere sono spaziose e curate disposte in palazzine di 3 piani e sicuramente chi è stato alloggiato in posizione più felice le avrà apprezzate maggiormente...noi uscivamo il mattino e rientravamo la sera! Le piscine sono ben tenute, anche se da noi frequentate solo per dissetarci e rinfrescarci ai "bar in water".La spiaggia è vasta e permette passeggiate ed il lungo pontile garantisce l'accesso al mare per lo snorkelling.Il ristorante è molto grande, con aria condizionata quasi sempre accettabile.Il menu proposto è vario, con serate a tema. Ci sarebbe la possibilità di pranzare/cenare all'aperto, ma per chi non va a cena 'come le galline', è impossibile in quanto i tavoli vengono tenuti occupati per vedere lo spettacolo o partecipare all'animazione da chi va a cena alle 19, quando noi si torna dalla spiaggia.
Per le escursioni di mare ci si può affidare a Mosè;lo snorkelling in 3 atolli con sosta balneare a Paradise Island è sicuramente da non perdere.Per il diving c'è il centro immersioni di Carlo(a fianco del Fort Arabesque); bella l'immersione ai Pinnacoli e quella a Abu Ashis.Si occupano loro del transfert alla base o via acqua dal pontile dello Stella o con auto.E' comunque piacevole la passeggiata fin oltre il Fort Arabesque passando sulla stradina cementata(e illuminata) che attraversa tutti i resorts della baia di Makadi.
Viene proposta anche la classica motorata con io quad(dal fratello0 di Mosè),E'un modo diverso per passare un paio d'ore ma senza infamia e senza lode.
Abbiamo visto in costruzione alle spalle dello Stella il Makadi Oasis(ora viene già proposto)Bisogna tenere presente che c'è una bella camminata per raggiungere il nostro blocco 7, e da li altrettanto per la spiaggia...Alle spalle della reception ci sono dei negozietti che vendono un po' di tutto,souvenirs,gioielli,falsi di abbigliamento e pelletteria, articoli da toilette.
anna & gf

• Ha soggiornato a: giugno 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 12 dicembre 2011

Se cercate il relax in un posto elegante con personale cordialissimo e cucina più che ottima avete cercato la soluzione ideale
Abbiamo soggiornato dal 6 al 13 novembre,prenotazione on line con Phone and Go, volo con Meridiana Fly ed organizzazione perfetta
Al resort la sorpresa di un cuoco egiziano bravissimo nel preparare pasta al dente...per noi italiani...pochissimi....bergamaschi solo due
In spiaggia Aladino grande uomo di organizzazione per il relax puro
Per le escursioni affidatevi a Mosè ad occhi chiusi
Un complimento particolare alla guest relation di Flash International per l'Italia, Giulia semplicemente fantastica
Insomma...noi ci torneremo...

• Ha soggiornato a: novembre 2011 e ha viaggiato in coppia