“magico”

Classificato al n.9 di 52 hotel a Dahab
Londra, Regno Unito
“magico”
Recensito il 27 febbraio 2011

Posizione spettacolare, natura mozzafiato, spiaggia privata, mare favoloso. Hotel romantico, silenzioso, veramente da ripetere. Elegante e d'atmosfera, spiaggia privata, con centro diving e snorkeling gestito da australiani e egiziani. Molto silenziosi, pochissimi turisti italiani, molti stranieri, escursioni fantastiche nei luoghi vicini

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia

• Prima in arabo
Roma
Recensito il 23 aprile 2010

Quest'hotel è stata una gran bella sorpresa. Il complesso è molto grande, ma è diviso e disposto in modo da non sembrare un "albergone". La zona centrale è occupata dal risorante (cucina buona, varia), un bar, un negozietto di souvenir e repellenti per zanzare, creme solari ecc., la reception e varie zone dove ci si siede all'aperto. Un intreccio di scale porta alle piscine: due salate, una d'acqua dolce calda, lettini comodi o prato verde. Attorno c'è un panorama floreale e marino, infatti l'hotel è sul mare. In spiaggia, molto estesa, c'è un bar/ristorante, più i lettini e i letti veri e propri, cn materassi e cuscini. Ogni tanto, mentre voi contemplate il mare azzurro, verrà un cameriere a chiedervi se volete, così, per caso, un succo di mango. VERO mango. Per gli amanti del sub qst posto è l'ideale, date le attrezzature e la stupenda barriera. Le camere, invece, sono ai lati del complesso centrale, e sono delle file di "casette" di un piano disposte parallelamente. Sono arredate in modo stupendo e lussuoso; all'interno c'è veramente tutto, anche attacco internet, tv con canali (anche italiani!), frigo, aria condizionata regolabile a piacimento. In questo hotel puoi trascorrere giornate di puro Relax, coccolato in modo ottimale, dal check in an check out!
*A noi si era rotta la caldaia. Dopo 10 minuti è arrivato un idraulico, e 15 min dopo ero sotto l'acqua scrosciante e bollente. Ancora, servizio super-efficiente.*

• Ha soggiornato in Aprile 2010, viaggiato con la famiglia
Rome, Italy
Recensito il 25 agosto 2009

Abbiamo soggiornato dal 14 al 23 Agosto in 2. Dal sito internet l'hotel ci sembrava molto bello ma dato il prezzo economico (è l'unico 5 stelle di Dahab) pensavamo potesse riservare qualche spiacevole sorpresa. Invece è stato tutto perfetto, oltre ogni aspettativa: hotel, camera, staff e servizi, tutto ottimo.
Tutti gli ambienti dell'hotel hanno un design moderno, curatissimi, rilassanti (con opere d'arte e profumi) e a basso impatto ambientale. Bellissima l'entrata e la reception, il ristorante, la terrazza con salotti moderni con vista sulla laguna e le piscine. Riuscitissima la zona bar/ristorante in spiaggia, con lettini spaziosi e nidi in vimini con lettone all'interno, poltrone, divani e musica in sottofondo per un totale relax. La camera deluxe vista mare è ottima, con ingresso porticato, due grandi letti con ottime lenzuola e comodissimi cuscini, flat tv, bagno con doccia e vasca, e uno stupendo ambiente aperto nel retro semi-coperto da un telone, con lettino, tavolo e una spettacolare doccia a muro in pietra con piante per rilassarsi di notte! Il servizio in camera ottimo e sempre disponibile.
Lo staff è stato all'altezza di un 5 stelle, tutti molto gentili e disponibili per ogni richiesta. Ad ogni nostra richiesta o segnalazione di problemi, faceva immediatamente seguito un responsabile che ci contattava e inviava il personale addetto. Al nostro arrivo (in tarda sera) Gaballah al front desk ci ha riferito di un errore di prenotazione da parte di hotel.com (letto matrimoniale invece che 2 twin separati): dato il tardo orario ci ha invitato ad effettuare il cambio camera il giorno successivo. Il tutto è stato effettuato dallo staff mentre noi eravamo in spiaggia. Oltre a ciò, la mia compagna è stata a letto 2 giorni con febbre molto alta, e abbiamo ricevuto dottore, servizio in camera e telefonate da parte dello staff per chiedere come stesse. Lo staff della spiaggia è molto professionale, amichevole e disponibile ad ogni rischiesta: Amir per gli asciugamani, Bassam e Wael al bar/ristorante per drink e pranzi.
La spiaggia è solo parzialmente sabbiosa e per entrare in mare occorre usare il pontile: cè infatti un bellissimo reef a pochi metri dal bagnasciuga dove consigliamo di fare snorkling. L'hotel dispone anche di sport acquatici: windsurf (solo per livello buono o avanzato dato il vento e la mancanza di spiaggia sabbiosa), sci nautico e divertimenti quali banana e ciambelle vari. Il centro immersioni Poseidon diretto da Tobie, con divemaster Andy, Mandou e Myke ci ha lasciato un ottimo ricordo per la professionalità e simpatia.
Buona la colazione con scelta di pasticceria, frutta, cereali, drink, omelette, pancake e french toast fatti all'istante. Abbiamo pranzato e cenato solo al ristorante sulla spiaggia (troppo bello e rilassante sia di giorno che la sera): menu con panini/hamburger con ottima carne, e insalate freschissime di giorno, e pesce e ottimi filetti la sera.
Le Meridien è un vero gioiello, moderno e a basso impatto ambientale, alla giusta distanza dagli altri albergoni della laguna (Hilton, Swiss Inn), dalle relative spiagge trafficatissime e dal centro di Dahab (5 min di taxi, costo 20-25 LE andata e 10-15 al ritorno). Lo si potebbe chiamare boutique hotel, per i suoi ambienti rilassati e confortevoli, sempre coccolati dallo staff, per la posizione parzialmente isolata alle pendici di una bellissima montagna (incredibili i tramonti) e per l'ottima disposizione degli spazi che non concentrano mai troppa gente assieme.
Da provare!

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato in coppia
Roma
Recensito il 1 giugno 2009

Abbiamo passato una settimana da favola in un posto incantevole, l'architettura dell'albergo é innovativa e minimalista perfettamente integrata in un paesaggio unico e mozzafiato.
Tutto é stato studiato in ogni minimo particolare con un tocco di gran classe, nulla a che vedere con quelle grandi catene di alberghi un tantino pacchiani e chiassosi.
E' possibile soggiornare in totale relax avendo l'opportunità di praticare ogni genere di sport lontani dal baccano e dalla sporcizia.
Ottimo il rapporto qualità prezzo, in Italia un albergo del genere costerebbe il doppio ed il personale non riuscirebbe ad essere così efficente e soprattutto gentile!
Siamo rimasti davvero stupefatti ed é stato un colpo al cuore dover partire...

• Ha soggiornato in Maggio 2009, viaggiato in coppia
Rome
Recensito il 14 aprile 2009

Hotel di classe con personale estremamente cortese e disponibile.
Causa vento eccessivo e viaggiando con bebè, siamo stati costretti a dare disdetta con zero preavviso. Oltre a non farci storie, il manager dell hotel ci ha anche aiutato a trovare un albergo in altra località facilitandoci molto le cose.
Questo albergo è situato in un posto meraviglioso ed ha uno charme incredibile.

• Ha soggiornato in Aprile 2009, viaggiato con la famiglia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Dahab
Tropitel Dahab Oasis
Shams Hotel
Shams Hotel
N. 2 di 52 a Dahab
Punteggio 4.5 su 5 491 recensioni

Conosci Le Meridien Dahab Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Le Meridien Dahab Resort

Struttura: Le Meridien Dahab Resort
Indirizzo: Al Tahrir St | PO Box 2, Dahab, Egitto
Regione: Egitto > Mar Rosso e Sinai > Sud Sinai > Dahab
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Suite Piscina
N. 3 migliori hotel resort a Dahab
N. 3 hotel di lusso a Dahab
N. 7 hotel sulla spiaggia a Dahab
N. 8 hotel romantici a Dahab
N. 11 hotel per famiglie a Dahab
Categoria hotel:5 stella/e — Le Meridien Dahab Resort 5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, Priceline, Expedia, Hotels.com, TripOnline SA, HotelsClick e Traveltool, S.L.U. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Le Meridien Dahab Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Le Meridien Dahab Hotel Dahab
Dahab Le Meridien