“Imperdibile”

Immersioni nel Blue Hole
Al n.3 in classifica su 37 Cose da fare a Dahab
Dettagli sull'attrazione
Recensito 15 giugno 2017

Il Blue Hole di Dahab è molto famoso per le immersioni subacquee e la sua fama è assolutamente meritata.
Ci si immerge tramite una pozza d'acqua che è la parte terminale di un "sifone" aperto che scende fino a circa 30mt. spettacolare la discesa in piedi in questo sifone.
Si costeggia poi la parete tenendola sul lato destro fino all'ingresso del Blue Hole.
Durante il percorso da non perdere la sosta alla "cleaning station" dove i pesci pulitori si divertiranno a "pulirvi" i denti e le orecchie.
Consiglio di mangiare in uno dei locali che si trovano fronte mare a Dahab.

Scrivi una recensioneRecensioni (1.729)

Recensito 29 maggio 2017 da dispositivo mobile

Non sono esperto e nemmeno appssionato di immersioni però è affascinante osservare la preparazione e la concentrazione, ma anche l'entusiasmo che ci vogliono per intraprendere quest'esperienza.
Questo è uno dei tanti posti magici esistenti in egitto e nel sinai, si trova a pochi km da Dahab e se ne percepisce la profondità anche solo osservando la cosiddetta sella dalla costa.
Ho fatto un pò di snorkeling lungo la barriera corallina e non oso immaginare quanto possa essere magica l'esperienza dell'immersione al blue hole.

Recensito 5 maggio 2017

Una gita nel deserto in auto o a dorso di cammello ed ecco a voi, girato l'angolo, un posticino mozzafiato....anzi meglio serrare bocca e naso e tuffarsi dove l'acqua e' più blue! A pochi metri dalla riva una " voragine" di circa 130 mt. di profondità ,vero paradiso dei sub! Ma anche una passeggiatina con maschera e pinne vi farà sentire il fascino o il terrore degli abissi...questo resta un fatto molto personale!

Recensito 28 aprile 2017

immersioni stupende sia a el abbas sia al canyon veramente emozionanti e particolari vale senza dubbio il viaggio.da rifare sicuramente

Vedi altre recensioni
Recensito 14 gennaio 2017

sicuramente è un posto da visitare solo se fai immersione o snorkeling , se passi solo come turista non lascia molto . La parte esterna è tutta di sassi e rocce , si sono alcuni ristoranti beduini ma a parte questo non c'è altro ,

Gli utenti che hanno visto Blue Hole hanno visto anche

Conosci Blue Hole? Condividi la tua esperienza!