Prenota in anticipo

1.807 risultati
1.255
1.255
Recensito 29 maggio 2017 da dispositivo mobile

Non sono esperto e nemmeno appssionato di immersioni però è affascinante osservare la preparazione e la concentrazione, ma anche l'entusiasmo che ci vogliono per intraprendere quest'esperienza.
Questo è uno dei tanti posti magici esistenti in egitto e nel sinai, si trova a pochi km da Dahab e se ne percepisce la profondità anche solo osservando la cosiddetta sella dalla costa.
Ho fatto un pò di snorkeling lungo la barriera corallina e non oso immaginare quanto possa essere magica l'esperienza dell'immersione al blue hole.

Recensito 5 maggio 2017

Una gita nel deserto in auto o a dorso di cammello ed ecco a voi, girato l'angolo, un posticino mozzafiato....anzi meglio serrare bocca e naso e tuffarsi dove l'acqua e' più blue! A pochi metri dalla riva una " voragine" di circa 130 mt. di profondità ,vero paradiso dei sub! Ma anche una passeggiatina con maschera e pinne vi farà sentire il fascino o il terrore degli abissi...questo resta un fatto molto personale!

Recensito 28 aprile 2017

immersioni stupende sia a el abbas sia al canyon veramente emozionanti e particolari vale senza dubbio il viaggio.da rifare sicuramente

Recensito 14 gennaio 2017

sicuramente è un posto da visitare solo se fai immersione o snorkeling , se passi solo come turista non lascia molto . La parte esterna è tutta di sassi e rocce , si sono alcuni ristoranti beduini ma a parte questo non c'è altro ,

Recensito 14 dicembre 2016

Raccontare una meraviglia unica al mondo è davvero difficile. Ci provo.
Siamo lungo la costa di Dahab nel Sinai dove si trova questa perla unica al mondo: il BLUE HOLE.
Se qualcuno volesse "toccare con mano" la bellezza di un mare incontaminato con 300 varietà di corallo, beh questo è il posto giusto. Inutile dilungarsi sulla varietà infinita dei pesci e della flora che abita questo mare unico, io preferisco indicarVi alcuni suggerimenti:
- pinna, maschera e boccaglio (attrezzatura pere lo snorkeling);
- se non siete abituati a immergerVi, consiglio un po' d'acquaticita in piscina a casa prima di recarVi in questo luogo incantato;
- le guide non sono minimamente esperte di tale pratica sportiva, quindi attenti ve lo dico da istruttore;
- basta poche pinnate lungo la barriera corallina per innamorarVi di questo luogo fantascientifico;
- da una parte avete la barriera e dall'altra un buco profondo ben 80 metri che Vi fa percepire sua unicità;
- quando poi arrivate nel cosidetto "Blue Hole" avete un cerchio di barriera corallina e un buco tondo profondo 80 metri, dove si allenato gli apneisti esperti.
- per chi ha qualche timore consiglio di indossare il giubbino salvavita per la propria tranquillità psicologica;
- portate con Voi una gopro o qualcosa di simile;
- fermateVi ad assaggiare un piatto caratteristico non di certo super, ma un ambiente che Vi "immerge" nel mondo beduino.
Non perdete questa meraviglia unica al mondo e soprattutto rispettatela con quel amore con cui la natura la creata in migliaia di paziente lavoro.