“particolare”

Immersioni nel Blue Hole
Al n.3 in classifica su 37 Cose da fare a Dahab
Dettagli sull'attrazione
Recensito 14 gennaio 2017

sicuramente è un posto da visitare solo se fai immersione o snorkeling , se passi solo come turista non lascia molto . La parte esterna è tutta di sassi e rocce , si sono alcuni ristoranti beduini ma a parte questo non c'è altro ,

Scrivi una recensioneRecensioni (1.749)

Recensito 14 dicembre 2016

Raccontare una meraviglia unica al mondo è davvero difficile. Ci provo.
Siamo lungo la costa di Dahab nel Sinai dove si trova questa perla unica al mondo: il BLUE HOLE.
Se qualcuno volesse "toccare con mano" la bellezza di un mare incontaminato con 300 varietà di corallo, beh questo è il posto giusto. Inutile dilungarsi sulla varietà infinita dei pesci e della flora che abita questo mare unico, io preferisco indicarVi alcuni suggerimenti:
- pinna, maschera e boccaglio (attrezzatura pere lo snorkeling);
- se non siete abituati a immergerVi, consiglio un po' d'acquaticita in piscina a casa prima di recarVi in questo luogo incantato;
- le guide non sono minimamente esperte di tale pratica sportiva, quindi attenti ve lo dico da istruttore;
- basta poche pinnate lungo la barriera corallina per innamorarVi di questo luogo fantascientifico;
- da una parte avete la barriera e dall'altra un buco profondo ben 80 metri che Vi fa percepire sua unicità;
- quando poi arrivate nel cosidetto "Blue Hole" avete un cerchio di barriera corallina e un buco tondo profondo 80 metri, dove si allenato gli apneisti esperti.
- per chi ha qualche timore consiglio di indossare il giubbino salvavita per la propria tranquillità psicologica;
- portate con Voi una gopro o qualcosa di simile;
- fermateVi ad assaggiare un piatto caratteristico non di certo super, ma un ambiente che Vi "immerge" nel mondo beduino.
Non perdete questa meraviglia unica al mondo e soprattutto rispettatela con quel amore con cui la natura la creata in migliaia di paziente lavoro.

Recensito 2 novembre 2016

Vale di certo la pena spendere una mezza giornata delle proprie vacanze a Sharm.
Il mare è cristallino, ricco di fauna e coralli spettacolari. Non solo i sub esperti possono apprezzare la bellezza del mare, ma anche, senza molta esperienza, vuole fare un po di snorkeling

Recensito 17 ottobre 2016 da dispositivo mobile

Vicino alla città di Adhab si può trovare questo magnifico paradiso... che si faccia immersioni con bombole o semplicemente snorkeling è assolutamente da visitare.

Grazie, maurodr81 .
Vedi altre recensioni
Recensito 29 maggio 2016

È un bellissimo sito, facile da raggiungere in macchina anche se la strada è sterrata; è per tutti, bastano una maschera e le pinne! È facile avere un punto di appoggio perché tutti i locali che si affacciano davanti offrono attrezzatura, assistenza, deposito, e alla fine un buonissimo the aromatico! Acqua pulita e fondale incredibile, a un metro dalla riva! Merita!

Gli utenti che hanno visto Blue Hole hanno visto anche

Conosci Blue Hole? Condividi la tua esperienza!