“particolare”

Blue Hole e 3 Pools Snorkel da Dahab
Al n.2 in classifica su 5 Cose da fare a Dahab
Dettagli sull'attrazione
Recensito 14 gennaio 2017

sicuramente è un posto da visitare solo se fai immersione o snorkeling , se passi solo come turista non lascia molto . La parte esterna è tutta di sassi e rocce , si sono alcuni ristoranti beduini ma a parte questo non c'è altro ,

Data dell'esperienza: dicembre 2016
Scrivi una recensioneRecensioni (1.856)

Recensito 14 dicembre 2016

Raccontare una meraviglia unica al mondo è davvero difficile. Ci provo.
Siamo lungo la costa di Dahab nel Sinai dove si trova questa perla unica al mondo: il BLUE HOLE.
Se qualcuno volesse "toccare con mano" la bellezza di un mare incontaminato con 300 varietà di corallo, beh questo è il posto giusto. Inutile dilungarsi sulla varietà infinita dei pesci e della flora che abita questo mare unico, io preferisco indicarVi alcuni suggerimenti:
- pinna, maschera e boccaglio (attrezzatura pere lo snorkeling);
- se non siete abituati a immergerVi, consiglio un po' d'acquaticita in piscina a casa prima di recarVi in questo luogo incantato;
- le guide non sono minimamente esperte di tale pratica sportiva, quindi attenti ve lo dico da istruttore;
- basta poche pinnate lungo la barriera corallina per innamorarVi di questo luogo fantascientifico;
- da una parte avete la barriera e dall'altra un buco profondo ben 80 metri che Vi fa percepire sua unicità;
- quando poi arrivate nel cosidetto "Blue Hole" avete un cerchio di barriera corallina e un buco tondo profondo 80 metri, dove si allenato gli apneisti esperti.
- per chi ha qualche timore consiglio di indossare il giubbino salvavita per la propria tranquillità psicologica;
- portate con Voi una gopro o qualcosa di simile;
- fermateVi ad assaggiare un piatto caratteristico non di certo super, ma un ambiente che Vi "immerge" nel mondo beduino.
Non perdete questa meraviglia unica al mondo e soprattutto rispettatela con quel amore con cui la natura la creata in migliaia di paziente lavoro.

Data dell'esperienza: dicembre 2016
Recensito 2 novembre 2016

Vale di certo la pena spendere una mezza giornata delle proprie vacanze a Sharm.
Il mare è cristallino, ricco di fauna e coralli spettacolari. Non solo i sub esperti possono apprezzare la bellezza del mare, ma anche, senza molta esperienza, vuole fare un po di snorkeling

Data dell'esperienza: ottobre 2016
Recensito 17 ottobre 2016 da dispositivo mobile

Vicino alla città di Adhab si può trovare questo magnifico paradiso... che si faccia immersioni con bombole o semplicemente snorkeling è assolutamente da visitare.

Data dell'esperienza: febbraio 2016
Grazie, maurodr81 .
Vedi altre recensioni
Recensito 29 maggio 2016

È un bellissimo sito, facile da raggiungere in macchina anche se la strada è sterrata; è per tutti, bastano una maschera e le pinne! È facile avere un punto di appoggio perché tutti i locali che si affacciano davanti offrono attrezzatura, assistenza, deposito, e alla fine un buonissimo the aromatico! Acqua pulita e fondale incredibile, a un metro dalla riva! Merita!

Data dell'esperienza: maggio 2016

Gli utenti che hanno visto Blue Hole hanno visto anche

Conosci Blue Hole? Condividi la tua esperienza!