“Meraviglia”

44 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 218 voti utili
“Meraviglia”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 7 gennaio 2012

Il sito di Abu Simbel si trova in mezzo al deserto egiziano, al confine col Sudan, vi arriva solo una strada e c'è però un piccolo aeroporto.
Il luogo è maraviglioso, i due templi si trovano sulle sponde del lago di Nasser, all'interno vi sono famore scene della soria di Ramesse II, mentre l'esterno è sicuramente la parte più conosciuta. Di tutto l'Egitto, per l'emozione creata la metto al primo posto.
Unico inconveniente che , era giugno e alle 11 eravamo già a 40 gradi all'ombra.

Visitato a Febbraio 2011

7 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 3 voti utili
“Meraviglie della terra”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 17 novembre 2011

Il viaggio in Egitto classico con crociera sul Nilo è affascinante, da lasciare a bocca aperta per le meraviglie del passato che visiti e delle quali hai sentito parlare sempre e che hai studiato a scuola. Ma vederle da vicino e tutt'altra faccenda...... Tutti i monumenti dell'Egitto mi hanno stupita e commossa compreso il tesoro di Tuthankhamon al museo del Cairo ma l'emozione più totale che abbia mai provato in Egitto ed altrove è stata la visita al tempio di Ramesse ad Abu Simbel, non l'esterno ma l'interno per la sua grandiosità. Ecco qualcuno che la pensava davvero in grande. Quando entri dentro per la visita ti senti piccolo piccolo schiacciato dalla vastità di questo tempio. E' meraviglioso, stupendo, da vedere.....

Visitato a Aprile 2011
151 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 152 voti utili
“Imperdibile il Tempio ed imperdibile Abu Simbel con la sua atmosfera”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 13 settembre 2011

Ci sono stato con mia moglie in occasione di uno splendido viaggio attraverso l'Egitto da nord a sud e, devo dire, Abu Simbel e' stata la piu' piacevole sorpresa di tutto il viaggio.
Contrariamente (e fortunatamente) a differenza di come usualmente fanno i turisti, abbiamo deciso di fermarci una notte ad Abu Simbel. In sostanza, siamo arrivati da Assuan (in taxi) nel pomeriggio e siamo tornati al Cairo (in aereo) a mezzogiorno del giorno successivo. Abbiamo cosi' avuto modo di assistere la sera al CONSIGLIATISSIMO spettacolo di Luci e Suoni e poi il giorno dopo, al mattino presto, visitare senza la calca dei turisti il tempio in tutta tranquillita'. Spettacolare ed indimenticabile. Indimenticabile e' anche l'aria della Nubia che si respira.

Visitato a Novembre 2010
4 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 13 voti utili
“un'emozione attraverso i secoli”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 12 agosto 2011

da anni soganvo di visitare questo antico sito archeologico da grande appassionata di egittologia ma nulla poteva prepararmi alll'emozione che ho provato.
la maestosità del tempio, con i colossi che sembrano guardare il lago Nasser come sentinelle che vigilano sulla quiete eterna di chi ha voluto questa meraviglia.
L'interno è un tessuto di bassorilievi che conservano ancora tracce dei magnifici colori di cui erano ricoperte; raccontano storie e scene di vita di questa coppia reale così lontana nel tempo ma così viva e presente. L'amore che li ha legauti "trasuda" dalle pareti e ci avvolge, è palpabile. Soggestione? Chi può dirlo. Certo è che non è possibile andare ad Abu Simbel e rimanere indifferenti.
Spero che venga conservato sempre come merita, salvaguardato e protetto dall'incuria e dai grafologi.
Per favore se andate lì non toccate nulla, non serve, guardate e poi chiudete gli occhi, vi rimarrà impresso per sempre nell'anima.

Visitato a Gennaio 2011
Bergamo
38 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 98 voti utili
“Da visitare”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 4 luglio 2011

Siamo stati a Settembre 2010 con la crociera de I Viaggi del Turchese.
Partenza presto al mattino in autobus per poter arrivare all' alba ad Abu Simbel onde evitare il caldo e le folle di visitatori. Il sito merita una visita per la sua maestosità e ripaga ampiamente del lungo viaggio attraverso il deserto.
Sconsiglio la foto di gruppo organizzata dalla guida con il fotografo-amico!

Visitato a Settembre 2010

Gli utenti che hanno visto Abu Simbel hanno visto anche

Abu Simbel, Aswan Governorate

Assuan, Aswan Governorate
Cairo, Governatorato del Cairo

Conosci Abu Simbel? Condividi la tua esperienza!