“In Cina a primavera”

China Discovery-Day Tour
Al n.5 in classifica su 92 Tour a Chengdu
Dettagli sull'attrazione
Recensito 28 maggio 2018 da dispositivo mobile

Dopo vari contatti con diversi tour operator cinesi, abbiamo scelto China Discovery di Chengdu per organizzare il nostro viaggio di 18 giorni in Cina. La nostra referente, Vivien Li, è stata magnifica. Essendo il viaggio molto lungo, ha richiesto molta pazienza per scegliere il percorso, I tempi e le attrazioni da vedere. Noi abbiamo prenotato da soli il volo intercontinentale e tutti gli Hotel in Cina, mentre Vivien ci ha prenotato tutti i voli e i treni nazionali. Inoltre dopo aver scelto le tappe del viaggio, ci ha prenotato in ogni città una guida ed un autista con mezzo privato che ci hanno riscontrato puntualmente ad ogni nostro arrivo in aeroporto o stazione e ci hanno accompagnato per tutto il viaggio con precisione, puntualità e grande professionalità, arricchendo il nostro viaggio con la loro amicizia, gentilezza e scambio di tante notizie sulla vita in Cina. Anche il cibo è stato un aspetto importante del viaggio. Avevamo chiesto di scegliere per noi ristoranti non turistici ma tipici, dove si potessero assaggiare i veri piatti della cucina cinese senza semplificazioni turistiche e siamo rimasti davvero soddisfatti.
Con questa recensione oltre a ringraziare la gentilissima e davvero brava Vivien, vorremmo ringraziare tutte le guide, Lindsay a Pechino, il bravissimo Dave a Pingyao, la "piccola-grande" Elina a Xi an, Alice a Guilin, la cara Becky a Suzhou, Jamie ad Hangzhou e Frank a Shanghai.
Inoltre vorremmo dire a chi sta organizzando un viaggio individuale in Cina che nel nostro caso, il grande supporto che abbiamo avuto da questo tour operator ci ha consentito di vedere molte più cose, risparmiando tempo prezioso che avremmo inevitabilmente perso per superare la barriera linguistica e per gestire gli spostamenti.
Siamo tornati a casa con un bagaglio prezioso di ricordi, visioni, emozioni, colori e sapori superiore alle nostre aspettative. La Cina è davvero splendida!
Daniela

Data dell'esperienza: aprile 2018

Recensito 12 novembre 2017

Sono appena tornato da questo breve ma bellissimo viaggio molto ben organizzato da China Discovery Tour a cui mi sono rivolto per caso dopo aver chiesto dei preventivi a due altre agenzie cinesi.
Ho avuto il piacere di entrare in contatto via email con Stephanie Kuang la quale ha risposto alla mia richiesta di organizzare questo viaggio in 3 città della Cina : Pechino, Xi'an e Shanghai e il tour si è confermato non solo molto interessante ma molto ben gestito.
Ottime guide che si sono davvero profuse nel cercare di rispondere al meglio alle nostre domande e spostamenti da una città all'altra con buoni hotel che dimostrano la professionalità della agenzia China Discovery.
Tutto questo lo scrivo non solo per ringraziare pubblicamente Stephanie ma anche per aiutare nella scelta di un'agenzia locale,che per inciso è indispensabile se si viaggia da soli come facciamo io e mia moglie, quelle persone che desiderano bypassare le agenzie italiane e interfacciarsi direttamente con quelle locali.
Dopo questa chiosa iniziale scrivo qualche informazione specifica del viaggio.
A Pechino abbiamo visitato oltre la Città Proibita anche il Tempio del Cielo e poi partendo dalla capitale abbiamo fatto l'escursione imperdibile alla Grande Muraglia.
Devo dire che la bellezza di questi siti è difficile da descrivere. A Pechino abbiamo provato due ristoranti che mi sento di straconsigliare: Little Yunnan ( con meno di 20 € a testa si mangia benissimo e tantissimo) e Dadong restaurant al 5°piano del Jinbao palace ( un pò più caro ma propone un'anatra alla pechinese straordinaria).
A Xi'an l'esercito di terracotta è l'attrazione principale (anche questo veramente imperdibile) ma mi sento di consigliare la visita anche del museo dello Shaanxi e la grande Pagoda dell'Oca Selvatica all'interno della quale si trovano dei templi buddisti che la nostra guida Timo (davvero bravissimo insieme a Kevin che ci ha accompagnato a Pechino) ci ha illustrato nella loro completezza destando in noi grande interesse.
Infine Shanghai,una città straordinariamente moderna e affascinante con uno skyline impareggiabile.
Grazie ancora Stephanie per questa bella esperienza e buona Cina a tutti.
Marco

Data dell'esperienza: novembre 2017
Recensito 4 ottobre 2017

Tour meraviglioso effettuato con amici - 6 persone , durato 14gg.
Non ci sono stati imprevisti è andato tutto come da programma.
Ottima organizzazione , guide simpatiche e preparate.
China Discovery sicuramente da consigliare a chi voglia fare un Tour in Cina senza imprevisti.

Data dell'esperienza: settembre 2017
Recensito 11 settembre 2017

Abbiamo viaggiato in 4 (2 coppie) ed incontravamo le differenti guide nei vari posti da visitare. E' stato un viaggio interessante, probabilmente agosto non è il momento migliore per andare in Cina. Molto caldo e molto umido oltre ad una notevole presenza di turisti cinesi che affollano i luoghi di interesse. Avevamo chieste alberghi di fascino cinese e siamo stati ampiamente accontentati con alcune sistemazioni davvero belle. Abbiamo avuto qualche contrattempo a causa delle piogge sopratutto al sud. Il servizio delle guide non è stato eccellente, per i resto consiglierei l'organizzazione China Discovery (con base in Chengdu) e l'organizzatrice è THX^.^ (Rita Jiang).

Data dell'esperienza: agosto 2017
Vedi altre recensioni
Recensito 2 settembre 2017

Abbiamo fatto questo tour della durata di due settimane. Le condizioni meteorologiche di quel periodo ci hanno creato non poche difficoltà, costringendoci a dover cambiare il programma in corso d'opera. Le guide che ci hanno accompagnato in ogni tappa sono state molteplici: alcune di grande professionalità e capacità linguistiche, alcune (in particolare quelle di Shangai e Pechino) del tutto inesperte, superficiali come se fossero capitate li per caso. Non vi dico cosa mi hanno risposto alla mia domanda: "Anna raccontami un po' la Storia di Pechino...?" Non voglio infierire e quindi la risposta la terrò celata.
Ho deciso di dare il punteggio piano a questa agenzia in quanto la professionalità ma sopratutto la pazienza che ha avuto nei nostri confronti, il nostro referente Jack Lee, si è dimostrata di qualità Eccellente. Consiglio a pieni voti questa organizzazione. Grazie per aver reso speciale questo viaggio.

Data dell'esperienza: agosto 2017

Gli utenti che hanno visto China Discovery-Day Tour hanno visto anche

Conosci China Discovery-Day Tour? Condividi la tua esperienza!