Recensito 11 settembre 2015

Dopo avere visitato la Cina continentale, per riposarci ci siamo rilassati per 4 notti in questo bel resort fronte mare a Yalong Bay. Dal sito internet dell'hotel ho prenotato una camera twin vista mare e l'ho chiesta ai piani alti: eravamo al settimo e penultimo piano e la vista dalla camera sul mare azzurro era bellissima. Inoltre camera e bagno erano grandi, confortevoli, insonorizzate e con letti comodissimi. L'hotel, rinnovato di recente, dispone di una piccola spiaggia privata di sabbia finissima e piscine, entrambi con ombrelloni e lettini, con asciugamani ad uso gratuito degli ospiti; il giardino ornato di palme, frangipani ed altre piante esotiche, è curatissimo e sistemato continuamente da schiere di giardinieri; inoltre ci sono 2 ristoranti (con cibi cinesi ed occidentali) e servizio a bordo piscina. Il segnale wifi è buono, non solo in camera ma anche tra le piscine (però sappiate che in Cina siti come Facebook o Youtube non funzionano). Avevamo compresa la colazione, con un buffet enorme e ricco di cibi sia cinesi che per una colazione all'occidentale (croissant, muffin, pane, cereali, uova, frutta fresca...). Il personale è gentilissimo, sorridente e disponibile, sebbene non tutti parlino inglese. Ottimo il rapporto qualità/prezzo (in Yalong Bay ci sono altre strutture di lusso a prezzi elevati). Non ho dato il massimo del punteggio per due piccole mancanze: le piscine sono enormi, ma poco balneabili perchè in molti punti sono poco profonde; sarebbero perfette se ci fossero degli idromassaggi, ma inspiegabilmente mancano, così come manca una SPA. Segnalo che il costo del taxi da/per l'aeroporto di Sanya è sui 100 Yuan (15 euro al cambio attuale per circa mezzora di percorso). In conclusione è stata un'ottima scelta, tanto che per tutto il soggiorno non abbiamo messo il naso fuori dalla struttura!

Consiglio sulle camere: prenotare una camera sea view e chiederla ai piani alti
  • Ha soggiornato a: settembre 2015 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 10 settembre 2015 da dispositivo mobile

Siam stati 3 gg e non siamo mai usciti dal resort. L'ideale per godere una bella spiaggia e belle piscine in Cina, in una atmosfera rilassata. Il personale è gentile, non tutti parlano inglese ma cercano comunque di capirti... 2 ristoranti di cui 1 cinese, l' altro internazionale. Buoni entrambi direi. Mare e piscine si popolano di sera perche i cinesi non amano prendere il sole, il che permette di godersi il posto di giorno ! Qualche punto di miglioramento: gli idromassaggi ci sono ma erano spenti. Manca una spa. L'aria condizionata in camera sempre piuttosto alta a prescindere dal termostato impostato! Tenete chiuse le finestre se non volete insetti in camera.

Ha soggiornato a: settembre 2015 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 14 agosto 2014

Se volete godervi qualche rilassante giornata di mare a Yalong Bay o magari preferite la piscina il Lan Resort fa di sicuro al caso vostro! Quest'hotel ha delle belle camere spaziose che potrete scegliere tra vista mare o montagna, piscina circondata da palme, spiaggia privata, ristorante con cucina sia asiatica che occidentale che offre anche un buon servizio in camera e una ricca colazione che di certo accontenta ogni palato! Se vorrete potrete rilassarvi completamente e godervi ogni comodità senza mai uscire da questo paradiso!

Ha soggiornato a: agosto 2014 e ha viaggiato in coppia
Recensito 7 maggio 2014

In visita a parenti a Pechino, ci hanno convinto a visitare questo famoso luogo di vacanza.
Struttura collocata nella baia di Yalong, effettivamente di grande impatto visivo. Albergo che potremmo considerare un 5 stelle occidentale con tutte le comodità: piscina olimpionica e per bimbi, centro fitness, baby club per i più piccini, tre ristoranti, spiaggia sabbiosa con comode sedie-sdraio e mega ombrelloni di legno e paglia. Le camere ampie dotate di tutti i confort: balconcino con splendida vista sulla baia..... peccato che non li avessero dotati di un paio di sedie per poter godere appieno del paesaggio. Apparentemente un paradiso..... ma... qualche negatività: la spiaggia poteva essere tenuta più pulita, esci dall'albergo e trovi il nulla se non un grande stradone trafficatissimo e qualche bancarella con prodotti locali ( vestiario, bigiotteria e frutta). Per raggiungere un centro abitato è necessario camminare per almeno 20/30 minuti, che - sotto il sole tropicale - sono eterni. Non rimane quindi che rimanere in albergo, ma dopo tre giorni...... che barba, che noia .....

• Ha soggiornato a: aprile 2014 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 6 dicembre 2011

L'edificio ha linee molto eleganti ed è costruito a pochi metri dalla spiaggia.Il giardino è progettato con molta cura e perfettamente tenuto,le numerose piscine sono splendide.La nostra camera era grande,confortevolmente arredata e pulitissima.Purtoppo si trovava sul lato strada ed era pessimamente insonorizzata per cui,a partire dalle sette del mattino, risultava impossibile dormire a causa delle centinaia di autobus in arrivo proprio di fronte all'albergo.Il personale è molto gentile ma ha una conoscenza veramente minima dell'inglese.E' vero che almeno il 95% della clientela è cinese,ma in un albergo internazionale ci si potrebbe aspettare di comunicare agevolmente.Lo scarso punteggio accordato alla qualità dei servizi è legato sostanzialmente a questo.

• Ha soggiornato a: dicembre 2011 e ha viaggiato in coppia