“Da visitare con tranquillità e quasi in solitudine...”
Recensione di Bakong

Bakong
Al n.27 in classifica su 180 Cose da fare a Siem Reap
Dettagli sull'attrazione
Recensito 24 aprile 2017

Insieme a Lolei e al Preah Ko, il Bakong fa parte dei templi di Roluos e l'area, a circa 13 km da Siem Reap, merita una sosta di qualche ora, magari di ritorno da Beng Mealea.

Recensito 1 gennaio 2017

Questo tempio, assieme al Preah Ko e al Lolei, fa parte del gruppo di Rolus, che si trova 13 Km. ad est di Siem Reap, nel sito che nel IX secolo d.C. ospitò Hariharalaya, la prima capitale vera e propria dell'impero Khmer, dove ci sono i monumenti più antichi.
Il Bakong è molto importante perchè è il primo tempio-montagna di Angkor, costruito nell’881 e la cui parte alta è stata aggiunta nel 1200, nello stile del tempio Angkor Wat.
Per capire meglio gli stili architettonici di Angkor e seguirli in ordine cronologico, occorre partire da qui.

Recensito 15 dicembre 2016

E' totalmente decentrato rispetto agli altri templi ed arrivarci in bicicletta non è stato semplice (ca 12 km), ma il tempio è bello e si può assaporare con calma

Recensito 30 settembre 2016

Spettacolare all'interno dell'area di Angkor, rimane un'altra struttura khmer tra le più imponenti da visitare. Ricordate di coprire le spalle delle donne in visita, per non incorrere in poliziotti che chiedono di coprirsi.

Recensito 4 agosto 2016 tramite dispositivo mobile

Oggi pomeriggio abbiamo visitato questo bellissimo sito nonostante il temporale. È stata un'esperienza magnifica perché in realtà la pioggia ha creato un effetto magico. Ci stavano dei bimbi del luogo che incuranti del tempo giocavano all'ingresso del tempio. Consiglio un abbigliamento comodo, pantaloni e maglietta e scarpe da ginnastica perche richiede un po di fatica.

Gli utenti che hanno visto Bakong hanno visto anche

Siem Reap, Provincia di Siem Reap

Conosci Bakong? Condividi la tua esperienza!