“Magnifico ed immenso!” Punteggio 5 su 5

Angkor Wat
Prenota in anticipo
Altre info
Da 39,00 US$*
Tour giornaliero privato al tempio di Angkor e osservazione del tramonto
Al n.1 in classifica su 178 Cose da fare a Siem Reap
Dettagli sull'attrazione
Torino, Italia
68 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 95 voti utili
“Magnifico ed immenso!”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 3 marzo 2012

Il grand tour di Angkor prevede l'ingresso ai siti per 3 giorni al costo di 40 dollari:il primo giorno viene scattata una foto direttamente allo sportello dove si acquistano i biglietti e pertanto verrà stampata sul biglietto per poter entrare/uscire dai siti durante i giorni inclusi nel biglietto.
Partiamo da uno dei siti più lontani, circa 25km da Angkor, il BANTEAY SREI, dopo ci spostiamo al MEBON ORIENTALE, andiamo quindi al PRE RUP e finiamo la mattinata con il PRASAT KRAVAN. Dopo pranzo, il pomeriggio è interamente dedicato ad ANGKOR WAT. E’ difficile trovare le parole per descrivere le emozioni di fronte a questo maestoso tempio.Tachicardia non appena vedo da lontano le famosissime torri, peccato per i restauri in corso che ne nascondono parzialmente un piccolo pezzo ma per fortuna non rovinano le foto dell’insieme. E’ immenso, bellissimo sia nel guardarlo a colpo d’occhio che nei singoli dettagli delle varie cesellature e bassorilievi. Oggi sono chiuse le scale per i turisti per salire sulle torri forse perché è domenica o forse perché un cartello indica “cleaning” quindi potrebbero averle chiuse per pulirle. La guida ci promette di riportarci l’indomani , anche per rivedere il sito con un’altra luce. Mi immergo nella storia che ci viene illustrata dalla guida osservando i bassorilievi, la guerra tra Rama e Ravana (il demone che aveva rubato a Rama la moglie Sita) ossia il celebre Ramayana. E’ molto interessante e la nostra guida, Pen Palika, di Easy Smile Cambogia molto preparata. Per me risulta difficile credere di essere veramente ad Angkor Wat, mi sembra di essere in un documentario in tv. Ci torniamo la mattina dopo per poter salire sulle torri ed ammirare dall’alto il sito. Salire fino in cima è un’impresa epica con questo caldo ma ne vale veramente la pena: ci sono alcuni cantieri di restauro ma sono lo stesso contenta perché il restauro è fondamentale per preservare questo capolavoro dalla rovina.

Visitato a Agosto 2011

• Prima vietnamite
Londra, Regno Unito
4 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 43 voti utili
“vince l'uomo o la natura??”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 1 marzo 2012

Ad angkor si riflette molto, se non si è seppelliti dall'orda turistica che avvolge come una nuvola di moscerini il panorama quotidiano dall'alba al tramonto.
si riflette sul potere degli uomini e su quello della natura, sulla superbia e sull'umiltà, sul trascorrere del tempo e sulla nostra miseria. Ma queste riflessioni pseudo filosofiche lasciano il posto che trovano di fronte al magnifico spettacolo offerto in ogni ora del giorno, ma soprattutto la mattina presto dalle rovine di angkor, testimoni di una potenza non solamente u,mana.Qui si respira la storia della mitologia indhu, si sente il potere delle religioni comunque intese, il fascino delle leggende splendidamente raffigurate nei bassorilievi che gareggiano, a mio parere con le pitture dei faraoni(qualche mille anni dopo....però)
comunque sconvolgente, anche per l'orda turistica destinata a crescere e a modificare inevitabilmente questo paese. Con quale ritorno per la popolazione?????

Visitato a Febbraio 2012
Rimini, Italia
36 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 98 voti utili
“Imparare dai cambogiani”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 25 febbraio 2012

E' vero che l'Italia è il paese con il 60% di tutte le opere d'arte del mondo, e quindi è difficile mantenerle tutte bene. La Cambogia invece non ha molto, tranne le rovine monumentali Khmer, ma guardando come viene curata la vastissima area di Angkor Wat e come viene mantenuta, il paragone con la decadenza di Pompei ( che sarebbe ancora più bella, perchè "viva" ) balza agli occhi...La Cambogia ha restaurato i diversi monumenti in collaborazione con vari stati ( Germania. India) e il risultato è un posto assolutamente da vedere. L'area è molto grande e i templi sono distanti, per cui ci sono strade dritte e ben asfaltate per il passaggio dei tricicli,tassi,pullman. Queste strade però corrono in mezzo a boschi tenuti intatti - se possibile - e che fungono anche da giardino botanico, visto che noterete subito la grande quantità di piccoli cartelli ai piedi di alberi e piante importanti recanti il nome scientifico di quella pianta. Il tutto pulito anche grazie alla notevole, presenza di persone di controllo. Non ho trovato una sola incisione o scritta di pennarello, come purtroppo succede ai nostri disgraziati monumenti. Rarissime le cartacce. E si parla di un' area estesissima...I monumenti, che sono anche serviti da ispirazione scenografica a infiniti films e videogiochi "fantasy" sono di una poderosità misteriosa e indescrivibile. Nel corso di un tempo lunghissimo, alcuni alberi enormi hanno circondato, penetrato, avvinghiato alcuni di questi monumenti con radici contorte e letteralmente fondendosi con loro...L'insieme è fiabesco e sorprendente con anche un lato inquietante come sempre dà la natura che mostra potenza. Unico lato negativo: preparatevi a portare a casa foto dove c'è sempre qualcun altro. La zona è talmente bella e zeppa di turisti che entrano/escono/si arrampicano, che è impossibile fare una foto senza beccare almeno un giapponese o un coreano.

Visitato a Febbraio 2012
Bangkok, Thailandia
37 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 29 voti utili
“Imponente e Maestoso”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 14 febbraio 2012

Angkor Wat è il primo tempio che ho visitato nel mio tour in Cambogia. Ciò che mi impedisce di dare l'eccellenza nel mio giudizio è il fatto che ci sono imponenti lavori di restauro, nascosti sotto orridi teloni verdi, che non permettono di godere appieno della bellezza e della maestosità del tempio. Inoltre il sito è veramente sovraffollato. La coda per salire all'interno è infinita.
Chi avesse intenzione di ammirare Angkor Wat dall'alto del Phnom Bakeng al tramonto oppure all'alba, deve tener ben presente che si troverà accalcato insieme a migliaia di persone con cui cercar di contendersi un posticino per scattare una foto.
Io ho desistito da questo proposito ancor prima di scendere dal tuk tuk che mi ha mostrato la fila di autobus parcheggiati davanti al Phnom Bakeng.
Se non erro, inoltre, le autorità cambogiane hanno imposto un limite massimo agli acessi giornalieri consentiti per motivi di sicurezza, per cui conviene arrivare al Phnom Bakeng almeno tre ore prima dell'alba o del tramonto per non rischiare di restarne fuori.
Armarsi quindi di enorme pazienza.

Visitato a Gennaio 2012
Napoli, Italia
10 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 26 voti utili
“La Pompei d'oriente”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 21 gennaio 2012

Straordinaria testimonianza della grandiosità del popolo khmer attorno all'anno mille, la città perduta di Angkor è impressionante, di notevole bellezza.
Della grande città di Angkor, che contava più di un milione di abitanti nel periodo di massimo splendore, restano le opere per raccogliere l'acqua, le grandi vasche e i laghi artificiali, segreto del successo di una civiltà.
I templi, riscoperti alla fine dell'800 e conservati fino ad oggi, sono straordinariamente belli, e raccontano una storia complessa e affascinante, per di più immersa in un territorio spesso selvaggio, con una natura bellissima.
Angkor wat, assieme agli altri templi e luoghi di angkor, merita di essere considerata una delle meraviglie del mondo.

Visitato a Gennaio 2012

Gli utenti che hanno visto Angkor Wat hanno visto anche

Siem Reap, Provincia di Siem Reap

Conosci Angkor Wat? Condividi la tua esperienza!