“Pessimo servizio, personale incompetente e maleducato.”

Radisson Blu Hotel, Dubai Media City
Classificato al n.174 di 565 hotel a Dubai
Recensito 28 settembre 2016

Per un viaggio di lavoro mi sono trovato a passare da Dubai per 3 giorni. Già l'arrivo è stato di pessimo presagio, l'addetta alla reception registra me ed il mio collega, avevamo due camere e sembra più impegnata a venderci un supplemento per una camera più grande invece di fornirci il servizio richiesto. Chiedo di pagare con una carta di debito, che uso sempre all'estero per questioni di sicurezza (vivo parte della mia vita a Londra ed arrivavo da Singapore dove non avevo avuto alcun problema), con un dispositivo la carta, del circuito VISA non funzionava, le dico che per sicurezza volevo che usasse un dispositivo con la digitazione del PIN, lei scocciata, rivolgendosi a me come ad un poveretto, cambia POS e cerca ripetutamente di addebitarmi 45.555 AED invece dei 4.500 AED dovuti, naturalmente l'addebito viene respinto ed alla fine decidiamo di lasciare un'altra carta VISA standard come garanzia e pagare alla fine del soggiorno. Le camere sono discrete, ma nulla di particolare, il mio collega da poco entrato in stanza, riceve la visita di un addetto dalla reception che comunica un errore e gli viene cambiata la camera, con una alla fine identica, solo che si affacciava sulla strada e quindi molto rumorosa di notte. Le camere sono distribuite su due torri, quella EST sopra alla reception, e quella OVEST che per essere raggiunta richiede di salire al secondo piano della torre EST, fare un tortuoso percorso, raggiungere un tunnel di raccordo arrivare alla torre OVEST, prendere l'ascensore e finalmente raggiungere il piano della propria camera... quasi un labirinto.Ad ogni richiesta alla concierge corrisponde il tentativo di venderti qualcosa (un tour, un auto con conducente...) diverse volte alla richiesta di chiamarci un taxi ci è stata chiamata un auto con conducente (che costa il doppio o il triplo per lo stesso percorso). Buffet della colazione mediocre e non certo del valore dei 110 AED richiesti, con il personale in sala che se ne frega se sul tavolo mancano le posate o altro. Sia la piscina del secondo piano della torre ovest che quella all'ottavo piano della torre est sono veramente piccole, il vantaggio è che almeno durante il mio soggiorno non vi ho trovato mai più di 3 persone. Hotel da evitare, assolutamente, allo stesso prezzo ce ne sono di molto migliori soprattutto dal punto di vista del servizio. Se poi avete una camera in prossimità della discoteca lounge, o fronte strada, ed avete il sonno leggero la qualità del riposo sicuramente non è delle migliori.

Consiglio sulle camere: Evitare con cura il soggiorno in questo hotel
  • Ha soggiornato a: Settembre 2016 e ha viaggiato per affari
Radissonbludmc, General Manager alle Radisson Blu Hotel, Dubai Media City, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 3 ottobre 2016

Gentile MVologni,

Grazie mille per aver condiviso la tua esperienza su TripAdvisor.

Ci spiace leggere che hai riscontrato diversi problemi durante il soggiorno. Teniamo sempre in considerazione i commenti dei nostri ospiti per far si che gli errori non si ripetano in futuro.

Ad ogni modo, se dovessi passaere nuovamente per Dubai in futuro non esitare a scrivermi una mail a david.allan@radissonblu.com. Faro’ personalmente in modo che il tuo soggiorno sia eccezionale.

Grazie ancora per la recensione.

General Manager

Scrivi una recensioneRecensioni (1.271)

Recensito 5 marzo 2016

• Ha soggiornato a: Marzo 2016 e ha viaggiato per affari
Recensione raccolta in collaborazione con Radisson Blu Hotels
David A, General Manager alle Radisson Blu Hotel, Dubai Media City, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 7 marzo 2016

Recensito 14 gennaio 2016

Normale Radisson blu, purtroppo vicino ad un cantiere (ma dove non ce ne sono a Dubai?) e con piscina che gode il sole per pochi minuti in mattinata, occultato dai 2 edifici dell'Hotel. Abbastanza (400m) vicino sia all'unica linea di tram di Dubai, quella che va da Marina alla Palma Jumeira, ed alla stazione Nakheel della Metro rossa, di fronte all'Università americana di Dubai. Per il resto, lontano da tutto quello che potrebbe essere visitabile nella selva di torri della città..

• Ha soggiornato a: Dicembre 2015 e ha viaggiato in coppia
Rblu D, General Manager alle Radisson Blu Hotel, Dubai Media City, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 18 gennaio 2016

Gentile Laminni,

Grazie mille per aver condiviso la tua esperienza su TripAdvisor. Teniamo in grande considerazione i commenti dei nostri ospiti.

Come avrai certamente notato il nostro hotel e' localizzato nel cuore di Dubai Media City che e' un area dedicata prevalentemente alle aziende. Per soddisfare le esigenze dei nostri ospiti che sono a Dubai in vacanza e non per lavoro l'hotel mette a disposizione delle navette per i principali centri commerciali e per il Riva Beach Club sulla palma. La stazione del tram e della metro sono molto vicine ed e' possibile raggiungere downtown in circa 20 minuti.

Se possiamo fare qualcosa per rendere il tuo prossimo soggiorno piu confortevole non esitare a contattarci.

Ti ringraziamo nuovamente per la tua recensione.

Recensito 15 dicembre 2015

Hotel di alto standard. Ubicato in zona tranquilla vicino a Dubai Marina. La Metro dista a solo 600/700 mt. mentre il tram per la passeggiata pedonale di km.7 di Marina a soli 350 mt. (consiglio di fare subito la NOL Card Silver -ricaricabile). Frequentato soprattutto da una clientela per affari, dove vengono svolti molti congressi, ma anche per un turismo dinamico va molto bene, mentre per chi vuole un soggiorno di mare, credo che sia preferibile una struttura sulla spiaggia. Molto pulito, le camere vengono rifatte ben due volte al giorno. A disposizione macchina del caffè Nespresso con tre varietà di gusti. Camera molto spaziose e in gran parte con vista su skyline di Dubai Marina. Colazione abbondante e con grande varietà di dolce, salato e frutta. Consigliato!

Consiglio sulle camere: il servizio business permette anche due happy hour al giorno
  • Ha soggiornato a: Dicembre 2015 e ha viaggiato con la famiglia
Rblu D, General Manager alle Radisson Blu Hotel, Dubai Media City, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 17 dicembre 2015

Gentile Lionello,

Grazie mille per aver condiviso la tua esperienza su TripAdvisor.

E' bello sapere che hai apprezzato il nostro hotel. Il nostro team lavora sodo per far sentire i nostri ospiti a casa.

Ti ringraziamo nuovamente per la tua recensione ti aspettiamo per la tua prossima visita a Dubai.

Recensito 5 novembre 2015

Ho soggiornato qui per lavoro, e devo dire che l'hotel è davvero ottimo! Personale cortese e molto disponibile, colazione abbondante, ricca e per ogni esigenza. Completa il tutto una splendida piscina sulla terrazza, ottima per rilassarsi un paio d'ore viste le temperature del luogo.
Non metto 5 stelle perchè le camere non sono proprio il top ed all'ingresso c'è sempre un "tassista" che si accaparra i clienti, solo che è un servizio luxury che costa quasi il doppio rispetto ai taxi normali.

• Ha soggiornato a: Novembre 2015 e ha viaggiato per affari
David A, General Manager alle Radisson Blu Hotel, Dubai Media City, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 26 novembre 2015

Gentile GunnarBoy,

Grazie mille per aver condiviso la tua esperienza su TripAdvisor.

Per quanto riguarda i taxi, Dubai e' estremamente trafficata durante le ore di punta e trovare un taxi puo' risultare davvero complicato. Parlo per esperienza.
Per questo motivo, mettiamo sempre a disposizione degli ospiti i taxi privati.

Recensito 23 ottobre 2015

Albergo ben collegato con la metropolitana. Pulite e curate le stanze con un buon servizio 2 volte al giorno, comode e ben accessoriate. Personale cordiale e disponibile , ottima la colazione come varietà, quantità e qualità . Molto carina l'area della piscina anche se con solarium attrezzato.Unica pecca nessuna vista sulla città dalla nostra camera e wi-fi non sempre al top

• Ha soggiornato a: Ottobre 2015 e ha viaggiato per affari
David A, General Manager alle Radisson Blu Hotel, Dubai Media City, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 27 ottobre 2015

Gentile Pia,

Grazie mille per aver condiviso la tua esperienza su TripAdvisor.

E' bello sapere che hai apprezzato il nostro hotel.
Il nostro team lavora sodo per far sentire i nostri ospiti a casa.

Ti aspettiamo per la tua prossima visita a Dubai.

Recensito 28 settembre 2015

Hotel molto carino, tenuto bene, stanze ordinate e pulite.
La colazione è alquanto disorganizzata, ci siamo stati per 2 giorni e per 2 giorni (in orari diversi) i tavoli non erano completi, mancavano o le posate, o le tazze, o i tovaglioli ed abbiamo aspettato un bel pò prima che gli addetti al servizio ce li fornissero ( sono dell'opinione che non sia il cliente a doverli chiedere con insistenza, ma che il personale preposto debba avere l'accortezza e l'occhio per accorgersi che nella sala non tutto è completo....), la quantità del reparto dolce non è sufficiente ( il salato non m'interessa.. quindi non ho guardato ,ma comunque la sufficienza di uno non deve compensare la scarsezza dell'altro).
l'hotel è situato all'interno della media city, non dispone quindi di una propria spiaggia ma si appoggia ( a pagamento) ad una spiaggia molto bella senza dubbio (RIVA) ma per la quale sembra proprio che i clienti mandati (senza avvisare) dall'albergo siano di serie B, dato il trattamento ricevuto (la spiaggia era piena, non c'era posto e siamo stati dotati di telo ma abbandonati sulla sabbia sebbene avessimo pagato per lettino ed ombrellone che erano già stati tutti dati ai propri clienti)
Abbiamo fatto presente la cosa ( senza fare polemiche, ma solo per informarli) al servizio di concierge che ci aveva portato alla spiaggia, ma sembra proprio che non gliene importasse nulla, dato che non hanno proferito parola.
Sono stata in altri hotel della stessa catena e l'ho sempre trovata molto seria ed accorta verso gli ospiti dell'albergo.
Purtroppo , questo di media city ,non ha per me confermato la buona opinione che ho della catena.
Ho dato come voto "nella media" solo perchè l'hotel, ripeto è ben tenuto almeno nell'aspetto esteriore, e non è certo da voto insufficiente. Ma il personale e i servizi sono un attimo da riconsiderare.......

Ha soggiornato a: Settembre 2015 e ha viaggiato in coppia
David A, General Manager alle Radisson Blu Hotel, Dubai Media City, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 4 ottobre 2015

Gentile lorest,

Grazie mille per aver condiviso la tua esperienza su TripAdvisor.

Ci spiace leggere che hai riscontrato qualche problema durante il soggiorno. Teniamo sempre in considerazione i commenti dei nostri ospiti per far si che gli errori non si ripetano in futuro.

Grazie ancora per la recensione.

General Manager

I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Dubai
Media One Hotel Dubai
Arjaan by Rotana
N. 145 di 565 a Dubai
Tamani Hotel Marina
N. 240 di 565 a Dubai

Conosci Radisson Blu Hotel, Dubai Media City? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Radisson Blu Hotel, Dubai Media City

Indirizzo: Al Falak Street, Dubai, Emirati Arabi Uniti
Regione: Emirati Arabi Uniti > Emirato di Dubai > Dubai
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Suite Piscina Accessibile in sedia a rotelle Trasporti per l'aeroporto
N. 101 hotel con spa a Dubai
N. 103 hotel romantici a Dubai
N. 121 hotel per viaggi d'affari a Dubai
N. 155 hotel di lusso a Dubai
Fascia prezzo: 92€ - 268€ (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:4 stella/e — Radisson Blu Hotel, Dubai Media City 4*
TripAdvisor collabora con Expedia, Rezidor, Booking.com, Agoda, Hotels.com, TripOnline SA, HotelQuickly e 5viajes2012 S.L. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Radisson Blu Hotel, Dubai Media City. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Radisson Blu Hotel, Dubai Media City Hotel Dubai
Radisson Dubai