“Hotel vecchio: a Dubai c'è molto di meglio.” 3 su 5 stelle
Recensione di Arabian Courtyard Hotel & Spa

Arabian Courtyard Hotel & Spa
Classificato al n.124 di 534 hotel a Dubai
“Hotel vecchio: a Dubai c'è molto di meglio.”
3 su 5 stelle Recensito il 16 marzo 2012

Sappiamo bene che Dubai è un posto senza storia, e forse in quest'ottica l'Arabian Coirtyard è un monumento! DI sicuro tra i primi Hotel a Dubai, situato a pochi passi dal fortino di Dubai (forse l'unico edificio storico della città), questo hotel è in via di ristrutturazione graduale: vi possono capitare delle camere nuove, pulite, insonorizzate, oppure delle camere vecchie e rumorose (come nel mio caso), ma tutte arredate come per ricostruire atmosfere arabeggianti. Sono molto spaziose, con delle ampie vetrate.
La posizione è centrale, nel cuore di Bur Dubai. Nell'hotel si trovano dei buoni bar e un ristorante. Nel complesso, non è stata una cattiva esperienza ma a Dubai con gli stessi soldi si può soggiornare in posti molto migliori.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato per affari

• Cinese (Tradizionale) per primo
  • Cinese per primo
Roma
4 su 5 stelle Recensito il 27 gennaio 2012

Per uno stopover di due giorni a Dubai abbiamo cercato e ricercato su internet un albergo che potesse soddisfare i nostri bisogni. Cercavamo un hotel, non un luna-park, un hotel vero, il più possibile vicino a qualcosa di autentico di Dubai, che non fossero i soliti centri commerciali, le spiagge finte e le altre attrazioni pacchiane e troppo pubblicizzate.
Così abbiamo scelto l'Arabian Courtyard Hotel, anche grazie alle recensioni lette.
Situato nella parte più storica di Dubai, il quartiere di Bur Dai, ad una decina di chilometri dall'aeroporto, proprio di fronte al Dubai Museum ed a poche centinaia di metri dal suk delle stoffe, dagli imbarchi degli abra (barche in legno per il trasporto pubblico) per Deira e dei dhow fluviali. Inoltre proprio di fronte all'hotel si trova l'antico quartiere di Bastakia, sapientemente ricostruito e nei dintorni è pieno di negozi, supermarket molto convenienti; una zona quindi piena di vita vera, di negozi veri, di persone vere che vivona la vita di tutti i giorni di Dubai, questa città fantasmagorica.
Insomma, caldo permettendo, è possibile vedere qualcosa e fare qualcosa muovendosi a piedi dall'albergo.
Siamo arrivati in taxi dall'aeroporto dopo mezzanotte. Il check-in è stato un po' laborioso, come spesso succede da queste parti, ma tutto era in regola. Tutte le camere si aprono su dei ballatoi che guardano il grande cortile interno e la prima cosa che abbiamo notato è stato il profumo di fiori e di fresco ovunque. In effetti la pulizia era perfetta ed anche l'aria condizionata ben funzionante. La camera sufficientemente spaziosa, con tutte le dotazioni standard.
La colazione al primo piano era veramente ricca e varia ed era davvero un peccato avere poco tempo per gustare tutte quelle delizie, arabe, orientali o europee, frutta fresca, succhi tropicali.
Abbiamo usufruito anche della piscina situata al secondo piano, sul retro, piccola,ma sufficiente per rinfrescarsi po' dal grand caldo di luglio di Dubai.
Per gli spostamentin in taxi, appena si esce dall'hotel, un bell-captain fa segno ai taxi di passaggio di fermarsi, per cui è molto semplice prendere un taxi. All'interno dell'hotel ci sono anche alcuni negozi ed una agenzia che organizza escursioni e tours (noi avevamo organizzato due escursioni autonomamente su internet, prima della nostra partenza) ed anche un paio di ristoranti.
Sicuramente quindi, pur senza i lussi eccessivi di certi alberghi di Dubai, l'Arabian Courtyard è sicuramente consigliabile, per la qualità generale e per l'ottimo rapporto qualità/prezzo, trovando le offerte e prenotando da internet.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Asti, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 24 gennaio 2012

Siamo stati ospiti di questo hotel nel mese di luglio scorso. Il periodo era ovviamente dei peggiori ma abbiamo optato per uno stop-over di due notti per visitare il creek e ammirare questa città così.. esagerata!
L'hotel era in una posizione a ns. avviso molto comoda, spostarsi in taxi è agevole ed economico e si è proprio di fronte a musei, alla zona vecchia della città, a ristoranti mediorientali e indiani.
L'hotel dispone di piani fumatori (ovviamente se si opta per quest'aternativa occorre mettere in conto che in camera ci sarà odore di fumo!).
La colazione era varia (io ricordo ancora l'ottimo hummus!).
La piscina sulla terrazza nei giorni di ns. permanenza era assolutamente a ns. piena disposizione, nessun ospite e quindi assolutamente rilassante.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Bergamo, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 3 gennaio 2012

L'hotel è sito nella parte vecchia di Dubai, che personalmente è piaciuta davvero poco.
Nulla da visitare, suk quasi finti, pochissima scelta di ristoranti.
L'hotel non è male, camere leggermente sopra la media del tre stelle, non certo 4.
Piscina hotel assolutamente deludente, sopra una grande terrazza che da sul traffico, lettini adagiati su un finto prato inglese (plastica): dopo una volta non ci vai più.
Colazione sopra la sufficienza.
Da segnalare un ottimo ristorante indiano all'interno dell'hotel.
Per il resto, scegliete un'altra sistemazione in zona burji kalifa.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici
4 su 5 stelle Recensito il 28 novembre 2011

Soggiornato all'Arabian Courtyard per lavoro per ben due volte con formula Executive. Posizione ottima nel cuore della vecchia citta e vicino al dubai museo, nei dintorni è pieno di negozi dove si possono fare degli ottimi acquisti.
Evitate le camere all'ultimo piano e vicino al pub perchè sono molto rumorose, quelle all'utlimo piano si sente tantissimo il rumore dei motori dei condizonatori.
Colazione abbondante, piscina molto piccola, internet in camera compreso, aperitivo compreso nel prezzo.
Personale molto gentile e cortese.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato per affari
genova
1 su 5 stelle Recensito il 15 settembre 2011

Leggendo le recensioni su questo hotel ero partita tranquilla per la scelta,una volta giunta in loco una delusione pazzesca.L' hotel e' molto vecchio, la nostra camera aveva un odore insopportabile che abbiamo provato a nascondere in ogni modo ma non siamo riusciti e abbiamo dovuto sopportare per 6 giorni. La camera e' spaziosa ma come detto vecchia, il bagno osceno, la porta sbatteva direttamente sul viso di chi si trovasse sul wc, la vasca da bagno avra' almeno 50 anni con una tendina oscena in pizzo inguardabile. Lo scarico del wc sempre otturato e poi quell odore di chiuso e stantio che troneggiava in tutto l hotel era disgustoso. L intero hotel andrebbe ristrutturato e i bagni buttati all aria e rifatti totalmente.La colazione era scarsa,noi viaggiamo molto ma ritrovarsi a doverci rinunciare e comprarcela fuori e' davvero triste. La struttura e' ubicata in Dubai vecchia vicino a Deira,a circa 20 minuti di taxi da Dubai Mall (circa 60 diram di taxi totali andata e ritorno) molto lontano da palm jumeirah e dall hotel a vela ( a circa 30/35 minuti di taxi pari a diram 100 di sola andata facendoci lasciare al ritorno ad emirates mall). Unica nota positiva di questo hotel per me tremendo e' il signore vestito da indiano che accoglieva i clienti fuori dalla hall, persona gentile e cordiale, il resto tutto da rifare.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
1 su 5 stelle Recensito il 15 settembre 2011

Ho soggiornato 6 notti in questo hotel.note positive si attraversa la strada e si entra subito nel dubai museum!si prosegue per 500 metri e si puo prendere l'imbarcazione al costo di 1 dirham destinazione deira!note negative:l'hotel si trova a 20 minuti da burj al arab,30 minuti da palm jumeirah e dalla dubai marina!tutto ovviamente in taxi nn proprio economico!a 15/20 minuti si arriva al dubai mall e burj khalifa!per andare a sky dubai e al mall of emirates ci vogliono sempre sui 30 minuti!oltre questo parliamo della struttura adesso!camera grande bagno in pessimo stato!sempre tappato per nn parlare della continua puzza all'interno dell'albergo!molto sporco e colazione molto povera...nn lo consiglio per niente!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
    • 1 su 5 stelle
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Dubai
Hilton Garden Inn Dubai Al Mina
Flora Grand Hotel
Flora Grand Hotel
N. 98 di 534 a Dubai
4.5 su 5 stelle 1.901 recensioni

Conosci Arabian Courtyard Hotel & Spa? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Arabian Courtyard Hotel & Spa

Struttura: Arabian Courtyard Hotel & Spa
Indirizzo: Al Fahidi Street | 19 Street, 32; Al Souq, Dubai, Emirati Arabi Uniti
Regione: Emirati Arabi Uniti > Emirato di Dubai > Dubai > The Creek
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Suite Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 35 hotel con il miglior rapporto qualità/prezzo a Dubai
N. 77 hotel con spa a Dubai
N. 81 hotel romantici a Dubai
N. 92 hotel per viaggi d'affari a Dubai
N. 94 hotel per famiglie a Dubai
N. 118 hotel di lusso a Dubai
Categoria hotel:4 stella/e — Arabian Courtyard Hotel & Spa 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, Hotels.com, Expedia e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Arabian Courtyard Hotel & Spa. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Arabian Courtyard Hotel & Spa Dubai
Arabian Court Dubai