“Mai piu'qui!” 1 su 5 stelle

Arabian Courtyard Hotel & Spa
Classificato al n.123 di 537 hotel a Dubai
“Mai piu'qui!”
1 su 5 stelle Recensito il 15 settembre 2011

Ho soggiornato 6 notti in questo hotel.note positive si attraversa la strada e si entra subito nel dubai museum!si prosegue per 500 metri e si puo prendere l'imbarcazione al costo di 1 dirham destinazione deira!note negative:l'hotel si trova a 20 minuti da burj al arab,30 minuti da palm jumeirah e dalla dubai marina!tutto ovviamente in taxi nn proprio economico!a 15/20 minuti si arriva al dubai mall e burj khalifa!per andare a sky dubai e al mall of emirates ci vogliono sempre sui 30 minuti!oltre questo parliamo della struttura adesso!camera grande bagno in pessimo stato!sempre tappato per nn parlare della continua puzza all'interno dell'albergo!molto sporco e colazione molto povera...nn lo consiglio per niente!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia

• Cinese (Tradizionale) per primo
  • Cinese per primo
5 su 5 stelle Recensito il 27 agosto 2011

Bello, bello , bello
Siamo stati qua per 2 notti durante il ramadam, al costo di 58 euro la doppia con colazione compresa. L'hotel è in una posizone eccezionale, proprio di fronte al dubai museum. Posizione tranquilla ed ottima per una passeggiata dopo il tramonto. Le camere molto ampie, belle, pulite e curate. letto comodissimo, con molti cuscini, materasso comodo, aria condizionata silenziosa. ottima prima colazione, piscina bella e tranquilla. ottimi ristoranti. in una ventina di minuti, con 5 euro di taxi, si arriva ai mall ed alle spiagge. Ci tornerei anche subito, è stata una super esperienza

Milano
4 su 5 stelle Recensito il 2 agosto 2011

Siamo stati all'Arabian Courtyard a giugno, in occasione del nostro primo anniversario di nozze (per cui ci hanno fatto trovare una carinissima torta in camera)
Siamo rimasti molto soddisfatti dalla camera che ci è stata assegnata, all'ultimo piano e in tipico stile marocchino.
La colazione era buona e abbondante e la posizione ottima.
Si trova di fronte ai tipici Souq e a una distanza abbastanza limitata (10 min in taxi, ma le distanze a Dubai sono enormi !! ) dai Mall, da Burj Khalifa e da Dubai Marina.
Ottima anche la pulizia delle camere.

L'unica pecca è la piscina che è davvero piccina........

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
italy
5 su 5 stelle Recensito il 12 giugno 2011

Abbiamo scelto l'albergo anche sulla base delle recensioni lette qui e si è rivelata un'ottima scelta. E' un effettivo quattro stelle a prezzi inferiori rispetto agli standard italiani, con ottimo servizio e belle camere. Per via di un'offerta vantaggiosa abbiamo optato per la camera executive e, con piccola integrazione, la vista "museo", veramente deliziosa. Al settimo piano non si è disturbati da alcun rumore. Ottima la "location" che consente passeggiatine serali in città.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
Pinerolo, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 17 marzo 2011

Posizione eccellente per questo hotel quattro stelle superior, esattamente di fronte al Dubai Museum.
La zona è piacevole ed economica, lontana dai centri commerciali super lusso e dai business hotel.
Cinque piani di sfarzo allo stato puro, concilianti con un servizio di alta qualità.
Al primo piano è presente l'area relax con la SPA, la palestra (a pagamento) e la piscina con idromassaggio (gratuita e teli mare inclusi nel pacchetto).
Il prezzo della camera ufficiale siaggira sui 350,00 € a notte, ma non so per quale motivo io sono riuscito a prenotare tramite hotels.com a soli 42,00 € (colazione esclusa). Assicuro che non ho avuto alcun tipo di problema.
La colazione prenotata in hotel ci costava 17,00 € a persona per cui abbiamo optato per un semplice the in camera, fornito dall'hotel con la teiera e quant'altro.
Il primo giorno ci hanno fatto trovare come benvenuto un cesto di frutta pienissimo.
Dall'hotel la spiaggia di Jumeirah è al quanto distante ma è disponibile un servizio navetta gratuito a/r prenotabile in reception.
Ottimo hotel, consigliatissimo!

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
Ferrara, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 1 marzo 2011

Volevamo prenotare l'hotel a Bur Dubai quindi abbiamo cercato in questo quartiere e subito ci è saltato all'occhio l'Arabian Courtyard per il prezzo conveniente (65€ la doppia, colazione esclusa) e le ottime recensioni. Effettivamente si è rivelata una scelta azzeccata perchè questo hotel si è rivelato un ottimo punto di partenza per le nostre escursioni. Subito di fronte c'è il Dubai Museum, il Creek è vicinissimo così come il souq. Attualmente la stazione della metro più vicina è quella di "Khalid Bin Al Waleed" (linea rossa), ad Agosto 2011 è in previsione l'inaugurazione della linea verde quindi l'hotel disporrà di una stazione metro ancora più vicina. La stazione degli autobus di Al Ghubaiba è pure vicina (circa 500m) da cui partono sia gli autobus metropolitani che verso altri emirati ( per esempio noi da qui abbiamo preso l'autobus sia per Abu Dhabi che per Sharjah).

Arrivati in hotel verso le 6 di mattina siamo stati ricevuti con un succo di frutta fresca.
Siccome il check-in è previsto per le 14:00 offrono l'opportunità di lasciare in custodia le valigie e di fare una doccia rinfrescante per riprendersi dal viaggio in aereo. Noi invece abbiamo optato per andare a fare un primo giro di perlustrazione a Bur Dubai.
Tornati prima delle 14:00 la nostra camera era già pronta e quindi abbiamo potuto fare il check-in in anticipo.

La camera era spaziosa e pulita quotidianamente. Ogni giorno inoltre ci veniva offerta una bottiglietta d'acqua a testa.
Internet , via cavo, è gratuito così come la piscina e la palestra. L'hotel mette a disposizione un mini-autobus per Jumeirah Beach il quale parte la mattina e torna a riprenderti nel primo pomeriggio. Gli asciugamani da spiaggia possono essere presi in prestito nella palestra dell'hotel. Gratuito pure il valet parking.
Lo staff è molto gentile e sempre pronto ad rispondere a qualsiasi richiesta.
Trovavo simpaticissimo il signore all'ingresso con la barba lunga e copricapo da indiano.

• Ha soggiornato in Aprile 2010, viaggiato in coppia
Brescia
3 su 5 stelle Recensito il 28 febbraio 2011

Ho soggiornato in questo hotel in un viaggio di piacere. La posizione è perfetta, proprio di fronte al Museo principale. Difetti: in camera ho trovato lo zaino di un'altra persona ed alcuni capelli nella vasca da bagno. Vista la qualità degli alberghi in zona, vi consiglio di scegliere altro. Il parcheggio è gratis se si fa almeno una cena in hotel. Vi consiglio comunque il taxi.

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato da solo
    • 3 su 5 stelle
    • 4 su 5 stelle
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Dubai
Sea View Hotel
N. 53 di 537 a Dubai
4.5 su 5 stelle 491 recensioni
Hilton Garden Inn Dubai Al Mina
Hilton Garden Inn Dubai Al Muraqabat

Conosci Arabian Courtyard Hotel & Spa? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Arabian Courtyard Hotel & Spa

Struttura: Arabian Courtyard Hotel & Spa
Indirizzo: Al Fahidi Street | 19 Street, 32; Al Souq, Dubai, Emirati Arabi Uniti
Regione: Emirati Arabi Uniti > Emirato di Dubai > Dubai > The Creek
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Suite Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 38 hotel con il miglior rapporto qualità/prezzo a Dubai
N. 75 hotel con spa a Dubai
N. 81 hotel romantici a Dubai
N. 92 hotel per viaggi d'affari a Dubai
N. 94 hotel per famiglie a Dubai
N. 118 hotel di lusso a Dubai
Categoria hotel:4 stella/e — Arabian Courtyard Hotel & Spa 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, 5viajes2012 S.L., Expedia, Odigeo, Agoda, TripOnline SA e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Arabian Courtyard Hotel & Spa. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Arabian Courtyard Hotel & Spa Dubai
Arabian Court Dubai