“Morning dune drive: incredibile!”
Recensione di Arabian Adventures

Durata consigliata per la visita: Più di 3 ore
Falcade, Italia
20 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 82 voti utili
“Morning dune drive: incredibile!”
Recensito il 8 novembre 2011

Dopo lunghe ricerche, abbiamo deciso di passare una mattinata nel deserto con la Arabian Adventures, costola del gruppo Emirates pertanto una garanzia.
Puntualissimo, alle 8.40 il nostro autista Jaffar si è presentato di fronte al nostro hotel per l'inizio dell'avventura: giusto il tempo di caricare altri due passeggeri e poi via verso il deserto... Dopo una prima pausa per fare foto in una riserva di cammelli (necessaria agli autisti per sgonfiare le gomme), si inizia la vera e propria avventura sulle dune: è come sulle montagne russe, pazzesco! Non pensavo ad una cosa del genere, il nostro autista pur facendo manovre ai limiti delle leggi della fisica trasmetteva grande sicurezza e vedendo anche il suo divertimento non si poteva fare a meno di ridere a crepapelle! Se soffrite di stomaco non preoccupatevi: si fanno diverse pause lungo il percorso, si beve e ci si rinfresca.
Un'esperienza assolutamente da provare, il deserto in cui si va è splendido e si possono fare ottime foto senza perdere tutta la giornata: il Morning dune drive è stato una scelta azzeccatissima! Nessun intermezzo commerciale e nessuna trappola per turisti, tanto di cappello alla compagnia e una menzione speciale al nostro autista Jaffar, simpaticissimo e davvero un fenomeno al volante!

Visitato a Ottobre 2011

Dubai, Emirati Arabi Uniti
common_n_attraction_reviews_1bd8 5 voti utili
“bellissima esperienza”
Recensito il 1 novembre 2011

In occasione della visita dei nostri genitori, mio marito ed io abbiamo pensato di organizzare un'uscita nel deserto. Grazie alle recensioni lette su questo sito e alle informazioni ottenute da amici ci siamo rivolti ad Arabian Adventures. Siamo rimasti molto soddisfatti, sono ben organizzati e professionali. L'escursione dura mezza giornata, siamo partiti da Dubai nel primo pomeriggio per far ritorno all'incirca verso le 10 di sera. Consiglio di indossare scarpe comode e abiti leggeri, in questo periodo dell'anno le serate nel deserto sono assolutamente piacevoli, più fresche che in città!! La macchina fotografica è d'obbligo, ci sono dei paesaggi incredibili e durante il viaggio siamo riusciti ad immortalare anche diversi oryx e gazzelle. Forse la conclusione della serata, con la cena al campo e l'esibizione della danzatrice del ventre, è tutto sommato un po' da turista ma comunque il cibo, tipico arabo, era buono e l'atmosfera molto suggestiva.

Visitato a Novembre 2011
Reggio Emilia, Italia
7 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 26 voti utili
“avventura nel deserto”
Recensito il 24 ottobre 2011

se viaggiate con l'arabian adventures dovete per forza fare l'esperienza nel deserto....vi consiglio di non mangiare prima di mettervi in viaggio sui fuoristrada....dovrete affrontare un sacco di dune!! Di animali se ne vedono pochi....solo qualche antilope...ma lo spettacolo del deserto regala tanto soprattutto di sera...

Visitato a Maggio 2011
Biella, Italia
32 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 105 voti utili
“Safari nel deserto al tramonto con i "numeri uno".”
Recensito il 14 settembre 2011

Abbiamo deciso di fare un safari nel deserto al tramonto ma volevamo servirci, vista la vasta offerta, di Arabian Advantures perchè avevamo letto interessanti recensioni qui e altrove riguardo a questa compagnia. Il personale dell'hotel a cui ci siamo rivolti ha cercato di spingere per un'altra organizzazione meno costosa, ma noi non abbiamo ceduto e non ce ne siamo pentiti.
Questa compagnia fa parte del gruppo Emirates, e si vede.
Ci sono venuti a prendere in hotel intorno alle 16:00 con un enorme, confortevole fuoristrada tirato a lucido e ci siamo diretti verso la Dubai Desert Conservation Reserve, dove siamo giunti dopo 45' di viaggio. Lì abbiamo assistito ad una dimostrazione di falconeria e quindi abbiamo ripreso il viaggio in jeep per il safari sulle dune. Questa parte dura circa un'ora, con un paio di tappe per le foto in mezzo al deserto e al tramonto, dopodiché ci si ferma all'accampamento per la cena, lo spettacolo di danza del ventre, il giro in groppa al cammello e la possibilità di fumare la shisha.
Il personale è gentilissimo e molto disponibile, oltre che serio, preparato e professionale per quanto concerne la guida sulle dune e nel deserto. Per chi se lo domandasse, visto che era uno dei mie dubbi, durante la guida sulle dune si è un po' sballottati ma non si fanno assolutamente salti o si prendono colpi violenti. Le buche sulle strade di alcune nostre città sono decisamente più pericolose. Acqua e bibite sono sempre a disposizione in auto e ogni volta che ci si ferma per le varie soste. All'accampamento sono anche disponibili, sempre compresi nel prezzo, birra e vino a volontà.
La cena ha superato le nostre aspettative: non solo carne alla griglia ma anche antipasti e insalate tipiche varie, frutta e dolcetti, tutto a self service, in quantità e logisticamente ben distribuite per evitare code eccessive e ammassamenti. Non c'è assolutamente rischio di rimanere senza cibo o bevande, da gustare sui tavoli bassi con cuscini adagiati sui tappeti, intorno al palco dove ha avuto luogo lo spettacolo della danza del ventre.
Per chi lo volesse c'è la possibilità di fumare la shisha (pipa ad acqua col tabacco aromatizzato alla frutta), di farsi fare un tatuaggio all'henné o farsi scrivere il nome con la sabbia all'interno di un vaso di vetro, oltre a farsi fotografare con falchi o in abiti tipici.
Terminata la serata, dopo 10 minuti al buio completo per poter ammirare le stelle, siamo ripartiti per i nostri hotel dove siamo arrivati alle 22:30 circa.

Visitato a Settembre 2011
firenze
common_n_attraction_reviews_1bd8 1 voto utile
“fra le dune”
Recensito il 5 gennaio 2008

divertentissimoooooooo.....

Gli utenti che hanno visto Arabian Adventures hanno visto anche

Conosci Arabian Adventures? Condividi la tua esperienza!