“bellissima esperienza”

Al n.6 in classifica su 449 Attività all'aperto a Dubai
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Durata consigliata per la visita: Più di 3 ore
Descrizione del proprietario: Come parte del gruppo Emirates, Arabian Adventures si impegna a offrire i migliori tour e attività a Dubai e dintorni, rispettando i più alti standard di servizio e sicurezza. Con un eccellente conoscenza del territorio e parlando molte lingue, in ogni tour le nostre guide condividono le informazioni piu’ interessanti e gli anedotti piu’ divertenti per rendere la vostra esperienza più ricca. Visite private o di gruppo, tutto compreso oppure solo quello di cui avete bisogno, la scelta è vostra. Siamo impegnati a salvaguardare l'ambiente. Arabian Adventures è accreditato con il CEMARS (Carbon and Energy Measurement and Reduction Scheme) dal 2010. I nostri safari a Dubai si svolgono nella Dubai Desert Conservation Reserve (DDCR) e una parte della quota viene donata a progetti di conservazione locale. Non vediamo l'ora di accogliervi a Dubai e dintorni
Recensito 1 novembre 2011

In occasione della visita dei nostri genitori, mio marito ed io abbiamo pensato di organizzare un'uscita nel deserto. Grazie alle recensioni lette su questo sito e alle informazioni ottenute da amici ci siamo rivolti ad Arabian Adventures. Siamo rimasti molto soddisfatti, sono ben organizzati e professionali. L'escursione dura mezza giornata, siamo partiti da Dubai nel primo pomeriggio per far ritorno all'incirca verso le 10 di sera. Consiglio di indossare scarpe comode e abiti leggeri, in questo periodo dell'anno le serate nel deserto sono assolutamente piacevoli, più fresche che in città!! La macchina fotografica è d'obbligo, ci sono dei paesaggi incredibili e durante il viaggio siamo riusciti ad immortalare anche diversi oryx e gazzelle. Forse la conclusione della serata, con la cena al campo e l'esibizione della danzatrice del ventre, è tutto sommato un po' da turista ma comunque il cibo, tipico arabo, era buono e l'atmosfera molto suggestiva.

Recensioni (3.062)

Recensito 24 ottobre 2011

se viaggiate con l'arabian adventures dovete per forza fare l'esperienza nel deserto....vi consiglio di non mangiare prima di mettervi in viaggio sui fuoristrada....dovrete affrontare un sacco di dune!! Di animali se ne vedono pochi....solo qualche antilope...ma lo spettacolo del deserto regala tanto soprattutto di sera...

Recensito 14 settembre 2011

Abbiamo deciso di fare un safari nel deserto al tramonto ma volevamo servirci, vista la vasta offerta, di Arabian Advantures perchè avevamo letto interessanti recensioni qui e altrove riguardo a questa compagnia. Il personale dell'hotel a cui ci siamo rivolti ha cercato di spingere per un'altra organizzazione meno costosa, ma noi non abbiamo ceduto e non ce ne siamo pentiti.
Questa compagnia fa parte del gruppo Emirates, e si vede.
Ci sono venuti a prendere in hotel intorno alle 16:00 con un enorme, confortevole fuoristrada tirato a lucido e ci siamo diretti verso la Dubai Desert Conservation Reserve, dove siamo giunti dopo 45' di viaggio. Lì abbiamo assistito ad una dimostrazione di falconeria e quindi abbiamo ripreso il viaggio in jeep per il safari sulle dune. Questa parte dura circa un'ora, con un paio di tappe per le foto in mezzo al deserto e al tramonto, dopodiché ci si ferma all'accampamento per la cena, lo spettacolo di danza del ventre, il giro in groppa al cammello e la possibilità di fumare la shisha.
Il personale è gentilissimo e molto disponibile, oltre che serio, preparato e professionale per quanto concerne la guida sulle dune e nel deserto. Per chi se lo domandasse, visto che era uno dei mie dubbi, durante la guida sulle dune si è un po' sballottati ma non si fanno assolutamente salti o si prendono colpi violenti. Le buche sulle strade di alcune nostre città sono decisamente più pericolose. Acqua e bibite sono sempre a disposizione in auto e ogni volta che ci si ferma per le varie soste. All'accampamento sono anche disponibili, sempre compresi nel prezzo, birra e vino a volontà.
La cena ha superato le nostre aspettative: non solo carne alla griglia ma anche antipasti e insalate tipiche varie, frutta e dolcetti, tutto a self service, in quantità e logisticamente ben distribuite per evitare code eccessive e ammassamenti. Non c'è assolutamente rischio di rimanere senza cibo o bevande, da gustare sui tavoli bassi con cuscini adagiati sui tappeti, intorno al palco dove ha avuto luogo lo spettacolo della danza del ventre.
Per chi lo volesse c'è la possibilità di fumare la shisha (pipa ad acqua col tabacco aromatizzato alla frutta), di farsi fare un tatuaggio all'henné o farsi scrivere il nome con la sabbia all'interno di un vaso di vetro, oltre a farsi fotografare con falchi o in abiti tipici.
Terminata la serata, dopo 10 minuti al buio completo per poter ammirare le stelle, siamo ripartiti per i nostri hotel dove siamo arrivati alle 22:30 circa.

Recensito 5 gennaio 2008

divertentissimoooooooo.....

Recensito 3 luglio 2007

Questa sì che è una bella escursione da fare a Dubai! In una città quasi tutta ancora in costruzione, una bella gita nel deserto è sicuramente qualcosa che consiglio a tutti.
Ho prenotato tramite il sito arabianadventures.com, si tratta di un'agenzia collegata alla compagnia aerea Emirates e che propone diverse escursioni nel deserto. Dopo aver visionato la gita ho chiesto alcune delucidazioni via e-mail, le risposte mi sono arrivate tutte molto in fretta.
Per 55€ ho acquistato questa escursione: mi sono venuti a prendere alla reception del mio hotel alle 4 del pomeriggio con una Jeep da 6 posti, dopo un'ora di macchina siamo entrati in una riserva protetta ed abbiamo potuto fare le prime foto alle dune. Qui ci siamo uniti ad altre jeep della stessa agenzia (almeno una ventina), è poi iniziata un'escursione in jeep sulle dune (al volante ci sono piloti professionisti, questa è forse l'unica parte del tour migliorabile, potrebbe essere un pò ridotta) della durata di ca. un'altra ora (abbiamo fatte un paio di tappe). Quando ci fermavamo e scendevamo dalla macchina, erano a disposizione bibite e acqua a volontà. Dopodichè siamo andati in un bellissimo accampamento dove abbiamo potuto fare una breve passeggiata a dorso di cammello e dove poi ci hanno offerto una ottima cena composta da antipasti, carne varia (pollo, agnello, etc..), frutta e sempre bibite a volontà. Abbiamo poi concluso con una bellissima danza del ventre guidata da una bravissima ballerina e con la possibilità di farsi fare tatuatggi e fumare degli aromi (non so cos'era!!). Siamo poi stati riaccompagnati in albergo dove siamo arrivati alle 22.30 circa.

Gli utenti che hanno visto Arabian Adventures hanno visto anche

Conosci Arabian Adventures? Condividi la tua esperienza!