“relax, lusso e tante coccole” Punteggio 5 su 5
Recensione di Jumeirah Mina A'Salam

Jumeirah Mina A'Salam
Classificato al n.17 di 544 hotel a Dubai
Lugano
“relax, lusso e tante coccole”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 16 febbraio 2012

Un posto dove poi rilassarti e vivere una bellissima esperienza . Io e mio marito andiamo a Dubai una o due volte al anno e anche questa volta e andato tutto a perfezione. Prima volta a Mina con altri due nostri amici . Hotel e in stile arabo e molto bello con camere grandi e ben arredati dotati di tutti confort. La spiaggia e di sabbia bianca con mare cristallino. Cucina ottima con tantissimi ristoranti . Servizio molto curato e di alto livello.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con gli amici

• Slovacco per primo
  • Ungherese per primo
milano
Punteggio 5 su 5 Recensito il 31 dicembre 2011

Sono stata in questo albergo per una settimana di relax con un'amica. Lo consiglio vivamente! La struttura in raffinato stile arabo è direttamente sulla bellissima spiaggia di Jumeirah con mare cristallino e sabbia bianca. La spiaggia, come tutta la struttura, è curatissima e si è coccolati dalle attenzioni dei bagnini che passano in continuazione ad offrire mini ghiaccioli al limone, salviette ghiacciate per rinfrescare il viso e persino fette di cetriolo da appoggiare sugli occhi (!). Volendo si può passare l'intera settimana senza mai uscire...la sera la scelta dei ristoranti (un po' cari in verità) è infinita tra tailandesi, cinesi, italiani, francesi ecc ecc. Consiglio vivamente l'aperitivo al tramonto nel piccolo bar con vista privilegiata sul Buri al Arab.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con gli amici
    • Punteggio 3 su 5
Livorno, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 11 dicembre 2011

Recensito come uno dei cento alberghi più belli del mondo dagli specialisti del settore, il complesso Madinat di Dubai è semplicemente stupendo, elegante, raffinato, insolito. Ecco, insolito, direi. Una città nella città. A Dubai non poteva mancare questa peculiarità. Con gli abra, tipiche imbarcazioni arabe, per spostarsi da una zona all'altra ll'interno del complesso. Con un suk enorme, con una serie di ristoranti uno diverso dall'altro, per accontentare tutti. Il Mina A' Salam Hotel dove ho soggiornato non ti fa mancare niente. Un servizio di alta classe, non potrebbe essere altrimenti. Camere "standard" e ocean view ma anche suite, grandi, lussuose. Una spiaggia privata e una piscina completano il servizio balneare. Un centro spa immenso, l'Al Qasar Hotel ancora più bello, più sontuoso. Molti tursiti vengono da fuori a visitare il complesso e per girarlo tutto con gli abra si spendono 12 dirham. Ma gli ospiti del madinat usufruiscono gratuitamente del servizio 24 ore su 24. Provate il ristorante La Toscana per una pizza o un piatto di pasta all'italiana. Tra palme illuminate e personale cortesissimo. Oppure il ristorante italiano Segreto, per festeggiare un evento speciale, in un clima idimenticabile.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato con la famiglia
Modena, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 5 dicembre 2011

Siamo all'interno di una struttura fantastica, immensa negli spazi interni ed esterni, sulla spiaggia di Dubai Jumeirah. Gli ambienti sono tipicamente in stile arabo, bellissimi ed ispirano armonia e relax. Le stanze sono molto grandi e dotati di tutti i servizi e conforts, il bagno è grande e veramente funzionale, dotato sia di vasca sia di zona doccia separata chiusa a vetro molto spaziosa. Non ci sono parole, tutto positivo.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato per affari
milano
Punteggio 5 su 5 Recensito il 20 novembre 2011

Dubai, il deserto da sogno. Ho soggiornato in questa città per motivi di lavoro lungo la spiaggia di Jumeirah Beach, all'hotel Mina A Salam, la piccola Venezia di Dubai. Eccezzionale veramente in tutto e per tutto. Personale gentilissimo e sempre a tua disposizione, sempre cordiale e sorridente, ti fanno sentire un Re. A cominciare dalla piccola colazione. Poi i tanti caratteristici ristorantini del luogo Madinat, come Segreto, Toscana, Centimetro....L'hotel ha cemere e bagni grandissimi, è tutto immensamente bello e funzionale alle esigenze degli ospiti. Ci ritornerò sicuramente.

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato per affari
Sicilia, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 4 novembre 2011

Magnificamente inserito nel circuito "Jumeirah" dove figura anche il famoso hotel a sette stelle "la Vela" questo hotel è in sè una esperienza. Ci sono andata nel periodo di pasqua ed è quello migliore per visitare Dubai, altrimenti fa troppo caldo e "raffreddano" le piscine!. La stanza era spaziosa, con un set da bagno come ne ho visti pochi. Qui usano profumarsi fino all'eccesso e..avendo a disposizione tante colonie le ho provate tutte! Letti molto comodi , servizio in camera impeccabile. C'è una bella piscina dove ti vezzeggiano in ogni modo. Ti portano la frutta fresca, salviette per rinfrescarti e ti puliscono con una speciale lozione anche gli occhiali da sole! La spiaggia è bella, curatissima, peccato che il mare fosse sempre mosso. Attorno alla piscina e alla spiaggia c'è la massima sorveglianza, non ti concedono di allontanarti troppo se c'è moto ondoso e ti "invitano" in maniera sollecita a tornare a riva. Noi siamo riusciti a fare il bagno anche nell'hotel "La vela" ma la piscina non aveva nulla da invidiare a quella del Mina A'Salam. Se andate a Dubai alloggiare in uno di questi alberghi, peraltro tutti collegati da un divertente e rilassante servizio di "barchette" in un suggestivo lago artificiale, che funziona fino a sera, è consigliatissimo. Per i ristoranti (cari ma buonissimi) c'è solo l'imbarazzo della scelta e si può anche non uscire dal "circuito", tanto non riuscirete a visitarli tutti! Insmma, c'è tutto quello che una vacanza al mare deve offrire. E anche di più...

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia
Torino
Punteggio 5 su 5 Recensito il 8 ottobre 2011

Sono stato in vacanza a Dubai dal 29 agosto al 13 settembre 2011. i primi 7 giorni sono stato ospite del Mina a' Salam. vacanza super fantastica, aparte il grande caldo 8 alcuni giorni le temperature sfioravano i 50 gradi!!!). In questo meraviglioso hotel ho usufruito della mezza pensione + lounge!! Gentilezza, professionalità, lusso e servizi impeccabili.
Un ringraziamento particolare allo staff della lounge, disponibilità gentilezza ed efficienza hanno reso questo servizio impareggiabile.
Camere super pulite, dotate di ogni comfort!
Cibo impeccabile e molto buono in ogni ristorante che avevamo a disposizione. Un elogio particolare al " CARNEVALE" del Jumeirah Beach, dove si mangiava meglio che in tantissimi ristoranti italiani. Servizio impeccabile . Il Mare e la spiaggia bellissimi.
Un consiglio a tutti se andate a Dubai nel periodo estivo usufruite della mezza pensione e della lounge dove è possibile, vi risulterà utile e alla fine dei conti, molto conveniente!
Che dire ancora del Mina a' Salam, semplicemente meraviglioso.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con gli amici
    • Punteggio 5 su 5
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Dubai
Jumeirah Al Qasr at Madinat Jumeirah
Rixos The Palm Dubai
Rixos The Palm Dubai
N. 29 di 544 a Dubai
Punteggio 4.5 su 5 2.352 recensioni

Conosci Jumeirah Mina A'Salam? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Jumeirah Mina A'Salam

Struttura: Jumeirah Mina A'Salam
Indirizzo: Jumeirah Road PO Box 75157, Dubai, Emirati Arabi Uniti
Regione: Emirati Arabi Uniti > Emirato di Dubai > Dubai
Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Spa Suite Piscina Accesso disabili
N. 7 hotel sulla spiaggia a Dubai
N. 14 hotel per famiglie a Dubai
N. 14 hotel per viaggi d'affari a Dubai
N. 14 hotel con spa a Dubai
N. 17 hotel di lusso a Dubai
N. 28 hotel romantici a Dubai
Fascia prezzo (per notte): 274 € - 1.110 €
Categoria hotel:5 stella/e — Jumeirah Mina A'Salam 5*
TripAdvisor collabora con Jumeirah International, Expedia, Odigeo, Hotels.com e 5viajes2012 S.L. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Jumeirah Mina A'Salam. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Madinat Jumeirah Dubai
Al Qasr Madinat Jumeirah