“la "vela" al top dell' accoglienza”
Recensione di Burj Al Arab Jumeirah

Burj Al Arab Jumeirah
Classificato al n.31 di 546 hotel a Dubai
Ragusa, Italia
“la "vela" al top dell' accoglienza”
Recensito il 16 giugno 2012

Non si può muovere la benchè minima critica al Burj Al Arab.Qui la perfezione è di casa.Dall'arrivo fino alla partenza (abbiamo alloggiato per 3 notti), la cura di ogni minimo particolare ti fa sentire in un mondo da fiaba. Eccellente per la qualità dei cibo e dei servizi offerti, anche il ristorante sotto il livello del mare che offre uno spettacolare scenario acquatico.
Anche tutti gli altri, sono di livello superiore. Le suite sono sontuose e,specialmente quelle dei piani più alti dove abbiamo alloggiato, regalano emozioni esclusive di una vista mozzafiato sulla baia.E poi vuoi considerare la possibilità di avere un maggiordomo a tua disposizione 24 ore su 24 ? Una volta nella vita (disponibilità permettendo),vale la pena di provare un'esperienza che resterà viva per sempre.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia

• Greco per primo
  • Indonesiano per primo
NAPOLI
Recensito il 4 giugno 2012

perfetto in tutto.....gia' all'arrivo mi ricordo che c'erano 8 persone (4 uomini e 4 donne ) ad accogliermi all'ingresso dell'hotel piu' lussuoso del mondo.appena scendemmo dalla rolls fummo subito travolti da questo lusso e perfezione.....la fontana nella hall con giochi d'acqua e colori,rolex d'oro ovunque,il famoso ristorante sott'acqua sono solo alcune delle attrazioni.check in direttamente nella suite perche li non esistono stanze ma solo suite che vanno da 170 a 780 mq di grandezza..........mi spiace adesso di piu' non posso dirvi dovete andarci per capire :)

Cosenza, Italia
Recensito il 27 maggio 2012

Ogni notte non é una notte qualunque, ma il ricordo della perfezione assoluta.
Lo scorso anno ho trascorso 2 notti alla famosa "Vela" (dopo esser stato 4 notti all'Atlantis e prima di imbarcarmi sulla Crociera per gli Emirati Arabi Uniti ed Oman)....perchè volevo fare l'esperienza del 7 stelle.
Ebbene; é davvero così. Non solo la suite 109 (non chiamatele "stanze": non esistono) che, fra le loro, era la più piccola (di soli 170 mq su due piani) ma il servizio, la cura del cliente, le attenzioni, il garbo del personale sono di quelli che valgono davvero il prezzo pagato. Non c'é parola che possa descrivere i momenti trascorsi, dall'ingresso e sino al check out. Resti impressionato da tutto e, cosa incredibile per chi non v'é mai stato, la semplicità con la quale tutti "vivono" l'hotel. L'abbigliamento é composto ma non elegantissimo, soprattutto durante il giorno. Solo nei Ristoranti (la sera in particolare) é richiesto/gradito un abbigliamento più consono. Per il resto é possibile vivere l'hotel ed i sui spazi con estrama tranquillità.
Anche se il prezzo (di una notte) é, rispetto agli altri hotel del mondo, decisamente "un pò più su", consiglio a chiunque vuol andare a Dubai, di pensare -seriamente- ad una notte da sogno (..almeno una nella vita..). Se, poi, non volete affrontare tanto, senza titubanza alcuna, pensate ad un pranzo (da prenotare sempe, anche via mail) presso uno dei ristoranti: indubbiamente l'Al Muntaha, dall'alto del suo 27°, piano offre (oltre all'ingresso all'Hotel, altrimenti INACCESSIBILE) un'esperienza anch'essa unica. Quest'anno, di ritorno dalle Maldive, ci siamo fermati 4 giorni a Dubai e siamo tornati al Burj per pranzo. Il prezzo di un pranzo (c'é anche il menù fisso, circa 100 €uro a persona) é decisamente abbondante. Fatto il pranzo potette chiedere di visitare (oltre all'Hotel, ormai "vostro") una delle suite e vedere di cosa son capaci.
Buon divertimento.
Giovanni C. "Paguro"

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con la famiglia
Recensito il 29 aprile 2012

Mi sono recato con la mia ragazza a Dubai nel periodo di pasqua 2012,con l'albergo eravamo a Sharjah alcuni chilomentri da Dubai,prima di partire tramite il sito del Burj al Arab ci siamo fatti un'idea e dato che volevamo visitarlo,abbiamo cercato di prenotare per andare a cena al ristorante che si trova a un livello sotto il mare con l'acquario che si chiama Al Mahara,ma tramite il sito non è stato possibile diceva che era tutto prenotato.Tramite l'albero dove abbiamo soggiornato per una settimana,ci siamo fatti dari ul numero di telefono e abbiamo prenotato,la procedura è un pò lunga ma ne vale la pena,chiedono un numero di carta di credito per confermare la prenotazione.
Alla sera ci rechiamo al Burj al Arab,all'ingresso ci sono delle guardie che chiedono il numero di prenotazione una volta passato l'ingresso si vede l'inimmaginabile una struttura spettacolare e macchinoni che entrano ed escono,ci sono i turisti che fotografano per immortalare uno spettacolare albergo a sette stelle unico al mondo.
Entriamo nella hall e ci ritroviamo in un incanto,la prima cosa che ci colpisce è un acquario in prossimità della scala mobile che porta ai piani superiori.
L'atmosfera è unica nel suo genere,noi da buon italiani abbiamo fatto un giro su per i piani arrivando 26esimo,tutto è curato nei particolari e vi consiglio di andare con un abbigliamento consono,tenendo conto che la cultura è sempre quella araba.
Da visitare assolutamente e per ci può anche soggiornare nelle suite e usufruire di tutto quello che questo fantastico albergo affre,tra cui la spiaggia e il mare cristallino.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Pordenone, Italia
Recensito il 6 aprile 2012

Io e la mia famiglia stiamo soggiornando al Burj suite 503 vista su Dubai purtroppo solo per una notte . Abbiamo fatto richiesta di prolungare il soggiorno per una notte ulteriore ...tutto pieno !!!!
E' una favola, ogni dettaglio vale tutti soldi che ti chiedono !!!! Da provare almeno una volta nella vita .. Perché LA VITA E' ADESSO ..

• Ha soggiornato in Aprile 2012
belluno
Recensito il 10 marzo 2012

Un'esperienza da fare una volta nella vita, molto costoso ma ti senti coccolato in ogni dettaglio ed esigenza.
un maggiordomo tutto per te, una camera su due piani, il servizio sulla spiaggia unico al mondo
ho mangiato nel ristorante sotto ed anche in quello sospeso.
la spa e la piscina interna con veduta su Dubai, meritano una visita.
davvero favoloso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato da solo
Recensito il 25 febbraio 2012

Come si può recensire un'opera del genere ... un esempio architettonico, un tempio del lusso, un simbolo di opulenza, uno schiaffo alla povertà ... Veramente non saprei ci sono entrato con la formula più economica snacks/dinner a 300 aed qualcosa di più di 60 € a testa. Devo dire che superata l'emozione iniziale frutto di tante letture mi sono messo a riflettere.... con meno 120 € ho soggiornato in bellissimi 5 stelle, qui invece con la stessa cifra ho potuto vedere solo 2 lobbies e di straforo andare sino al 27 piano e mangiare due piatti di sushi e due cocktails. Le suites di questo hotel partono da più di 2000 € a notte fino ai 15.000 della suite royale senza contare le tasse 20% e e la colazione (53 €). Le 10 colonne che ne costituiscono in qualche modo la struttura portante sono bagnate in oro a 22 carati e poi fontane, acquari, tappeti, mosaici, bagni elegantissimi e pulitissimi, negozi dai prezzi iperbolici ... tutto bellissimo anche se, a mio avviso, un po' pesante. Un albergo, un museo, un simbolo o tutto insieme ... una cattedrale del lusso, del benessere ... fate voi per me è "sconcertante". Consiglio di vederlo da fuori e poi acquistare qualche guida che ne mostri l'interno.

I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Dubai
Atlantis, The Palm
3.342 recensioni
Jumeirah Mina A'Salam
One&Only The Palm Dubai
Jumeirah Zabeel Saray

Conosci Burj Al Arab Jumeirah? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Burj Al Arab Jumeirah

Struttura: Burj Al Arab Jumeirah
Indirizzo: Jumeira Road | Umm Suqeim 3, Dubai, Emirati Arabi Uniti
Regione: Emirati Arabi Uniti > Emirato di Dubai > Dubai
Bar/Lounge Spiaggia Selezione di bevande Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Spa Suite Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 12 hotel sulla spiaggia a Dubai
N. 12 hotel per viaggi d'affari a Dubai
N. 16 hotel per famiglie a Dubai
N. 23 hotel con spa a Dubai
N. 24 hotel romantici a Dubai
N. 29 hotel di lusso a Dubai
Fascia prezzo (per notte): 1.049 € - 2.407 €
Categoria hotel:5 stella/e — Burj Al Arab Jumeirah 5*
TripAdvisor collabora con Jumeirah International, Booking.com, Odigeo, Expedia, Agoda, Hotels.com, TripOnline SA e 5viajes2012 S.L. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Burj Al Arab Jumeirah. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Burj Dubai
Hotel Dubai 7 Stelle