“Meno lussuoso di quanto sembra”

Le Meridien Dubai Hotel & Conference Centre
Classificato al n.89 di 545 hotel a Dubai
Monza
“Meno lussuoso di quanto sembra”
Recensito il 4 marzo 2012

Di certo è comodo per chi arriva dall'aeroporto e vuole la metro per spostarsi da turista.
L'atmosfera è un po' retrò, con tanto di pianista nella hall che fa molto Casablanca anni '30.
Nulla da dire sul personale ma un po' di più sul servizio.
In un posto dove tutto vorrebbe essere 5 stelle mi aspetterei almeno Internet free, e invece o un'ora o 24 ore a pagamento...nessuna via di mezzo.
Colazione a parte ma se vuoi te la offrono con Internet...mah...
La camera che mi hanno assegnato era bella ma il bagno non era, a mio avviso, all'altezza.
In hotel che dovrebbero essere di livello inferiore ho trovato bagni molto più curati e decisamente meno datati.
La doccia ad esempio non era neanche dotata di flessibile per poterla meglio gestire.
Si capisce che la struttura non è nuova, ma personalmente a 4 persone che mi portano i bagagli e mi raccontano della camera e dei 6 cuscini a disposizione preferisco una maggiore attenzione ai dettagli.
Forse ci tornerei quando i prezzi calano, ma durante il mio soggiorno la tariffa mi è sembrata decisamente pretenziosa per quanto offertomi.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato per affari

• Greco per primo
  • Ungherese per primo
Treviso, Italia
Recensito il 25 gennaio 2012

Trovo sempre piacevole spezzare i miei viaggi lunghi e fare una pausa di uno o due giorni in questo albergo a 10 minuti dall'aereoporto.

Il personale e' adorabile, sempre disponibile ed efficiente.

Ci sono ormai molte camere completamente rinnovate veramente belle e confortevoli.
Provate quelle "newly renovated pool view" con accesso alla Club Lounge che e' un luogo veramente unico con piscina dedicata.
Le stanze con accesso alla Club Lounge comprendono una squisita e varia colazione, afternoon tea, evening drinks con canapes e bevande non alcoliche tutto il giorno.

Il restaurant Village offre una vasta scelta di ottimi ristoranti per tutti i gusti e tasche.

Prenotando direttamente dal loro sito la tariffa e' protetta dal Best Rate Guaranted ( se trovate un prezzo migliore vi garantiscono la stessa tariffa piu' un ulteriore 10% di sconto per il disturbo).

Torneremo sicuramente la prossima estate.

Consiglio sulle camere: newly renovated pool view
  • Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
Recensito il 15 gennaio 2012

Lo scorso dicembre sono stato in questo hotel per la prima volta. Ero a Dubai per business con un amico che lo frequenta abitualmente e lo conosce bene. La struttura é fatta bene ma parecchio datata, come lo sono anche gli arredamenti delle camere. Si trova in zona aeroporto e tutto attorno ha una interessante serie di ristoranti, locali e servizi. Colazione assolutamente al bar della hall...nel ristorante costa un botto!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011
colazza
Recensito il 30 novembre 2011

Dopo vari soggiorni in alberghi sulla costa, per il mio ultimo viaggio a Dubai ho deciso di soggiornare al Meridien Dubai in prossimità dell'aeroporto. La struttura è bella, con ampi spazie e ottimi servizi di ristorazione e relax. Ci sono numerosi ristoranti con cucine di varie zone del mondo, tutti molto buoni; il Kiku, ristorante giapponese è ottimo. Interessante anche l'Atelier des Chefs dove si partecipa ad un corso di cucina con gli chef di turno e si cena con ciò che si è cucinato. Sempre all'interno del comprensorio vi sono numerosi altri locali di svago che offrono anche ristorazione; personalmente non mi aspettavo di trovare un night-club con tanto di ragazze a disposizione (Jules Bar)... peccato perchè la musica dal vivo è molto piacevole.
Ottima la colazione con spremute e pasticceria freschissima.
La stanza è spaziosa e con una buona dotazione, ma sarebbe necessaria una restrutturazione almeno del bagno compresa l'impiantistica; i rumori delle tubature sono fastidiosi e si sentono provenire anche dalle altre stanze. Il sistema di controllo automatico del minibar non funziona molto bene, mi sono stati addebitati 6/7 tra snack e bottiglie non consumati, ma subito stralciati al momento del check out. La connessione internet funziona discretamente, ma è a pagamento.
Piscina bella con pool bar anche se non grandissima.
La caratteristica migliore di questo hotel è la cordialità del personale, veramente lodevole a tutti i livelli.
Comodo per la vicinanza con l'aeroporto a soli 5 minuti in taxi; la metro può essere raggiunta a piedi (stazione Terminal 3) in meno di 10 minuti, anche se gli spostamenti a piedi a Dubai non sono particolarmente considerati (mancano marciapiedi, strisce pedonali, indicazioni).

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato da solo
Lainate
Recensito il 9 ottobre 2011

Le Meridien Dubai é situato a 5 minuti dell'aeroporto, in una zona comoda per raggiungere sia Dubai Mall, che Mall of Emirates, che Jumeiria Beach.
Bella hall, camere grandi con letti comodi e tutti i confort. Stanno implementando il Wi-Fi nelle camere, perché per ora é solo nella hall.
Fantastico centro fitness e 3 belle piscine. La cosa piú straordinaria é la scelta tra 12 ristoranti diversi, di ogni possibile cucina. consiglio il Libanese. Ottimo livello e prezzo accettabile. il martedì fanno un sea food buffet da sogno!
Ottimonservizio navetta per Aereoporto e centro città. Da provare!

• Ha soggiornato in Ottobre 2011
Belluno, Italia
Recensito il 1 ottobre 2011

Soggiornato da Agosto 17 a Settembre 6, 2011.
Alto standard di servizio, stanze super, 2 business centers, possibilità di avere qualsiasi quotidiano italiano, 4 piscine, centro benessere, bagno turco, palestra super. Ben 18 ristoranti fra cui uno italiano, con famoso chef. Convenientemente posizionato vicino all’aeroporto. Royal Club ideale per incontri di lavoro. Raccomando per lavoro e vacanza.

Treviso, Italia
Recensito il 31 agosto 2011

Dopo vari soggiorni a Dubai devo dire che questo hotel rimane tra i miei preferiti.
Il servizio e' ottimo: personale professionale e cortesissimo.
La camera veramente bella ( Royal Club ) con un letto che concilia il riposo in un modo fantastico. Coffe/Espresso/Tea facilities e complimentary frutta all'arrivo.
Possibilita' di avere check in privato nella Lounge o anche nella propria camera se preferite.
Operazioni di check - out semplici e rapidissime tramite l'express check-out.
Colazione nella Club Lounge meravigliosa e in un ambiente molto tranquillo e riservato.
Grandiosa la scelta anche per il tea time con squisiti dolci e sandwiches.
Un po' piu' modesti i canapes serali ma accompagnati da ottimi vini.
La cosa che mi e' piaciuta di piu' e' la piscina, fra le 4 dell'hotel, dedicata alle Club Rooms estremamente tranquilla e rilassante.
L'hotel dista pochi km dall'aereoporto ma non si percepisce alcun rumore.
Ottima scelta per chi vuole fare uno stop over e riprendersi da un lungo viaggio prima di ripartire.
Torneremo in gennaio.

I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Dubai
Roda Al Bustan
Le Meridien Fairway
Le Meridien Fairway
N. 225 di 545 a Dubai
Premier Inn Dubai International Airport Hotel

Conosci Le Meridien Dubai Hotel & Conference Centre? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Le Meridien Dubai Hotel & Conference Centre

Struttura: Le Meridien Dubai Hotel & Conference Centre
Indirizzo: Airport Rd | Al Garhoud, Dubai 10001, Emirati Arabi Uniti
Regione: Emirati Arabi Uniti > Emirato di Dubai > Dubai
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Suite Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 26 hotel per viaggi d'affari a Dubai
N. 49 hotel per famiglie a Dubai
N. 50 hotel romantici a Dubai
N. 57 hotel con spa a Dubai
N. 82 hotel di lusso a Dubai
Categoria hotel:5 stella/e — Le Meridien Dubai Hotel & Conference Centre 5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotels.com, TripOnline SA, Asiatravel.com Holdings, Ctrip TA, Expedia, Traveltool, S.L.U., HotelsClick e HotelQuickly per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Le Meridien Dubai Hotel & Conference Centre. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Le Meridien Dubai Hotel Dubai
Le Meridian Dubai