“Visita a Dubai”

Ciao Dubai
Al n.112 in classifica su 534 Tour a Dubai
Dettagli sull'attrazione
Recensito 14 dicembre 2012

Per una breve vacanza a Dubai con mia moglie, non essendoci mai stato ho deciso di cercare una guida in Italiano che ci potesse illustrare le attrazioni principali della citta'. Cercando sul web ho trovato l'agenzia Ciao Dubai, nel giro di un paio di email abbiamo concluso e fissato l'appuntamento. La signora Bernardette e' arrivata puntuale al ns albergo e ci ha guidato attraverso la città, raccontantoci anche la storia e tradizione il tutto con estrema gentilezza e professionalita'. E' stata una scelta azzeccata in quanto sono state 4 ore intense e istruttive. Consiglio di affidarsi a Ciao Dubai sopratutto se e' la prima volta che si visita la città

Recensito 25 settembre 2012

Finalmente il gran giorno era arrivato! Avevo prenotato una camera allà Hotel Meriden in Jumera road, a Dubai Marina. Avevo sentito parlare di questa splendida citt dove tutto era incantato ed i sogni divenivano realtà. Appena sceso allà Aeroporto , che a dir superfunzionale e meraviglioso è veramente poco, una vampata di calore mi ha investito come se un treno in corsa mi avesse centrato a 200Km/h . Salgo sul taxi , con aria condizionata a palla,condotto da un Pakistanese e in breve arrivo a destinazione. Sulla porta vengo accolto da una bella ragazza filippina che mi conduce alla hall ove consegno il passaporto. Un ragazzo indiano si incarica del bagaglio e me lo fa trovare in camera. Avevo una bella vista, sulla mia destra si trovava la famosa Palm Jumeira, seuulo sfondo della quale notavo delle isolette bianche che in seguito mi sono state indicate come ^ il Mondo^ una serie di isolette artificiali costruite a ricordare la forma dei continenti della nostra Terra. A sinistra ,sullo sfondo, si stagliavano altre costruzioni in mezzo al mare indicatemi in seguito come Jebel Ali Palm.La camera da me prenotata era molto spaziosa, vi erano dei divani e un bagno ove si potevaricavare ancora una camera spaziosa. Mi sentivo a mio agio, Nel frattempo era scesa la sera. ceno al ristorante dell' Hotel, cibo molto buono e raffinato, dove incontro una coppia di ragazzi Francesi che mi invitano a passare una serata con loro in una specie di discoteca nelle vicinanze e sulla spiaggia. Non ho mai veduto tanta bella gioventù che purtroppo si ubriacava e questo, in un paese Musulmano è stato un po' anomalo per me. La musica era altissima ed io ho preferito defilarmi per fare due passi trovandomi così a Dubai Marina vera e propria dove dalla passeggiata si vedevano centinaia di Yachts sopra alcuni dei quali si svolgevano delle feste che non erano altro che l' estensione di quella precedente!Molte famiglie arabe, vestite dei loro caratteristici abiti, passeggiavano assieme ai figli, donne vestite di nero con gli occhi supertruccati, mi guardavano con i loro sguardi taglienti sino ad imbarazzarmi. Chissà cosa passava per le loro teste. Decisi di andare in albergo facendomi la passeggita al ritroso. In albergo ho prenotato un safari per il giorno successivo, mi sembrava scontato farlo, vista tutta la sabbia che mi circondava. Il seguto lo scriverò se qualcuno ne farà richiesta.

Recensito 30 agosto 2012

Al secondo viaggio a Dubai avevamo l'intenzione di dedicare un po' di tempo alle visite e così abbiamo contattato lo staff di Ciao Dubai per una giornata ad Abu Dhabi e Masdar City.
La giornata è l'itinerario è stato quanto mi aspettavo ed ho trovato una piacevole compagna di viaggio in Marina Baldassarre con cui abbiamo visitato appunto Abu Dhabi e Masdar City...tutto maginfico ed interessante.Volevamo una giornata speciale e l' abbiamo avuta anche perchè eravamo: noi (in coppia) , Marina e l'autista..tutti in Lexus!+ di così!
Il tempo (meteo) era manco a dirlo, bello! il tempo invece è sempre poco!
Brave!
Speriamo presto di fare qualche tour!

LorenzaG_12, Responsabile relazioni pubbliche alle Ciao Dubai, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 31 agosto 2012

Grazie Conte per la tua recensione.
Vi aspettiamo ancora negli Emirati, con piu' tempo, tante altre cose da scoprire e il solito tempo bello!

Recensito 2 agosto 2012

Con la mia fidanzata abbiamo deciso di visitare Dubai ma le uniche guide turistiche che trovavamo fornivano solamente un servizio in lingua Inglese. Ho trovato in giro per la rete Ciao Dubai e mi son messo in contatto con loro per tentare di organizzare un tour in extremis (circa 1 giorno prima della mia partenza dall'Italia). Sono stato contattato immediatamente via mail dalla gentilissima Lorenza con la quale siamo riusciti a confrontarci e organizzarci per il tour: due mezze giornate (una per la parte nuova di Dubai, una per la parte antica). Scelta azzeccatissima perche' ci ha permesso di vedere Dubai sotto ogni aspetto (dal lusso sfrenato e modernita' alla tradizione e antichita'). Ulteriore punto a favore e' stata la guida che ci e' stata assegnata: Ramy che si e' rivelata una persona fantastica, gentile, molto preparata e che parlava perfettamente l'italiano. Il servizio prevedeva un'"auto taxi privata" a nostra disposizione con aria condizionata (vitale con 50 gradi all'esterno) e acqua minerale fresca. Con Ramy abbiamo capito anche molto della cultura e della mentalita' del posto durante le lunghe chiacchierate in auto durante gli spostamenti da un luogo all'altro.
Il consiglio e' sicuramente di affidarsi a Ciao Dubai se e' la prima volta che si visita la citta', si ha poco tempo a disposizione o si vuole esser "guidati" senza pensieri!

LorenzaG_12, Responsabile relazioni con la clientela alle Ciao Dubai, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 3 agosto 2012

Sono contenta che sia andato tutto bene e che siate rimasti soddisfatti. Nonostante la richiesta dell'ultimo minuto ce l'abbiamo messa tutta e siamo contenti di sapere dei risultati positivi ai nostri sforzi!

Vedi altre recensioni
Recensito 2 giugno 2012

Perché consigliare una guida turistica per visitare un paese che in fondo ha così poca storia da raccontare? Perché Dubai è una meta da signori , un paese dove si respira lusso a pieni polmoni e se voi volete fare questa esperienza indimenticabile, ma non siete proprio di quelli che non badano a spese e temete che la fregatura sia sempre dietro l'angolo ... Beh, allora affidatevi ai saggi consigli delle guide di ciaodubai che sapranno indicarvi tutti i modi migliori per vivere al meglio la vostra vacanza con la certezza di pagare sempre il giusto prezzo e non quello riservato ai turisti. Mi riferisco ad esempio ai ristoranti. Quelli degli alberghi sono di lusso e hanno prezzi di lusso. Lorenza ci ha indicato dei ristoranti dove era possibile mangiare pesce freschissimo al prezzo di una trattoria italiana. Stesso discorso vale per lo shopping. Al di là di questo abbiamo poi trovato utili i consigli pratici sulle visite alle attrazioni e soprattutto ha saputo soddisfare ogni nostra curiosità sulla cultura e gli usi e costumi di questa metropoli multietnica.
Brava e grazie ancora
Michela e famiglia

Dubai cambia velocemente e avrete sempre qualche cosa di nuovo da scoprire e da provare. Vi aspettiamo presto, di ritorno da uno dei vostri viaggi.

Gli utenti che hanno visto Ciao Dubai hanno visto anche

Dubai, Emirato di Dubai
Dubai, Emirato di Dubai

Conosci Ciao Dubai? Condividi la tua esperienza!