“Divertentissimo per grandi e piccini”

Parco Acquatico Aquaventure
Informazioni utili: Attività per bambini piccoli, Attività per ragazzi
Dettagli sull'attrazione
Informazioni utili: Attività per bambini piccoli, Attività per ragazzi
Recensito 1 maggio 2012

Sono andata a Dubai con la mia famiglia e all'aquaventure ci siamo divertiti moltissimo. Portate gli asciugamani perchè sono a pagamento. All'entrata conviene lasciare tutto nell'armadietto e prendere il lettino in una delle tante "spiaggie" (ovviamente tutte finte) perchè appena entrate in acqua non ne uscite più e il torrente con le rapide vi trasporta in giro per tutto il parco su dei gommoni per singoli o coppie. Siamo stati in acqua tutto il tempo e ci siamo divertiti molto. L'età minima comunque è 7/8 anni per poter fare tutte le attrazioni ma nei gommoni a coppie i bambini possono stare in sicurezza con i genitori.

Recensioni (11.870)

Recensito 30 aprile 2012

Alla fine di un soggiorno a Dubai abbiamo deciso di passare una giornata all'Aquaventure, l'abbiamo preferito al Wild Wide semplicemente perchè ci permetteva di fare una capatina nel complesso The Palm.
Il parco è immerso nel verde, è dotato di molti servizi che ti permettono di passare una giornata divertente e comoda. Nel complesso a disposizione degli ospiti vi sono sdraio, asciugamano (a pagamento), lucchetti per gli armadietti (a pagamento), spogliatoi, docce, phon (solo nei bagni femminili), chioschi per rifocillarsi o pranzare, una spiaggia privata attrezzata, servizio medico e orde di bagnini che si piazzano ogni 5 mt lungo i percorsi.
Per i più temerari vi sono a disposizione 5 o 6 scivoli e un kamikaze (un paio di questi finiscono dentro l'acquario, ma l'esperienza non è così entusiasmante come pensavo), Vi sono inoltre centinaia di metri di percorso alternato a delle rapide per chi vuole rilassarsi, ha bambini piccoli o semplicemente vuole farsi trascinare placidamente dalla corrente.
Il posto sicuramente delude chi è alla ricerca di emozioni molto forti ed adrenaliniche, perchè alla fine l'esperienza è più a misura di famiglia o coppia. Da segnalare l'area attrezzata per i bambini al di sotto dei 1.2 mt, per quelli superiori al 1.2 mt tutte le attrazioni del parco sono accessibili.

Recensito 9 aprile 2012

Eravamo nell hotel Atlanti pertanto vivemo il parco acquatico in maniera rilassata. Comunque vale la pena passarci una giornata evitate il venerdì ed il giovedì che e' prefestivo e c e più gente. Non e solo per ragazzi ma anche gli adulti si divertono un mondo, evitate di andare se avete figli al di sotto del mt 1,20 perche

Recensito 20 marzo 2012

Tutto sommato rilassante, ma non molto divertente. Il vantaggio è che ha anche un accesso alla spiaggia quindi, quando si è stanchi dell'acquapark, si può andare al mare.
All'interno vi sono gli spogliatoi divisi per maschi e femmine (in quello dei maschi, non c'è phon).
PS: Il famoso scivolo che finisce nell'acquario con gli squali è semplicemente una delusione.
Forse meglio il "Wild Wadi".

Recensito 19 marzo 2012

Il nostro fratellino di 9 anni si è divertito un mondo...e...pure tutta la famiglia...gli scivoli sono davvero diversi ed originali, si fanno quasi tutti (tranne il kamikaze) con un gommone singolo o a 2 posti che si possono trovare ovunque all'interno del parco. C'è sorveglianza ovunque e il servizio è impeccabile, inoltre nella zona spiaggia, sul mare, si può ammirare la palma (anche dall'alto del kamikaze) lo scivolo più bello? (quello che passa all'interno di un acquario, fra squali, razze e pesci tropicali...uno spettacolo...tanto che l'ha fatto anche mia madre, che odia l'acqua e non sa nuotare :) PS: se c'è il vento...meglio rinviare, fa più freddo e ci si scotta facilmente.

Gli utenti che hanno visto Parco Acquatico Aquaventure hanno visto anche

Dubai, Emirato di Dubai
Dubai, Emirato di Dubai

Conosci Parco Acquatico Aquaventure? Condividi la tua esperienza!