“Prezzo imbattibile, qualità ottima!”

Holiday Inn Express Dubai - Safa Park
Classificato al n.228 di 554 hotel a Dubai
Recensito 21 marzo 2012

Struttura che ha soddisfatto al 100% le nostre esigenze per la visita a Dubai.
Albergo facile da raggiungere e a meno di 200m dalla stazione della metropolitana per raggiungere tutti i siti d'interesse.

L'albergo è moderno e le camere sono ben curate e pulite. Non sono grandissime ma tenendo conto che usavamo l'albergo solo per dormire è stato ottimo.
La colazione a buffet del mattino era anche lei molto buona e soprattutto varia per soddisfare il palato di tutti.

Infine prezzo imbattibile. Noi a novembre abbiamo speso 40e a camera con colazione.

• Ha soggiornato a: Novembre 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Ci sono recensioni più recenti su Holiday Inn Express Dubai - Safa Park
Vedi le recensioni più recenti

Recensito 10 gennaio 2012

Siamo stati in questo hotel per le festività natalizie. La location è servita da metropolitana 1 (a 500 mt) con la quale è possibile raggiungere tutte le varie zone della città.Offre un servizio gratuito di prima colazione "basic"(macchinetta per prepararsi caffè o cappuccino, spremuta arancia, brioches mignon, pane da toast, frutta e formaggio.Niente di speciale ma buono che ci sia! Inoltre è possibile pranzare a buffet oppure cenare con un menu fisso, il tutto per soli 51 dirami (circa 10 euro a testa). Noi al ristorante ci siamo trovati benissimo sia per qualità di cibo che per servizio..molto gentili e amichevoli. Le stanze sono abbastanza ampie, l'unica cosa che non va, non c'è impianto anche di riscaldamento ma solo di condizionamento.Noi quando siamo arrivati abbiamo dovuto spegnere l'impianto per garantirci un clima di 20-22 gradi in camera altrimenti la temperatura sarebbe stata più bassa!
Ottima pulizia nella stanza, peccato che non avevamo orari per farla.... un giorno abbiamo dovuto chiamare noi l'housekeeping alle 23 per rifarci la stanza che dalla mattina non era ancora stata sistemata.Il personale alla reception è molto disponibile a prendersi carico di qualsiasi richiesta o risolvere problemi.
Il prezzo pagato è stato molto ragionevole(circa 90 euro a camera in mezza pensione) . Nella zona gli altri hotels sono moooolto più cari.
L'unico neo è che attorno non c'è niente...si deve prendere il taxi o la metro per andare dove c'è qualche negozio o locale/ristorante.
Come già detto da altri utenti, fuori dall'hotel stazionano solo taxi privati che i portieri dell'albergo spingono a prendere.Costano un po' di più,ma, se si vuole risparmiare, basta fare 30 mt e uscire sulla strada principale dove ogni minuto passano taxi ufficiali a prezzi veramente bassi. La tariffa parte da 3 dirami (60 centesimi). Un esempio? Per andare al Burj Kaliffa/Dubai mall si spendono circa 15-20 dirami (4 euro).

• Ha soggiornato a: Dicembre 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 10 gennaio 2012

Hotel splendido in una location comodissima dalla quale si può raggiungere ogni meta a Dubai in quanto è a 500 metri dalla stazione della metro Business Bay. Le camere sono pulitissime, spazione e molto ben curate, i bagni sono in ottime condizioni e mantenuti alla perfezione dal personale che esegue le pulizie quotidiane. La colazione è di medio livello sullo stile continentale ed a volte è possibile trovare un pò di fila e qualche problema a sedersi ma si può tranquillamente prendere la propria colazione e salire in camera con il cabaret. Il personale è cordiale ma non ha tantissima voglia di consigliarvi se chiedete qualcosa; meglio arrivare con un programma già fatto piuttosto che affidarsi al front desk. Internet attualmente è a pagamento nonostante all'atto della mia prenotazione (ottobre) fosse riportato come free; poco male, in un qualsiasi centro commerciale o anche nelle stazioni della metro la connettività wireless è free !!! ATTENZIONE a non farvi abbindolare dai taxi (soliamente bianchi) che stazionano davanti all'hotel. Usate sempre i taxi gialli di Dubai e se avete problemi a trovarne davanti all'hotel, camminate per 100 metri e vedrete subito un taxi che si farà vedere da voi. Quelli che vi propone l'hotel costano 4 volte di più !!! Tutto sommato esperienza ottima e hotel raccomandato a chi non ha troppi vezzi e vuole una vacanza con un costo contenuto senza rinunciare a comodità e pulizia delle camere.

• Ha soggiornato a: Dicembre 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 7 gennaio 2012

L'hotel è in una posizione davvero comoda, a 500 metri dalla stazione della metro, a 5 minuti dal Dubai Mall e dal burj kalifah. Molto pulito ed accogliente, lo staff è cordiale e disponibilissimo, le stanze molto belle e spaziose, bagni confortevoli e pulitissimi. Ottima anche la colazione. L'unico difetto è che internet è a pagamento (5€ l'ora), per di più via cavo nelle camere (wifi solo nella hall).
A parte questo, raccomandatissimo!

• Ha soggiornato a: Gennaio 2012
Recensito 19 novembre 2011

Abbiamo soggiornato una sola notte per motivi di lavoro. Siamo rimasti molto soddisfatti soprattutto riguardo il rapporto qualità-prezzo visto le tariffe degli altri hotel di Dubai per lo stesso periodo. Le camere, anche se un pò piccole, sono molto pulite, ben tenute e con dotazioni adeguate.
Buona la colazione - compresa nel prezzo della camera. Abbiamo usufruito del ristorante anche per il pranzo: era a buffet con una discreta varietà di pietanze principali ma tutte di ottima qualità.
Personale del ristorante molto gentile e disponibile. Alcune pecche invece per qualche impiegato del front desk, niente di grave comunque.
La posizione non è proprio al centro ma coi taxi ci si muove benissimo e a prezzi bassissimi.

• Ha soggiornato a: Novembre 2011 e ha viaggiato per affari
Recensito 8 novembre 2011

Dopo lunghissime ricerche, ho individuato nell'Holiday Inn Safa Park un albergo economico per poter passare 4 giorni a Dubai senza pagare cifre esagerate. Arrivati sul posto, abbiamo notato che già da fuori l'albergo si presentava molto bene: la guardia costantemente appostata davanti all'ingresso è un'ulteriore garanzia di sicurezza. Check in abbastanza rapido e poi ingresso nella nostra stanza, davvero grande e dotata di tutti i comfort necessari: anche il bagno è molto funzionale e ampio. Dalle nostre finestre s'intravedeva il Burj Khalifa... Nessun appunto nemmeno sul letto, comodissimo. La tv è abbastanza fatiscente (di quelle a schermo piatto ma ancora col tubo catodico) ma si riuscivano a vedere molti canali tra cui Rai1. La colazione era inclusa nella nostra tariffa ed era abbastanza soddisfacente: non c'è moltissima roba ma la qualità è senza dubbio buona e la sala è molto gradevole. Eccellente il cappuccino, da provare! La temperatura all'interno delle camere è ottima, nè troppo calda nè troppo fredda (anche se si può regolare), si sta molto bene. Il wifi c'è nella struttura ma è a pagamento: altrimenti si possono usare le postazioni pc all'ingresso per circa 3 € l'ora.
Complessivamente, ci siamo trovati benissimo all'Holiday Inn Safa Park e ci ritorneremmo sicuramente: i prezzi sono pressochè imbattibili e la qualità dell'albergo è senza dubbio soddisfacente. Anche se a Dubai non esiste un centro e ci si muove prevalentemente in taxi, la posizione dell'hotel è ottima soprattutto perchè dista poco dal Dubai Mall, dove noi siamo sempre andati a mangiare: si possono trovare moltissimi ottimi ristoranti dove si spende poco e si mangia piuttosto bene! L'albergo organizza trasporti gratuiti per il Dubai Mall e per Jumeirah Beach, anche se non ricordo gli orari. Non abbiamo avuto modo di provare il ristorante dell'albergo, anche se saremmo stati curiosi di farlo. Da non sottovalutare anche il fatto che tutti i nostri tassisti conoscevano questo hotel e non si sono persi per le affollatissime strade di Dubai...
In conclusione, darei all'Holiday Inn Safa Park un bel 5 su 5 se non fosse per un piccolo dettaglio: la gestione delle chiamate dei taxi... In sostanza, fuori dall'hotel staziona sempre almeno una macchina che non è un vero e proprio taxi ma una specie di Limousine: quando tu esci e vuoi un taxi, loro ti dicono di usare questi che (secondo loro) costano come i taxi normali... Non è proprio così, la differenza è poca ma c'è! Noi abbiamo sempre rifiutato e abbiamo aspettato taxi normali, che comunque ogni 5/10 minuti passano di fronte all'albergo. L'ultimo giorno, prima della partenza, abbiamo chiaramente richiesto alla reception un taxi ordinario, non una Limo: il receptionist ha detto che assolutamente non era un problema ma tant'è che il giorno dopo alle 5.30 noi eravamo sul marciapiede pronti a partire e non si è visto nessun taxi... Di conseguenza, abbiamo dovuto adeguarci e prendere la Limo. Ripeto, la differenza è quasi insignificante ma il principio di fondo è abbastanza fastidoso.
Detto questo, promuovo quasi a pieni voti l'Holiday Inn Safa Park, di cui mantengo un ottimo ricordo! Dubai è splendida è merita di essere vista: se riuscite a risparmiare soldi sull'hotel per permettervi qualche altra attrazione o esperienza da sogno in questa incredibile città, beh... tanto meglio!

• Ha soggiornato a: Ottobre 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 1 settembre 2011

sono stata a fine agosto....soggiorno piacevolissimo....servizio navetta gratuito alle 10 per il jumeirah beach park e rientro alle 14.30....considerato i 15 euro a persona compresa la colazione direi che è stato un bel modo economico per visitare dubai...almeno ad agosto mi hanno permesso check in anticipato alle 7 e il late check out alle 21 senza pretendere extra!!! taxi sempre disponibile fuori l'hotel (10 aed circa per il jumeirah beach park, 15 aed per il dubai mall) per tour safari l'hotel prende 200 aed a persona,contattate se riuscite il tour operator greenland che a soli 135 aed organizzava il safari nel deserto sempre con cena! non vi è un supermercato vicino ma almeno ad agosto e credo anche durante l'anno nel dubai mall il supermarket waitrose(level low ground) ha un reparto con lasagne,carbonara,pollo,ecc ed il pork shop con salumi italiani per eventuali panini... costo dell'acqua in hotel 4 aed,molto più caro il caffè...PS: bellissimo il mare ed anche la città!

• Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Dubai
Holiday Inn Express Dubai Jumeirah
Number One Tower Suites
Number One Tower Suites
N. 298 di 554 a Dubai
DAMAC Maison Cour Jardin

Conosci Holiday Inn Express Dubai - Safa Park? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Holiday Inn Express Dubai - Safa Park

Indirizzo: Sheikh Zayed Rd | Safa Park, Dubai, Emirati Arabi Uniti
Regione: Emirati Arabi Uniti > Emirato di Dubai > Dubai
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Ristorante Accesso disabili
N. 142 hotel per famiglie a Dubai
Fascia prezzo: 48 € - 134 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:2 stella/e — Holiday Inn Express Dubai - Safa Park 2*
TripAdvisor collabora con IHG, Booking.com, Ctrip TA, Hotels.com, Expedia, TripOnline SA, HotelQuickly, HotelsClick e 5viajes2012 S.L. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Holiday Inn Express Dubai - Safa Park. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Holiday Locanda Express Dubai - Safa Park
Holiday Inn Express Dubai - Safa Park Hotel Dubai