“Hotel di lusso ma senza plus” 4 su 5 stelle
Recensione di The Westin Dubai Mina Seyahi Beach Resort & Marina

The Westin Dubai Mina Seyahi Beach Resort & Marina
Classificato al n.47 di 537 hotel a Dubai
Parigi, Francia
“Hotel di lusso ma senza plus”
4 su 5 stelle Recensito il 24 luglio 2011

Tra i nuovi hotel di lusso sulla spiaggia di Jumeirah ( credo sia stato aperto 2-3 anni fa) il Westin Mina è sicuramente un bell hotel dotato di tutti i conforts che ci si aspetta da un hotel di questa categoria
L hotel si trova davanti la spiaggia di Jumeirah (tra il Meridien Mina e il One&only e a circa 5 km dal Burj al Arab) e dispone di una serie innumerovole di piscine (una è dedicata ai bambini cosi le altre in cui vanno gli adulti sono tranquille)
Le camere sono spaziose e dotate di balcone
La colazione buffet è ricca e ottima
Quanto riguarda il servizio: lo staff è sempre disponibile e gentile ma piuttosto approssimativo (fatto dovuto sicuramente alla gestione e non alle persone in sé)
Alla Conciergerie ad esempio è quasi impossibile trovare il concierge ma ci sono le persone che si occupano anche dei bagagli che dunque il piu delle volte non sono preparate quando chiedete info su ristoranti o locali
La camera viene rifatta al mattino ma non c è un passaggio serale come capita in hotel di lusso cone i four seasons o i peninsula
In spiaggia potrebbe essere un gesto carino dare dell acqua free (visti i 45 gradi) come mi era capitato al Four Seasons di Doha e invece è a pagamento
E cosi per tanti altri dettagli
In linea generale è comunque sicuramente un hotel che consiglierei e dove ritornerei

• Ha soggiornato in Luglio 2011

1.813
  • Prima in arabo
  • Cinese per primo
Firenze, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 4 aprile 2011

Ho soggiornato dieci giorni al Westin nel mese di Dicembre.
L'hotel è sicuramente fruibile ed accogliente, le camere molto spaziose, pulite e dotate di ogni comfort, unico neo per me i cuscini troppo mosci e notevoli difficoltà per la connessione wireless, ma spero che per altri il problema possa non essersi manifestato.
Buona la manutenzione degli spazi verdi e della spiaggia, dove però si deve fare attenzione a non cadere preda dei ragazzi di servizio che sono disposti a fare favoritismi verso i clienti che gli lasciano le mance. In questi casi consiglio di chiamare direttamente il responsabile dell'hotel e inoltrare una rimostranza scritta, e tutto si accomoderà "magicamente". Belle e riscaldate le piscine, buono il ristorante alla carta, simpatica la pizzeria esterna. Hotel quindi da consigliare.

• Ha soggiornato in Dicembre 2010
    • 3 su 5 stelle
5 su 5 stelle Recensito il 30 ottobre 2010

Altra eccellenza nei resorts a Dubai !
Il The Westin Dubai Mina Seyahi Beach Resort & Marina si è rivelato una scelta prestigiosa per una settimana da incorniciare. Resort assolutamente da consigliare a chi chiede il lusso senza sfarzi o pacchianerie tipiche di queste zone.
9 piani (!?) di eleganza con tutto ciò che necessita per una vacanza tranquilla e rilassante.
Breakfast a buffet con scelta infinita per qualsiasi gusto od etnia, impeccabile servizio di lettini, ombrelloni e teli in spiaggia e piscine (tra le quali la più lunga di Dubai!);
Al ground, oltre ad una decina di negozi dove spicca per la qualità ed i prezzi convenientissimi dei diamanti l’elegante gioielleria Scintilla, si possono trovare ristoranti per tutti i palati : steack house, asiatico, buffet, ristorante italiano con, sopra, eccellente pizzeria sempre italiana.
Al secondo piano una beauty farm con abili estetiste coccola le clienti più esigenti.
Le camere sono molto spaziose (60mq), con vasca e doccia divise, internet wi-fi,phon, accappatoi, frigobar, cassaforte e mega tv lcd.
Cortesia del personale e pulizia fanno di questo hotel uno dei migliori in assoluto da me recensiti.
Cosa fare per migliorarlo ancora ? Ad essere molto (ma molto) esigenti potrebbe far piacere dopo una calda giornata di bel mare o di sole nelle calde vie di Dubai, trovare un piatto di frutta fresca in stanza, cosa che peraltro fanno quasi tutti gli altri resort, sarebbe veramente…la ciliegina sulla torta !
Comunque,....Dubai....non tradisce mai !!!

• Ha soggiornato in Ottobre 2010, viaggiato in coppia
Italy
5 su 5 stelle Recensito il 7 marzo 2010

La piu' bella camera mai avuta, bagno era un appartamento con marmo e legno vasca idromassaggio, macchina caffe' Nespresso, vista stupenda.

Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato in coppia
Roma
5 su 5 stelle Recensito il 23 gennaio 2010

Sono stata in questo magnifico resort con mia sorella 5 gg. dal 18 al 23 gennaio 2010 e sono appena tornata.
Consiglio a tutti questo bellissimo hotel, molto curato nei dettagli e non "pacchiano" come molti altri hotel a dubai.
I servizi sono impeccabili e mi ha molto colpito il fatto che in camera c'era a nostra disposizione gratis una macchinetta della nespresso con vari tipi di cialde. Un vero regalo per noi italiani che di solito all'estero sentiamo la mancanza del vero caffè, soprattuto appena alzati! C'è anche una spa al secondo piano dove si possono fare tantissimi trattamenti e nella lobby c'è infine un servizio di una compagnia locale che organizza tours e safari, da non perdere la gita nel deserto.
La sera poi l'albergo si anima, ci sono ai lati della hall un wine bar, e un disco bar ben frenquentati dove se non vi va di uscire potete trascorre una bella serata.
Nella hall, oltre a dei bei negozi (pellicceria, gioielleria ecc..) c'è anche un piccolo negozietto che ha un po' di tutto per le varie necessità.
Si può anche usufruire anche i servizi dell'adiacente hotel le meridien, spiaggia, vari ristoranti e anche il parrucchiere, che è molto bravo e non caro visto l'alto tenore dei due resort (sui 20 €. per una messa in piega).
Per i posti da visitare in città, da non perdere un lunch o anche un tè nell'hotel la vela dove c'è una vista mozzafiato (ma solo di giorno). Per gli amanti dei ristoranti cool consiglio zuma e buddha bar.
Il dubai mall merita una visita perchè nel pom, dalle 18 alle 22 (e nel we mi hanno detto fino alle 24), ci sono all'esterno, nel laghetto centrale della zona ristoranti, dei fantastici giochi d'acqua ogni quarto d'ora, accompagnati da musica. Poi all'interno del mall c'è un bel souk moderno con tanti negozi tipici. Di simile ternore anche il moderno madinath souk dove potete trovare tanti articoli da regalo e fare una passeggiata sulle rive del laghetto interno.
I tipici souk locali che ho visitato sono il gold souk dove ci sono dei gioielli indescrivibili e il bur dubai souk che ha delle belle pashmine e altri bei tessuti. Non ho visto il souk delle spezie, ma non si può fare tutto.
Da evitare per noi italiani il karama souk dove non ho trovato che imitazioni "dubbie", in verità i commercianti ti invitano nei retrobottega dove dicono di avere merce migliore (soprattutto borse) ma io sinceramente ho evitato di avventurarmi in "sottoscala" o "soffitte".
Se ce la fate andate ad atlantis dove oltre ai giochi, nell'acquario centrale potete ammirare anche uno squalo balena...da non credere!
E per gli amanti dello sci, all'emirates mall c'è lo sky dubai con tanto di pista nera.
L'unico neo è che non siamo riuscitie ad andare alla torre più alta che ha inaugurato da poco, era tutto pieno, quindi prenotatevi appena arrivate per questa visita.

• Ha soggiornato in Gennaio 2010, viaggiato con gli amici
Roma
5 su 5 stelle Recensito il 1 settembre 2009

Il Westin di Dubai è tra i migliori hotel della città. Situato in zona residenziale e tranquilla sulla famosa spiaggia di Jumeirah si distiungue per l'eccellente servizio; è un complesso dotato di tutti i comfort : tre grandi piscine, una spiaggia di sabbia bianca e mare cristallino, enorme e curatissimo giardino dove prendere il sole, palestra, solarium e spa. All'interno è tutto molto lussuoso e curato nei minimi particolari, le stanze sono enormi con letti comodissimi e tv al plasma; vi sono ben sette ristoranti dove potrete degustare diverse cucine da quella italiana a quella orientale. Gli ospiti del Westin possono usufruire gratuitamente di tutti i servizi del vicino e collegato hotel Le Meridien dove potrete trovare altre piscine , palestre e ristoranti. La colazione è davvero ricca e abbondante di qualsiasi cosa. Lo consiglio vivamente. Buona permanenza.

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato in coppia
Parma, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 13 gennaio 2009

L'hotel è davvero bello.
Nuovo e quindi non si può dire niente, ha una bella piscina/spiaggia attrezzata ottimamente con un servizio impeccabile.
L'unico neo è forse che essendo proprio alla base della "Palma" il panorama del mare era un pò rovinato dalle costruzioni.
camera spaziosa e ottimamente arredata.
ristoranti bellissimi e vari.

• piaciuto di più — Spiaggia e piscina
  • piaciuto di meno — internet wi-fi costa 15euro al giorno.....
  • Ha soggiornato in Gennaio 2009, viaggiato in coppia
      Reception
    • 4 su 5 stelle
      Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Dubai
Sofitel Dubai Jumeirah Beach
The Ritz-Carlton, Dubai
Grosvenor House Dubai

Conosci The Westin Dubai Mina Seyahi Beach Resort & Marina? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel The Westin Dubai Mina Seyahi Beach Resort & Marina

Struttura: The Westin Dubai Mina Seyahi Beach Resort & Marina
Indirizzo: Al Sufouh Road | Jumeirah Beach, Dubai 213084, Emirati Arabi Uniti
Regione: Emirati Arabi Uniti > Emirato di Dubai > Dubai > The Marina
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Spa Suite Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 17 hotel romantici a Dubai
N. 20 hotel sulla spiaggia a Dubai
N. 30 hotel per famiglie a Dubai
N. 35 hotel con spa a Dubai
N. 42 hotel per viaggi d'affari a Dubai
N. 47 hotel di lusso a Dubai
Categoria hotel:5 stella/e — The Westin Dubai Mina Seyahi Beach Resort & Marina 5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotels.com, Odigeo, Agoda e TripOnline SA per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso The Westin Dubai Mina Seyahi Beach Resort & Marina. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Westin Dubai Mina Seyahi Beach Resort & Marina Hotel Dubai
Westin Dubai Mina Seyahi Beach Resort And Marina