“Momento mistico”

Cerimonia della donazione delle elemosina
Al n.26 in classifica su 96 Cose da fare a Luang Prabang
Dettagli sull'attrazione
Recensito 3 settimane fa

momento molto toccante. Sveglia prima dell’alba per assistere alla questua giornaliera dei 250 monaci che ogni mattina fanno il giro della città per ricevere le offerte dai fedeli.

Scrivi una recensioneRecensioni (3.685)

Recensito 4 settimane fa

pur dovendo fare una levataccia alle 5 del mattino l'amosfera ovattata dell'alba e questa semplicissima cerimonia non sono da perdere, molto suggestiva

Recensito 6 maggio 2018

Appena messa fuori la testa dalla porta semi socchiusa della Guest House sono stato letteralmente catturato da una signora armata di tutto punto dell'occorrente per le offerte ai monaci. Appena girato l'angolo della via era tutto un brulicare di donne intente a contendersi i passanti nel tentativo di vendere le elemosine. Dopo questo spettacolo di basso profilo commerciale, qualche minuto prima delle 6,00 i devoti locali si preparano alla questua, e questa è un'altra cosa. Mi sono messo anch'io ad introdurre il riso e la frutta nelle sporte dei religiosi in fila indiana ed in rigoroso silenzio; esperienza toccante, ma rovinata dal business.

Recensito 3 aprile 2018

Ha perso gran parte del suo fascino, o perlomeno ha perso una parte della spiritualità dei fedeli qui per donare o ricevere (tak bat): occorre arrivare presto per evitare le orde di organizzatissimi e rumorosi coreani con i loro sgabelli di plastica colorata ed i cestini con il riso appiccicoso comprato nelle bancarelle appositamente attrezzate .... I monaci escono dai templi alle 6 in punto. Colpisce la restituzione che fanno di parte della questua ai più bisognosi, seduti sulle ginocchia come dovrebbero stare anche i donatori. Vale ancora la pena di essere vista perchè è ancora suggestiva.

Vedi altre recensioni
Recensito 27 febbraio 2018

In piedi all'alba per vedere questa decantata cerimonia monastica, identica ogni mattina. Mi è sembrata una cosa parata commerciale per turisti, per questo non l'ho apprezzata.

Gli utenti che hanno visto Cerimonia della donazione delle elemosina hanno visto anche

Luang Prabang, Luang Prabang Province

Conosci Cerimonia della donazione delle elemosina? Condividi la tua esperienza!

;