“Storico”

Stari Most (Vecchio ponte)
Prenota in anticipo
napoli
70 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 78 voti utili
“Storico”

Eccezionale!solo il fatto che fu bombardato, distrutto e ricostruito lo rende unico e meraviglioso. A questo va aggiunto l'incredibile e spettacolare scenario naturale; si trova infatti su un fiume splendido ed in mezzo a maestose montagne. Commovente la pietra che ricorda il bombardamento.

Visitato a Dicembre 2011

• Ungherese per primo
Diano Arentino - Imperia
86 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 140 voti utili
“Piange il cuore nel ricordare il ponte com'era allora.”

La prima volta ho traversato il ponte più di 50 fa. Avevo letto la traduzione in italiano del Ponte sulla Drina di Ivo Andric, premio Nobel, nella traduzione fatta da Antonino Allegra dell'Ambasciata d'Italia a Belgrado, e pur non trattandosi dello stesso ponte di Andric, l'emozione è stata grandissima. Ci sono tornato poi con mia moglie mio figlio (vedi foto). E' bello ciò che hanno fatto gli italiani nel ricostruire il ponte distrutto dalla guerra nella ex Jugoslavia, però la poesia del vecchio most mi commuove maggiormente.

Visitato a Aprile 2012
toscana
8 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 43 voti utili
“esperienza”

Luogo bellissimo ed immensamente triste.......ponte nuovo borgo nuovo ed in paese ancora tracce evidenti del conflitto che danno al luogo suggestione ed immensa tristezza. tappeti ed oggetti di rame bellessimi alcuni da non lasciare. molto discutibile la vendita di residuati bellici grottesche le penne fatte con i bossoli assurde le baionette molto bello come tutta la bosnia la serbia il montenegro...da tornarci Domenico 23 agosto 2008

Gli utenti che hanno visto Stari Most (Vecchio ponte) hanno visto anche

Mostar, Cantone di Herzegovina-Neretva

Conosci Stari Most (Vecchio ponte)? Condividi la tua esperienza!