“Qualche pecca”

Konoba Dalmatino Šibenik
Al n.32 in classifica su 115 Ristoranti a Sibenik
Cucina: Mediterranea, Internazionale, Croata
Recensito 29 agosto 2015

Calamari buoni anche se il piatto con verdure grigliate, cipolle, maionese e ketchup era un po' troppo pasticciato per i miei gusti.
Stesso dicasi per un'orata alla griglia che sembrava più un'orata al forno ed era anche un pochino insipida.
Prezzi modici ma non accetta carte di credito, inconcepibile nel 2015 in un città come Sebenico e con la concorrenza di mille altri ristoranti in città.

Recensito 23 agosto 2015 da dispositivo mobile

Siamo andati in sette a cena. Alle 20 ci hanno detto di ritornare alle 21. Accomodati bene in una bella sala rustica. Abbiamo ordinato cinque porzioni di polipo in insalata con pomodori e cipolla, veramente ottimo ed abbondante. Poi tre risotti ai frutti di mare, uno al nero di seppia ed una tagliatella verde ai gamberi. I piatti sempre abbondanti sono scaduti di qualità: il riso al nero era discreto, il risotto buono ma con riso troppo scotto, le tagliatelle impastate con burro e panna completamente senza sale e pepe.
Infine tre calamari alla griglia.
Sono da considerarsi un piatto unico: tre calamari di medie dimensioni per ogni porzione molto buoni, verdure alla griglia, patate fritte e pomodori freschi purtroppo tutti nello stesso piatto dei calamari, si mescolavano divenendo poco piacevoli. Peccato! I calamari erano notevoli ed anche le verdure, prese separatamente, ma così mescolate no. Le quantità sono davvero elevate: dopo antipasto e metà dei primi piatti eravamo già sazi. Comunque ci siamo fatti fare un doggy bag e mangiato (bene) il giorno dopo. Prezzo 25,00 euro a testa.
Ha delle indubbie qualità ma deve migliorare su alcuni aspetti.
Torneremo.

Recensito 12 agosto 2015 da dispositivo mobile

Dopo una buona mezz'ora di ricerca eccola, in un vicoletto in salita a fianco di una piazza molto frequentata, questa piccola osteria, in un palazzo storico. Pochi tavoli all'esterno, pochi all'interno, una sola persona di servizio. Semplicissimo, come il menù, poche cose ma giuste, giustissime. Ottimo il prosciutto dalmata, così come l'insalata di polipo. Eccellente il piatto di calamari grigliati, accompagnati da una varietà eccezionale di verdure, anche queste grigliate. Il vino della casa, forte, come spesso da queste parti ma decoroso. Il conto ? Onestissimo, poco più di 20€ a testa, per una cena da leccarsi i baffi. Se capitate da queste parti, evitate i locali turistici e cercate questa chicca, non ve pentirete.

Recensito 9 agosto 2015 da dispositivo mobile

Ristorante mto carino su un via laterale del centro di Sibenik. Proprietario molto gentile e accogliente. Il cibo era veramente ottimo. Pasta verde ai gamberi favolosa. Unica pecca forse il vino bianco non buonissimo a mio avviso ma questi son gusti personali. Lo consiglio.

Recensito 21 agosto 2014 da dispositivo mobile

Abbiamo cenato in questa piccola trattoria una sera di agosto. Atmosfera casalinga, cibo squisito preparato con accuratezza e ottimo vino.
Abbiamo mangiato delle buonissime fettuccine verdi con gamberi e tartufo. Consigliato

Gli utenti che hanno visto Konoba Dalmatino Šibenik hanno visto anche

Sibenik, Sibenik-Knin County

Conosci Konoba Dalmatino Šibenik? Condividi la tua esperienza!