“Kiev, ex sovietica”
Recensione di Kiev

Mappa
Satellite
Gli aggiornamenti della mappa sono stati sospesi. Ingrandisci per vedere informazioni aggiornate.
Reimposta lo zoom
Aggiornamento della mappa in corso...
bologna
258 voti utili
“Kiev, ex sovietica”
Recensito il 7 agosto 2009

Nella città di Kiev, abbiamo alloggiato in appartamento, a circa 60 euro al giorno per alcune settimane. Questa è una città ex sovietica, e ancora questo si sente forte nelle persone anziane che andavano fiere di questa"unione", e andavano fiere di essere aggregate alla grande Russia. Diversi sono i giovani, che non desiderano parlare russo, e rivolgono lo sguardo verso Europa e Stati uniti. Kiev è comunque una capitale, con un paio di chiese bellissime (Santa Sofia e San Michele), ed una grande piazza, dove la gente si ritrova di giorno e di sera riempiendola. Purtoppo in molta gente, soprattutto nei non giovani, ho riscontrato una discreta scortesia e arroganza, dalla strada ai negozi, sempre diversamente i più giovani. Kiev è anche una città di arrampicatori sociali, ed in questi pochi anni di "libertà", sono sbucati un sacco di nuovi ricchi e di auto di grossa cilindrata; molti appartamenti del centro, sono dati in locazione agli stranieri a prezzi non proprio bassi. Abbiamo girato anche l'Ucraina andando in Krimea e ad Harkov, ex capitale, e crediamo che questa nazione debba fare ancora molta strada per entrare in Europa; una nazione, che potenzialmente è forte.

roma
1 voto utile
“accogliente kiev”
Recensito il 9 luglio 2007

Kiev la trovo una città molto accogliente e pulita, molto piu' di tante città italiane, roma in testa.Ho affittato una casa, vicino il centro e poi mi muovevo con i mezzi pubblici, molto economici ed efficaci.
Ci sono tanti posti economici dove mangiare bene e divertirsi, il tutto sta alle persone.............andateci e non ve ne pentirete!
Io ci sono stato già 8 volte ed a agosto sarò ancora la'........ci vediamo?

Conosci Kiev? Condividi la tua esperienza!