“storica”

Maidan Nezalezhnosti (Independence Square)
Prenota in anticipo
Altre info
Da 17,69 USD*
Tour a Piedi del Centro di Kiev per Piccoli Gruppi
Al n.33 in classifica su 542 Cose da fare a Kiev
Dettagli sull'attrazione
Recensito 18 novembre 2017

Grande piazza alla fine della MAIDAN avenue. Lunga arteria principale di Kie. Ci sono due o tre monumenti simbolo ucraina e sede storica di avvenimenti e conflitti locali. Caratteristico, l'ho vista con tempo inclemente per cui non ho potuto apprezzare il "calore" e i colori della zona principale di KIEV. Vla bene vederla fare foto girare nei sottopassaggli laterali che portano alla metro ove si vedono bei negozzietti di souvenir, piccoli kiscki per bere un caldo caffe o cappuccino

Scrivi una recensioneRecensioni (1.240)

Recensito 1 novembre 2017 da dispositivo mobile

È una bellissima piazza lungo una
via principale, la sera si anima di persone che camminano di artisti che si esibiscono e in più è ricca di locali dove bere e mangiare.....

Recensito 25 ottobre 2017 da dispositivo mobile

Questa famosa piazza è stata teatro di scene cruenti e fondamentali per questo paese. Sentendo i racconti di chi li ha vissuti, veramente si capisce come questo popolo anelava alla libertà. Dal punto di vista strutturale, una piazza immensa , ben curata , con una piacevole veduta dall alto. Da visitare per il muro sulla sinistra dove sono le foto dei soldati morti in guerra .

Recensito 23 ottobre 2017 da dispositivo mobile

La piazza oltre che bella come ci si aspetterebbe è molto evocativa degli eventi del 2016 che hanno portato all”indipendenza” dalla Russia. Le foto dei caduti durante gli scontri, fiori, e bandiere con i colori ukraini rendono la salita che porta all’hotel Ukraina un sorta di Via Crucis che impone un rispettoso silenzio.

Vedi altre recensioni
Recensito 20 ottobre 2017 da dispositivo mobile

Niente di che dal punto di vista architettonico ma tanta è la storia che vi si cela dietro!!! Qualche bel locale ivi presente...

Gli utenti che hanno visto Maidan Nezalezhnosti (Independence Square) hanno visto anche

Conosci Maidan Nezalezhnosti (Independence Square)? Condividi la tua esperienza!