“sobrio hotel dall'eleganza retrò”

Ramada Bucharest Majestic Hotel
Classificato al n.63 di 169 hotel a Bucharest
Recensito 4 ottobre 2011

Situato in Calea Victoriei ,a due passi da piazza dell'università,è in posizione centralissima,il personale è molto disponibile ed è facile intendersi anche parlando solo la lingua italiana.Colazione semplicemete fantastica in sala arredata e decorata con gusto vagamente retrò.Le stanze,di non grandi dimensioni sono,però,ben curate , pulite e fornite di adsl gratuito.Particolare non trascurabile è l'esistenza del centro benessere.Visto anche il costo è un hotel da raccomandare a quanti dovessero recarsi a Bucares.Io ci tornerò.

• Ha soggiornato a: Giugno 2011 e ha viaggiato con gli amici

Recensito 5 settembre 2011

Ottima posizione centrale, che permette di raggiunere a piedi in circa 5/10 minuti sia la metro che il cuore di Bucarest che in realtà per quel che mi riguarda non ha molte cose da mostrare...
La Stanza assegnta era piccola ma dotata di tutti i confort, ma la moquette meriterebbe una rinfrescata!
L'albergo è datota di un piccolo centro benessere, in particolare, vi è libero accesso alla sauna!
Buona la colazione!

Il personale dell'albergo parla che l'italiano ma è poco professionale. In particolare, non fidatevi dei suggerimenti che vi danno sia per quanto riguarda i luoghi in cui mangiare che per quanto riguarda il servizio taxi. In particolare, alla nostra richiesta di chiamarci un taxi che ci accompagnasse all'aeroporto la mattina della partenza, ci è stato suggerito un servizio privato, a detta loro veramente conveniente. La mattina della partenza si è presentato un signore con una macchina vecchia e con il parabrezza rotto! Siccome eravamo un pò in ritardo (Bucarest è trafficatissima) l'abbiamo preso convinti che almeno avremmo risparmiato. Alla fine il costo è stato 5 volte il prezzo che pagammo all'andata Aeroporto-Albergo! Insomma derubati!
Notate bene, con un pò di attenzione spostarsi a Bucarest con i taxi può risultare economico per visitre la città, per cui occhio ai prezzi dei taxi esposti sulle vetture. Non so per quale motivo essi oscillano di molto da taxi a taxi!

In definitiva anche se questo albergo nel rapporto qualità/prezzo è molto competitivo, penso che la prossima volta che andrò a Bucarest per lavoro proverò un'altro Hotel, ne ho visti di più belli!

• Ha soggiornato a: Aprile 2011 e ha viaggiato per affari
Recensito 16 agosto 2011

Abbiamo soggiornato 5 giorni in questo splendido albergo di Bucarest. Vista incantevole dalle suites molto curate nella pulizia,ottima qualita' del sonno, colazione varia ed abbondante , personale gentilissimo, soprattutto alla reception, ove il Signor Cristian, parla correttamente l 'italiano.L' albergo si trova nel cuore della citta' a pochi passi dalle vie principali e dal centro storico. Ci torneremo sicuramente!!!!!!!

• Ha soggiornato a: Giugno 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 17 febbraio 2011

Buona la posizione, proprio a 5 minuti a piedi dal centro di Bucarest, e piuttosto tranquilla. Le camere sono spaziose, ma piuttosto vecchiotte (la moquette e tappezzeria meriterebbero una rinfrescata). Ci sono parecchie sale conferenze/ballo, quindi è ideale per i convegni di lavoro. C'è un centro benessere al piano interrato, ma a pagamento, e piuttosto costoso direi ...
Le colazioni sono abbondanti e ottime, la qualità del ristorante per pranzi e cene è buona. Il personale alla reception è abbastanza cortese.
Connessione wifi gratuita.

• Ha soggiornato a: Novembre 2010 e ha viaggiato per affari
Recensito 8 febbraio 2011

Ho scelto la Romania come meta per le vacanze e Bucharest è stata la prima tappa di un'affascinante viaggio tra modernità e "sapore di altri tempi".L'htl è situato a pochi pas-si da edifici di grande impatto architettonico che amplificano scenograficamente Piata Revolutie e molte camere ampie e ben decorate si affacciano sulla piazza del classi-
cheggiante teatro Odeon .Quando ho prenotato non potevo credere che il prezzo fosse così basso in rapporto all' idubbia qualità dei Ramada ed effettivamente la scelta è stata piu' che premiata. Ricordo le abbondanti e ricche colazioni,i piacevoli momenti in piscina al rientro dopo una giornata di visita, ma soprattutto- indimenticabili - le cene nel ristorante dell'Htl dove l'ottimo servizio, la qualità suprema dei cibi e del freschissimo pesce, l' eccellente vino e l'ambiente romantico hanno contribuito a rendere il nostro soggiorno una nuova luna di miele. Il fascino della città non ha consentito di sfruttare al meglio la stanza assegnataci divenuta la nostra alcova. "Galeotto" fu l'albergo che ci ha cullati al dolce vento d'estate....!

• Ha soggiornato a: Agosto 2010 e ha viaggiato in coppia
Recensito 1 febbraio 2011

Aspetti positivi
L'ottima posizione centrale in Calea Victoriei, che permette di raggiunere a piedi in circa 5/10 minuti il cuore di Bucarest. Vicinanza a esercizi commerciali, negozi (soprattutto target medio-alto) e ristoranti (sia note catene internazionali, sia ristoranti e locali "tipici" e ben frequentati del centro storico).
Abbastanza comodo da raggiungere con la metro e comunque ben servito dagli altri mezzi pubblici, compreso il bus per gli aeroporti.
Discreta colazione. Staff disponibile.

Giudizi negativi
Alla richiesta di chiamare un taxi per la stazione ferroviaria la reception ci ha proposto di utilizzare un servizio di trasporto privato in auto, sottolineando che la tariffa era pressoché equivalente al prezzo della normale corsa taxi.
Sebbene il conducente si sia mostrato estremamente disponibile ed abbia rilasciato regolare ricevuta, il costo del servizio ci è sembrato esagerato (circa 7 volte superiore alla tariffa ufficiale taxi - scoperta successivamente) e soprattutto, in disaccordo con quanto dichiarato dal receptionist.

• Ha soggiornato a: Gennaio 2011 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 9 dicembre 2010

Albergo centrale ottimo per visitare la città e sufficientemente silenzioso. Colazione ottima e più che abbondante sia dolce che salata. Non consigliato cambio moneta perchè và a seconda del portiere ed è comunque sfavorevolissimo. Siamo partiti alle 6 del mattino e nonostante ci sia stata garantita una mini colazione (richiesta la sera precedente e confermataci dallo staff presente) non abbiamo avuto assolutamente niente. Scorrettissimi.

• Ha soggiornato a: Dicembre 2010 e ha viaggiato con gli amici
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Bucharest
A 0,1 km
Park Inn by Radisson Bucharest Hotel & Residence
Ramada Bucharest Parc
Ramada Bucharest Parc
N. 58 di 169 a Bucharest

Conosci Ramada Bucharest Majestic Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Ramada Bucharest Majestic Hotel

Indirizzo: Calea Victoriei 38-40 | Sector 1, Bucharest 010082, Romania
Regione: Romania > Bucharest
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Piscina Accessibile in sedia a rotelle
N. 19 hotel con spa a Bucharest
N. 50 hotel di lusso a Bucharest
Fascia prezzo: 70 € - 112 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:4 stella/e — Ramada Bucharest Majestic Hotel 4*
TripAdvisor collabora con TripOnline SA, Booking.com, Expedia, HotelsClick, HotelQuickly e 5viajes2012 S.L. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Ramada Bucharest Majestic Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Ramada Bucarest
Ramada Bucharest