“Autentica cucina moldava.”

Cucina: Esteuropea
Per: Cucina locale
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Recensito 31 maggio 2018

La Taifas è uno dei ristoranti più "moldavi" di Chisinau, frequentato da turisti e da locali. Sempre pieno, quindi si consiglia la prenotazione. Si mangia in uno scantinato che in Italia non avrebbe l'abitabilità, ma qui non si va tanto per il sottile. Arredato con gusto rustico, da una certa ora in poi accoglie musicisti che allietano i commensali con musiche tipiche moldave. Il menù, disponibile anche in russo e in inglese, è ricco di piatti balcanici e non c'è che l'imbarazzo della scelta. Ieri sera ero reduce da una impegnativa merenda e mi sono limitato ad ordinare le polpette alla moldava. Piccole come ciliegie ma molto saporite, servite in una salsa di pomodoro e carote. Di contorno delle squisite patate al tegame. Ho scelto distrattamente il dessert dal menù in russo e mi sono arrivate delle prugne cotte caramellate con a parte una ciotolina di panna liquida della giusta densità. L'unica pecca è il servizio, che potrebbe essere più celere. Molti i tavoli ma moltissimi i camerieri.

Recensito 11 maggio 2018 da dispositivo mobile

Sono stato con una amica abbiamo preso del coniglio , Mamaliga e Vino 1200 lai . Coniglio niente di che .

Recensito 18 marzo 2018 da dispositivo mobile

Ottima serata
Cibo locale molto buono
Vino degno della cena superiore alle aspettative
Rapporto qualità prezzo decisamente notevole

Recensito 13 marzo 2018

Locale molto carino ed accogliente. Menu piuttosto vasto, mentre un po carente la lista dei vini soprattutto se comparata con il ristorante accanto. Cibo molto gustoso e porzioni iper abbondanti. Ho per esempio preso come piatto principale il misto di salsicce e carne (380mdl), ma ci mangiano tranquillamente in 3 persone. Molti saporiti di dumplings come il filetto ai funghi. Personale molto gentile.

Recensito 15 gennaio 2018 da dispositivo mobile

Un'amica ci ha invitato a pranzare in un locale di cucina tipica moldava. Locale situato nei pressi del centro, molto bello, grande e accogliente, personale gentile. Abbiamo mangiato una specie di saccottini di verdure e carne in foglie di vite o verza accompagnati da una crema di formaggio dal sapore molto delicato. Tutto buono

Gli utenti che hanno visto La Taifas hanno visto anche

Chisinau, Distretto di Chisinau

Conosci La Taifas? Condividi la tua esperienza!