“Un moderno "Old Fashion"”
Recensione di Esplanade Zagreb Hotel

Esplanade Zagreb Hotel
Classificato al n.1 di 58 hotel a Zagabria
Sesto Calende, Italia
“Un moderno "Old Fashion"”
Recensito il 27 aprile 2012

Vado spesso in Croazia e perciò sono un vecchio cliente dell'Esplanade (una volta si chiamava solo così) e quindi mi è un poco nel cuore anche per una serie di ragioni. Anche se molto "rimodernato", vedi ad esempio il bagno con la Jacuzzi, conserva comunque sempre il suo fascino "inizio '900 deluxe" con tutto quello che questo comporta, sia come organizzazione che come servizio, anche se quest'ultimo conserva un poco "il passo" dell'epoca, e cioè, non certo frenetico. Ma va bene così. Belle e spaziose le camere, ottima colazione ed eccellente ristorante, con servizio anche sulla terrazza. Da non perdere, al ristorante, la "peha" e la "janjetina", oppure la "pasticada", piatti tradizionali di sicuro effetto. Il prezzo è contenuto se non addirittura inferiore rispetto alla media delle maggiori città europee.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato per affari

• Greco per primo
  • Serbo per primo
  • Ungherese per primo
Recensito il 5 novembre 2011

Vado spesso a Zagabria per motivi di lavoro. Tra le diverse offerte trovo il Regent decisamente il migliore, anche sotto il profilo qualita' prezzo. E' sito forse nella piu' bella posizione di Zagabria.Camere belle, confortevoli, ben arredate e soprattutto pulitissime. L'hotel in generale e' lussuoso, il ristorante e' buono e la prima colazione ottima, con ampia scelta.

• Ha soggiornato in Novembre 2011
Nuoro, Italia
Recensito il 22 luglio 2011

Abbiamo soggiornato solo per 3 notti, purtroppo. L'hotel ha un fascino old stile fantastico, mi ha fatto venire in mente l'orient express (il film), si trova a poca distanza dal centro di Zagabria vicino alla stazione ferroviaria, le camere sono spaziose e ben arredate il letto e comodissimo, ottima l'insonorizzazione, il bagno con la Jacuzzi è grande con prodotti per l'igiene provenzali, il ristorante è ottimo (le porzioni forse un po troppo scarse), il servizio è un po lento ma non mi è dispiaciuto (sarà stata l'atmosfera primo novecento), ottima la colazione a buffet. Fantastica la sauna e il massaggio. Il personale è cortese e sempre disponibile. Ritorneremo sicuramente.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
Recensito il 20 luglio 2011

Location in pieno centro, di fianco alla stazione di Zagabria, in un'area molto vivace e ricca di vita, anche notturna, soprattutto in estate.
Il personale è molto gentile e le camere sono ampie e molto belle.
Letto comodissimo.
Colazione molto buona, abbondante e varia, servita anche in una bella terrazza sui giardini.
Forse un pò lento il servizio ai tavoli, ma niente di particolarmente grave.
Alla sera è capitato che suonassero musica dal vivo sulla terrazza, il che è stato molto piacevole.
Penso che ci ritornerò, perchè mi sono trovata molto bene, anche con la famiglia, se dovesse capitare.
Hanno anche un bel centro benessere, che non ho avuto modo di visitare, purtroppo.
Anche il prezzo è onesto, almeno per i parametri medi da capitale europea, anche se mi rendo conto che possa risultare un pò caro per i locali.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato per affari
Rivignano
Recensito il 21 gennaio 2010

Ho soggiornato in questo hotel per capodanno 2009. Io e un gruppo di amici volevavo visitare Zagabria e abbiamo scelto questo hotel sia per il prezzo che per la qualità. Abbiamo pagato circa 55 euro/notte a testa (110 euro a notte per una doppia inclusa colazione). Appena arrivati siamo stati accolti dal personale di servizio che ha provveduto a parcheggiarci le macchine e a portarci le valigie in camera. Le camere sono molto spaziose (sembrano piccoli salottini), pulite, ordinate. In ogni camera sono presenti tutti gli accessori di cui si ha bisogno durante un viaggio (sapone, accappatoio, ciabatte, astuccio con penne e matite, fogli, phon ecc). Il letto è morbido e a richiesta si può scegliere il letto king size (3 piazze invece delle solite 2 per un letto matrimoniale). Il bagno è molto ampio ed è presente sia la doccia che il bagno. Naturalmente come tutti i paesi dell'est non è presente in bidet.
L'hotel ha una serie di servizi gratuiti che possono essere usufruiti liberamente: nel nostro periodo c'era una piccola pista per il pattinaggio sul ghiaccio, la sauna, sala conferenze, internet wifi gratis, palestra.
L'hotel è situato a circa 10 minuti a piedi dal centro storico che è possibile raggiungere facilmente. La zona è abbastanza carina e a pochi passi è possibile trovare un centro commerciale sotterraneo per effettuare tutte le spese di prima necessità.
La colazione è molto abbondante, è possibile anche ordinare crepes e omelette cotte sul momento. Sono presenti diverse varietà di torte e brioches. naturalmente è possibile scegliere sia tra il menu dolce che il menu salato!
Se dovessi tornare a Zagabria, considerando il prezzo che ho pagato, ritornerei sicuramente in questo splendido hotel.

• Ha soggiornato in Dicembre 2009, viaggiato con gli amici
Milano
Recensito il 12 settembre 2008

Ho pernottato una notte nel mese di agosto. Che desolazione, ristorante e bar chiusi, nessun turista nella hall. Camera confortevole ma nulla di più. Palestra e spa in un sotterraneo dove manca ossigeno, prima colazione in una saletta triste e desolata. Forse per il periodo ma ho avuto proprio un'impressione di abbandono e scarso movimento.

• piaciuto di più — nulla
  • piaciuto di meno — tutto
  • Ha soggiornato in Agosto 2008, viaggiato con la famiglia
    • Reception
    • Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
palermo
Recensito il 5 gennaio 2008

L'Hotel è abbastanza centrale a circa 20 minuti a piedi dalla zona pedonale, visivamente imponente, le stanze sono molto eleganti e ben rifinite, il personale specializzato e cortese specialmente un Signore alla Conciergerie che parla l'italiano benissimo, ottima le pulizia ed il corredo delle stanze.

Ha soggiornato in Dicembre 2007
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Zagabria
DoubleTree by Hilton Hotel Zagreb
Best Western Premier Hotel Astoria
Palace Hotel
Palace Hotel
N. 8 di 58 a Zagabria

Conosci Esplanade Zagreb Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Esplanade Zagreb Hotel

Struttura: Esplanade Zagreb Hotel
Indirizzo: Mihanoviceva 1, Zagabria 10000, Croazia (Nome precedente: Regent Esplanade Zagreb)
Regione: Croazia > Croazia centrale > Zagabria
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 1 hotel per viaggi d'affari a Zagabria
N. 1 hotel di lusso a Zagabria
N. 2 hotel per famiglie a Zagabria
N. 2 hotel romantici a Zagabria
Categoria hotel:5 stella/e — Esplanade Zagreb Hotel 5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, Expedia, TripOnline SA, Hotels.com, Priceline, Traveltool, S.L.U., Weekend Desk, HotelsClick, Hotel.de e HotelQuickly per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Esplanade Zagreb Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Regent Esplanade, Zagreb Hotel Zagabria
Regent Esplanade, Zagreb Hotel Zagreb