“Tradizione balcanica”

Hadjidraganovite kashti
Al n.10 in classifica su 1.096 Ristoranti a Sofia
Fascia prezzo: 12 US$ - 24 US$
Cucina: Barbecue, Esteuropea
Per: Occasioni speciali, Adatto ai bambini, Cucina locale, Incontri d'affari, Gruppi numerosi, Romantico
Opzioni: Dopo mezzanotte, Cena, Accetta prenotazioni
Recensito 15 febbraio 2012

Ottima cucina e ambiente molto caratteristico la musica forse un pò troppo assillante ma in piena tradizione bulgara. Uno spasso vedere i bulgari che incoraggiano i musicisti offrendo loro denaro per continuare a suonare. Ottimi piatti della tradizione fra iquali è meglio farsi consigliare da esperti della cucina. Ottimi salumi formaggi e yogurt

Recensito 11 gennaio 2012

Ho passato in questo ristorante una piacevole serata con degli amici. L'ambiente è carino e pieno di oggetti che rendono piacevole il guardarsi attorno.
Ad un certo punto sono entrati in sala 3 musicanti che con i loro strumenti hanno fatto molto folklore.
Il cibo è saporito, prevalentemente si potranno trovare nel menù piatti di carne e la scelta, ovviamente è tra agnello e maiale.
Porzioni molto abbondanti, molto elaborate e anche abbastanza dure da digerire.
Il mio consiglio è quello di fare una cena completa arrivando a stomaco vuoto.
I piatti sono bene cucinati e nel loro complesso di buon livello.
ci tornerei sicuramente.

Recensito 12 dicembre 2011

Classico ristorante che non crea né sorprese né imbarazzi.
Cerchi vivande bulgare, presentate con accuratezza rassicurante?
Cerchi cibi e ricette molto, molto tradizionali, ancorché della cucina contadina?
Cerchi un ambiente ove Ti trattano con collaudata cortesia - senza esagerare - e Ti offrono pure musica dal vivo ed addobbi in carattere?
Bene, sei nel posto giusto.
Diciamo che, trattandosi di cucina che gioca su di un limitato numero di ingredienti [le diecine di insalate sono, alla fine, gli stessi ingredienti - insalate verdi, cavoli, olive, cetrioli, pomodori, formaggio fresco simil-feta, funghi e pochi altri - mischiati in dosi variabili] ed un parimenti limitato numero di tecniche di cottura [crudo e piastra o grill] e presentati quasi sempre in dosi massicce, è cucina che possiamo/dobbiamo affrontare consapevoli che la digestione potrà essere impegnativa.
Vini locali sfusi di discreta qualità ed a prezzo molto contenuto.
Dunque, un assaggio di cucina popolare bulgara che merita la nostra visita.

Recensito 11 dicembre 2011

Questo ristorante colpisce subito per l'atmosfera caratteristica e folkloristica che si respira appena entrati: c'è anche un complessino di musica tipica.
Il menù è molto vasto (forse troppo) ci sono molti piatti della tradizione bulgara (molto speziati e pieni di salsine) ma anche semplici e gustose pietanze alla griglia.

Recensito 12 ottobre 2011

Arrivata a Sofia nel primo pomeriggio: passeggiavo da 3 minuti, l'insegna del ristorante, incisa all'antica, è stata la prima realtà tipica che mi ha colpito: sono andata a vedere com'era l'interno, per farmi un'idea di come possono arredare i bulgari. Tutto legno, pitture solari e grappoli di verdure d'ornamento. La sera ci sono andata a cena, nella veranda d'ingresso. Menù ricco ben presentato; il mio piatto di carne e verdure un sapore per me nuovo e gustoso; la birra locale buona. Servizio gentile. Prezzo modico. Serata molto gradevole.

• Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Hadjidraganovite kashti hanno visto anche

Sofia, Regione di Sofia

Conosci Hadjidraganovite kashti? Condividi la tua esperienza!