“Tradizione balcanica” 4 su 5 stelle

Migliora questo profilo
Al n.4 in classifica su 791 Ristoranti a Sofia
Fascia prezzo: 6 US$ - 22 US$
Cucina: Esteuropea
Per: Pasti economici, Romantico, Occasioni speciali, Gruppi numerosi, Cucina locale, Adatto ai bambini
Opzioni: Pranzo, Cena, Dopo mezzanotte, Accetta American Express, Accetta Mastercard, Accetta Visa, Pagamenti digitali, Connessione Wi-Fi gratuita, Bar completo, Seggioloni disponibili, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle, Vino e birra
bologna
common_n_restaurant_reviews_1bd8 18 voti utili
“Tradizione balcanica”
4 su 5 stelle Recensito il 15 febbraio 2012

Ottima cucina e ambiente molto caratteristico la musica forse un pò troppo assillante ma in piena tradizione bulgara. Uno spasso vedere i bulgari che incoraggiano i musicisti offrendo loro denaro per continuare a suonare. Ottimi piatti della tradizione fra iquali è meglio farsi consigliare da esperti della cucina. Ottimi salumi formaggi e yogurt

• Visitato a Ottobre 2011

• Cinese per primo
  • Ebraico per primo
  • Greco per primo
Legnano
common_n_restaurant_reviews_1bd8 23 voti utili
“un posto che crea atmosfera”
4 su 5 stelle Recensito il 11 gennaio 2012

Ho passato in questo ristorante una piacevole serata con degli amici. L'ambiente è carino e pieno di oggetti che rendono piacevole il guardarsi attorno.
Ad un certo punto sono entrati in sala 3 musicanti che con i loro strumenti hanno fatto molto folklore.
Il cibo è saporito, prevalentemente si potranno trovare nel menù piatti di carne e la scelta, ovviamente è tra agnello e maiale.
Porzioni molto abbondanti, molto elaborate e anche abbastanza dure da digerire.
Il mio consiglio è quello di fare una cena completa arrivando a stomaco vuoto.
I piatti sono bene cucinati e nel loro complesso di buon livello.
ci tornerei sicuramente.

• Visitato a Dicembre 2011
Milano
common_n_restaurant_reviews_1bd8 282 voti utili
“Cerchi folklore? E folklore avrai!”
3 su 5 stelle Recensito il 12 dicembre 2011

Classico ristorante che non crea né sorprese né imbarazzi.
Cerchi vivande bulgare, presentate con accuratezza rassicurante?
Cerchi cibi e ricette molto, molto tradizionali, ancorché della cucina contadina?
Cerchi un ambiente ove Ti trattano con collaudata cortesia - senza esagerare - e Ti offrono pure musica dal vivo ed addobbi in carattere?
Bene, sei nel posto giusto.
Diciamo che, trattandosi di cucina che gioca su di un limitato numero di ingredienti [le diecine di insalate sono, alla fine, gli stessi ingredienti - insalate verdi, cavoli, olive, cetrioli, pomodori, formaggio fresco simil-feta, funghi e pochi altri - mischiati in dosi variabili] ed un parimenti limitato numero di tecniche di cottura [crudo e piastra o grill] e presentati quasi sempre in dosi massicce, è cucina che possiamo/dobbiamo affrontare consapevoli che la digestione potrà essere impegnativa.
Vini locali sfusi di discreta qualità ed a prezzo molto contenuto.
Dunque, un assaggio di cucina popolare bulgara che merita la nostra visita.

• Visitato a Dicembre 2011
common_n_restaurant_reviews_1bd8 60 voti utili
“Che atmosfera!”
3 su 5 stelle Recensito il 11 dicembre 2011

Questo ristorante colpisce subito per l'atmosfera caratteristica e folkloristica che si respira appena entrati: c'è anche un complessino di musica tipica.
Il menù è molto vasto (forse troppo) ci sono molti piatti della tradizione bulgara (molto speziati e pieni di salsine) ma anche semplici e gustose pietanze alla griglia.

common_n_restaurant_reviews_1bd8 4 voti utili
“mi son sentita dolcemente bulgara”
5 su 5 stelle Recensito il 12 ottobre 2011

Arrivata a Sofia nel primo pomeriggio: passeggiavo da 3 minuti, l'insegna del ristorante, incisa all'antica, è stata la prima realtà tipica che mi ha colpito: sono andata a vedere com'era l'interno, per farmi un'idea di come possono arredare i bulgari. Tutto legno, pitture solari e grappoli di verdure d'ornamento. La sera ci sono andata a cena, nella veranda d'ingresso. Menù ricco ben presentato; il mio piatto di carne e verdure un sapore per me nuovo e gustoso; la birra locale buona. Servizio gentile. Prezzo modico. Serata molto gradevole.

• Visitato a Luglio 2011
      Cibo

Gli utenti che hanno visto Hadjidraganovite kashti hanno visto anche

Sofia, Regione di Sofia

Conosci Hadjidraganovite kashti? Condividi la tua esperienza!