“Cerchi folklore? E folklore avrai!”
Recensione di Hadjidraganovite kashti

Hadjidraganovite kashti
Al n.6 in classifica su 1.020 Ristoranti a Sofia
Fascia prezzo: 6 US$ - 22 US$
Per: Romantico, Gruppi numerosi, Per bambini, Incontri d'affari, Occasioni speciali, Cucina locale, Adatto ai bambini
Opzioni: Cena, Pranzo, Brunch, Dopo mezzanotte, Accetta American Express, Accetta Mastercard, Accetta Visa, Pagamenti digitali, Connessione Wi-Fi gratuita, Bar completo, Seggioloni disponibili, Tavoli all'esterno, Cena in sala privata, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle, Vino e birra
Milano
common_n_restaurant_reviews_1bd8 302 voti utili
“Cerchi folklore? E folklore avrai!”
Recensito il 12 dicembre 2011

Classico ristorante che non crea né sorprese né imbarazzi.
Cerchi vivande bulgare, presentate con accuratezza rassicurante?
Cerchi cibi e ricette molto, molto tradizionali, ancorché della cucina contadina?
Cerchi un ambiente ove Ti trattano con collaudata cortesia - senza esagerare - e Ti offrono pure musica dal vivo ed addobbi in carattere?
Bene, sei nel posto giusto.
Diciamo che, trattandosi di cucina che gioca su di un limitato numero di ingredienti [le diecine di insalate sono, alla fine, gli stessi ingredienti - insalate verdi, cavoli, olive, cetrioli, pomodori, formaggio fresco simil-feta, funghi e pochi altri - mischiati in dosi variabili] ed un parimenti limitato numero di tecniche di cottura [crudo e piastra o grill] e presentati quasi sempre in dosi massicce, è cucina che possiamo/dobbiamo affrontare consapevoli che la digestione potrà essere impegnativa.
Vini locali sfusi di discreta qualità ed a prezzo molto contenuto.
Dunque, un assaggio di cucina popolare bulgara che merita la nostra visita.

• Visitato a Dicembre 2011

• Ungherese per primo
common_n_restaurant_reviews_1bd8 67 voti utili
“Che atmosfera!”
Recensito il 11 dicembre 2011

Questo ristorante colpisce subito per l'atmosfera caratteristica e folkloristica che si respira appena entrati: c'è anche un complessino di musica tipica.
Il menù è molto vasto (forse troppo) ci sono molti piatti della tradizione bulgara (molto speziati e pieni di salsine) ma anche semplici e gustose pietanze alla griglia.

common_n_restaurant_reviews_1bd8 4 voti utili
“mi son sentita dolcemente bulgara”
Recensito il 12 ottobre 2011

Arrivata a Sofia nel primo pomeriggio: passeggiavo da 3 minuti, l'insegna del ristorante, incisa all'antica, è stata la prima realtà tipica che mi ha colpito: sono andata a vedere com'era l'interno, per farmi un'idea di come possono arredare i bulgari. Tutto legno, pitture solari e grappoli di verdure d'ornamento. La sera ci sono andata a cena, nella veranda d'ingresso. Menù ricco ben presentato; il mio piatto di carne e verdure un sapore per me nuovo e gustoso; la birra locale buona. Servizio gentile. Prezzo modico. Serata molto gradevole.

• Visitato a Luglio 2011
Lecce, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 308 voti utili
“Assurdo : quasi un'ora per una zuppetta !!!”
Recensito il 17 settembre 2011

Prima di tutto voglio segnalare la quasi assenza di climatizzazione : un solo apparecchio per una sala contenente 50 persone, con una sola finestra apribile su tre e per di più proprio sopra le cucine! ( a Sofia c'erano circa 29 - 30 gradi C° !! ). Alle nostre lamentele per l'eccessiva attesa , dopo circa un'ora, ci hanno risposto portando una brodaglia con legumi (calda...) per cui molta gente del gruppo si è allontanata a prendere un po' di fresco fuori o a fumare in srada. Dopo un altro quarto d'ora è arrivato il PIATTO FORTE : uno spiedo con pezzi di agnello, cotto peraltro al forno e non alla brace, con verdure miste grigliate. Alcuni dei nostri compagni di tour non hanno aspettato nemmeno il dessert ! Non posso dire nulla sui prezzi in quanto la cena era compresa nel costo del tour; se sono stati sborsati (come credo, visti i prezzi nella capitale...) più di 10 euro, è stato anche un furto !! Quindi, oltre all'enorme disagio, anche la beffa di un cibo scadente e di un servizio PESSIMO !

• Visitato a Settembre 2011
common_n_restaurant_reviews_1bd8 61 voti utili
“piacevole serata d'estate”
Recensito il 10 agosto 2011

Un ambiente caratteristico, cucina gradevole, servizio puntuale. In un contesto di brutti palazzoni moderni c'è questa tipica abitazione della campagna bulgara, articolata in più ambienti molto caratteristici e diversi fra loro per arredamento ed accessori. Ci sono le sale con il grande camino, le stanzette con solo un tavolo al centro e un gradevolissimo spazio con tavoli all'aperto.

• Visitato a Agosto 2011
    • Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Hadjidraganovite kashti hanno visto anche

Sofia, Regione di Sofia
Sofia, Regione di Sofia

Conosci Hadjidraganovite kashti? Condividi la tua esperienza!