“Imponente e suggestiva”

Cattedrale del Cuore di Gesù (Sarajevo)
Prenota in anticipo
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Durata consigliata per la visita: Meno di 1 ora
Recensito 1 dicembre 2016

Ci siamo trovati in un raduno di tutte le 4 religioni di Sarajevo, ed abbiamo ascoltato un coro meraviglioso.
La parte esterna è imponente; quella interna un po' meno.
Di sera, quando saimo andati noi, v'è un'illuminazione che la rende suggestiva.

Recensito 15 settembre 2016

La cattedrale di Sarajevo, come tutta la città non è sfarzosa, non si fa molto notare, ma nell'insieme crea un'atmosfera unica.
La chiesa è "carina" da visitare, ma la parte più interessante è leggerne la storia e vederne davanti alla facciata, nella piazzetta, una delle rose di Sarajevo, verniciata di rosso per ricordare l'esplosione di una granata che ha ucciso dei civili.

Recensito 26 agosto 2016

niente di che; più suggestivo il fatto che si trovi nel pieno centro di una città a maggioranza relativa musulmana che altro. Carina la piazza antistante, con una scultura di Giovanni Paolo II e alcuni bar con bei dehors

Recensito 18 agosto 2016

Davanti alla cattedrale impressionano la grande macchia rossa che ricorda lo scoppio di una granata nel corso della sanguinosa guerra degli anni '90 e l'imponente statua di Papa Giovanni Paolo II che venne a dire una messa in questa chiesa nel 1997

Recensito 25 giugno 2016

Artisticamente nulla di rilevante, politicamente testimonia la presenza croata in città, fa parte di quel grande progetto tentato e riuscito come è ben visibile (nel bene e nel male) a Sarajevo di far convivere sotto lo stesso cielo anime devote a simboli diversi.

Gli utenti che hanno visto Cattedrale del Cuore di Gesù (Sarajevo) hanno visto anche

Sarajevo, Cantone di Sarajevo

Conosci Cattedrale del Cuore di Gesù (Sarajevo)? Condividi la tua esperienza!