“Un ottimo panorama sulla città”
Recensione di Tower of the Juche Idea

Tower of the Juche Idea
Al n.2 in classifica su 33 Cose da fare a Pyongyang
Dettagli sull'attrazione
Recensito 18 settembre 2018

A parte il prezzo dell'ingresso che rimarrà un mistero, il monumento è interessante sia visto dal basso che come punto panoramico sull'intera città. Sembra essere la torre di pietra più alta del mondo.

Recensito 28 luglio 2018

Situata di fronte al fiume Taedong, la torre Juche è, a mio avviso, un’enorme opera d’arte che impreziosisce ulteriormente lo skyline di Pyongyang. Se vista dal lato opposto del fiume, si possono notare degli edifici perfettamente simmetrici che la circondano: una delizia per gli occhi!
Atta a rappresentare autarchia, patriottismo e altri elementi della filosofia di Stato nordcoreana, questa torre presenta al suo interno una sala curata e dalle pareti piene di intricati ornamenti.
Il panorama che si può godere una volta arrivati in cima è indescrivibile: Pyongyang è diversa da qualsiasi altra città, con i suoi edifici colorati, le poche macchine che la percorrono e la completa assenza di qualsiasi cartellone pubblicitario.
Se decidete di visitare Pyongyang, la torre Juche è uno dei tanti “must”!

Recensito 15 novembre 2017

L'architettura da realismo socialista mi affascina ma non mi emoziona; piuttosto, mi turba. Anche in questo caso la torre della "filosofia" Juche è piuttosto austera di giorno; di notte la sua cima rossa si accende e sembra davvero una fiaccola, oltre ad essere perfettamente riconoscibile da ogni parte della città. Sicuramente vale la pena salire; il panorama deve essere splendido. Nel giorno in cui l'ho visitata io la foschia la faceva da padrone e ho desistito.

Recensito 21 settembre 2017

dalla cima della torre si può godere di un panorama spettacolare di tutta la città con il fiume che scorre proprio sotto, vale sicuramente la pena di salire e fare un giro intorno.

Vedi altre recensioni
Recensito 5 settembre 2017

Il cuore ed anche il perno, per così dire, dell'ideologia Juche.
Che regge l'intera nazione.
Si può salire in cima alla torre e godersi una piacevole visione dell'intera città, a 360°.
Alla base, all'ingresso, Ti aspetta un muro di mattonelle rettangolari affisse alle pareti, "riconoscimenti" dell'ideologia Juche.
Provenienti da molti Paesi del mondo.
Italia inclusa (non ricordo il mittente)

Gli utenti che hanno visto Tower of the Juche Idea hanno visto anche

Pyongyang, Corea del Nord
Pyongyang, Corea del Nord

Conosci Tower of the Juche Idea? Condividi la tua esperienza!