“Il migliore della Polinesia francese”
Recensione di Les Roulottes

Les Roulottes
Al n.5 in classifica su 108 Ristoranti a Papeete
Opzioni: Dopo mezzanotte
Opzioni: Dopo mezzanotte
Recensito 9 novembre 2017

In Polinesia sono stata in 5 isole: Tahiti, Bora Bora, Moorea, Rangiroa e Fakarava e per me il miglior pesce l'ho mangiato qui. Sui tavoli con la tovaglia di plastica praticamente in mezzo alla strada, senza fronzoli e senza comodità, ma buonissimo!
Ci siamo tornati ben tre volte, una all'andata e due al ritorno.
Il servizio velocissimo e cortese.
Il cibo super ed anche ben curato.
Provatelo assolutamente

Data della visita: agosto 2017

Recensito 17 settembre 2017

Ogni volta che passiamo da Papeete non perdiamo l'occasione per una cena alle roulottes.
E' vario, vibrante, un po' caotico e, attenti a non stare sottovento al barbecue! Ma SUPERDIVERTENTE!
Abbiamo mangiato dal poisson cru al vitello alla brace (imperdibile ma lo fanno solo una volta alla settimana in una roulotte di cui non ricordo il nome)
Un'altra roulotte fa anche la raclette con tanto di mezza forma di formaggio fusa su un grill direttamente sul tavolo. Magari poco polinesiana ma, che importa, anche questo è viaggiare!
Ah dimenticavo, gli alcoolici non sono serviti a nessuna roulotte quindi niente birra o vino, solo acqua o bibite.
Buon appetito!

Data della visita: aprile 2017
Recensito 9 settembre 2017

Non si può andare a Papeete senza andare a mangiare alle roulotte , sono una istituzione, una tradizione per la città . Non bisogna meravigliarsi di non trovare turisti. La maggior parte dei frequentatori sono dei locali ed i piatti proposti dalle varie roulotte vanno dai piatti cinesi a quelli locali, dalla pizza alle crepe. Ognuno sceglie in base a ciò che vorrebbe mangiare la roulotte . Il servizio come pure i tavoli sono basici evidentemente ma potete vivere per una sera una esperienza autentica lontana dai ristoranti lusso .

Data della visita: settembre 2017
Recensito 30 agosto 2017

Le roulottes site in questa triste (squallida) piazza lungo il mare sono tante (ai bordi vi sono numerosi mendicanti e senza casa, alcuni ubriachi) e ciascuna offre cibo diverso nei tavoli antistanti. Scegliete quella che ha tutti i tavoli pieni e si deve attendere per avere un posto, perché sicuramente è quella dove si mangia meglio! Noi abbiamo ripiegato (la fame incombeva) su una roulottes semi piena (ma le altre erano vuote), servizio veloce, cibo appena commestibile (ho preso un crudo di pesce buono, una bistecca insipida, un riso crudo, patatine fritte mollicce). Non servono alcolici (neanche la birra). No caffè. Prezzo per un piatto (accompagnato da riso o patatine fritte o patate locali o legumi) ed una bibita sui 20 euro. Troppo per un posto così squallido!

Data della visita: agosto 2017
Recensito 26 agosto 2017

Una piazza sul lungomare di Papeete piena di roulottes dove si può mangiare in tavoli e sedie di plastica. Da più parti mi avevano consigliato di provare les roulettes, così ne a abbiamo provate un paio. Si può mangiare carne e pesce alla brace, oppure cucina cinesa, oppure crepes, oppure cucina tahitiana. I piatti sono abbondanti, ma il gusto lascia molto a desiderare. Ho provato pesce spada alla brace ed era stopposo e senza alcun gusto, una bistecca anche questa dura e senza gusto, un piatto di spaghetti di soia alle verdure che era troppo salato. Il prezzo rispetto alla qualità l'ho trovato eccessivo. Non ci tornerò, meglio spendere un po' di più per mangiare meglio.

Data della visita: luglio 2017

Gli utenti che hanno visto Les Roulottes hanno visto anche

Conosci Les Roulottes? Condividi la tua esperienza!