“Una delle eccellenze della cucina peruviana”
Recensione di Rafael

Rafael
Al n.40 in classifica su 3.140 Ristoranti a Lima
Per: Cucina locale, Occasioni speciali
Opzioni: Pranzo, Colazione, Cena, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Zona: Miraflores
Recensito 9 agosto 2017 da dispositivo mobile

Eravamo molto curiosi di provare questo ristorante stellato di Lima del celebre Rafael Osterling. E non siamo rimasti delusi. Ambiente luminoso e di una eleganza non ridondante. Personale competente e gentilissimo. Abbiamo mangiato uno straordinario ceviche con patata dolce come antipasto. Poi aragosta su spuma di gamberoni con gnocchi di patate dolci. Delizioso. Per concludere un ottimo dolce "multiproposta" quale lo expediente peruano di cui particolarmente gustosa la parte al cocco. Conto a livello di un discreto ristorante italiano ma qui c'è invece un'eccellenza peruviana.

Scrivi una recensioneRecensioni (1.378)

Recensito 16 giugno 2017 da dispositivo mobile

Ho mangiato molto bene, servizio ottimo e locale bello, molto piacevole. Ho
Ho mangiato un ceviche fantastico ed ho assaggiato altre pietanze, tutto buonissimo.

Recensito 7 aprile 2017

siamo stati in 6 a mangiare da rafael, ristorante molto chic, menu a la carte interessante per una cucina innovativa, buona la scelta dei vini e cocktails.
non e l unico ristorante di questo chef in citta, ma di sicuro tra quelli che possiede e il piu rafffinato

Recensito 14 febbraio 2017

Mi trovavo a Lima per lavoro, e il caso vuole alloggiavo proprio di fronte a questo locale, e più di uno dei miei conoscenti mi ha detto che era tra i migliori della città, al chè una sera ho attraversato la strada e sono andato a vedere di persona.
All'entrata mi è stato chiesto se avevo prenotato, ho risposto che essendo solo non pensavo servisse e che alloggiavo di fronte, così con un espressione tipo chissenefrega mi ha detto che potevo solo sedermi nel lato bar, tanto il menù è lo stesso mi ha detto.
Mi viene portato il menù e scelgo molto velocemente e mi metto ad osservare la ragazza che mi aveva ricevuto, fatto accomodare e portato il menù, solo che era più interessata a fare pubbliche relazioni con un altro tavolo e quindi dopo un pò più di 15 minuti, il ragazzo del bar è venuto a chiedermi cosa gradivo.
Ho ordinato un pisco sour scegliendo il pisco, poi un polipo (a la grilla, chimichurri de pimientos braseados, aceitunas pendiolo & ajos confitados), e devo dire buono, ottima cottura, buon sapore e bella presentazione, e poi una fideuà, più per curiosità e per l'affetto alla parte spagnola che frequento da anni, solo che non aveva niente a che vedere con l'originale, probabilmente una mala rivisitazione, e dire che c'erano tanti piatti molto più ispiranti che avrei potuto scegliere.
Chiedo il conto che arriva con calma e il disturbo è di 140 soles, al cambio di 42 euro, diciamo nella media dei migliori locali di Lima, dove però si riceve un'attenzione migliore e mangiando meglio.
Locale piccolo e rimbombante, e per colpa del rumore di fondo, parecchi alzavano la voce per comunicare.
Con il fatto che mi fido dei miei amici locali, gli darò un'altra chance e lo riproverò.

Recensito 12 settembre 2016

Ottimo Cheviche e piatti senza glutine a base di aragosta e astice. Consiglio a tutti di andarci, è anche buono a livello di prezzi e porzioni

Gli utenti che hanno visto Rafael hanno visto anche

Lima, Regione di Lima

Conosci Rafael? Condividi la tua esperienza!