“cielo grigio su Lima” Punteggio 3 su 5

milano
common_n_attraction_reviews_1bd8 8 voti utili
“cielo grigio su Lima”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 23 ottobre 2009

Lima è una città enorme e dalle molteplici facce. Il centro storico di Lima offre la possibilità di vedere alcune case coloniali ben conservate e alcune chiese del barocco sud americano che possono essere interessanti. SI visita comunque in un pomeriggio.
Merita una visita il monastero di San Francisco: ha una struttura molto bella e ben conservata, delle catocombe e un chiostro con azulejos ed affreschi che ricorda un po' il chiostro di Santa Chiara a Napoli.
Il centro storico di Arequipa e di Cuzco sono comunque più spettacolari, anche se forse un po' troppo turistici (soprattutto Cuzco).
Noi abbiamo pernottato nel centro storico di Lima e non a Miraflores: non abbiamo avuto alcuna percezione di pericolo anche di sera, nonostante quanto avessimo letto. Però il centro non offre molto dal punto di vista turistico per cena e per la serata. Miraflores non è niente di speciale esteticamente parlando, mentre Barranco è un quartiere molto gradevole e vivace.

1.886
    1.385
  • Ceco per primo
  • Coreano per primo
  • Indonesiano per primo

Gli utenti che hanno visto Centro Historico de Lima hanno visto anche

Conosci Centro Historico de Lima? Condividi la tua esperienza!