“Sto ancora con dubbi in testa”
Recensione di Symposium

Symposium
Al n.221 in classifica su 3.439 Ristoranti a Lima
Per: Romantico, Occasioni speciali, Incontri d'affari
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Zona: San Isidro
Recensito 25 febbraio 2015

sono arrivato a questo ristorante dopo che mi era stato consigliato da diverse persone, quindi avevo delle aspettative molto alte.
Devo anche ammettere che sono arrivato verso le 15.00, quando in teoria dovrebbero chiudere alle 16.00 per riposare.
Mi sono ordinato una Tagliata di Manzo, molto buona devo ammetterlo: cotta al punto giusto come avevo chiesto al cameriere, morbida e di un sapore molto buono.
Quello che mi ha lasciato un po' con i dubbi, ancora in testa dopo diversi giorni, è il servizio che anche se non "cattivo", non era in linea con l'aspettativa che mi ero creato e neanche con la ricevuta che mi è arrivata: tanti piccoli dettagli su cui bisognerebbe lavorarci.
- Anche se a quell'ora c'erano soltanto 3 tavoli, hanno tardato in venire a consegnarmi la lista.
- Quando ho chiesto la lista dei vini e me l'hanno consegnata (complimenti per la lista così variata e di qualità), ho chiesto di parlare con il sommelier per avere qualche consiglio ma questo non è arrivato.
- Dopo che è arrivata la mia tagliata, ho chiesto ancora di parlare con il sommelier e finalmente dopo alcuni minuti questo è arrivato.
- Arrivata la tagliata ho dovuto attendere di trovare un cameriere per chiedere la "sale grossa" e l'olio d'oliva.
- Per il conto, mi sono alzato a chiederlo direttamente alla cassa.
Non posso dire che non mi sia piaciuto, ma sono i piccoli dettagli che mi hanno tolto un po' l'emozione del pranzo.

Data della visita: febbraio 2015

Recensito 18 novembre 2014

Non vado mai a mangiare nei ristoranti italiani all'estero. Ma ogni tanto la voglia di casa e l'età mi fanno ritornare alle radici. Avevo voglia di pasta dopo la sconfitta dell'Italia con il Costa Rica. Era una questione di nervi. Il proprietario italiano gentilissimo era anche lui sul triste per il risultato. I molti italiani erano tutti afflitti, ma alla fine ci siamo tirati su con un bel piatto di pasta. Si sentono effluvi di tartufo, aromi di erbe mediterranee. Vedi un vitel tonné che neanche la mamma lo fa...
Una vera cucina italiana nel cuore di Lima. Elegante e frequentato dalla creme di Lima. Non viene via a poco prezzo, ma ne vale la pena.

Data della visita: giugno 2014
Recensito 24 settembre 2014 da dispositivo mobile

servizio buono e accurato, piatti variati e delicati, con l'attenzione del padrone Marco sempre presente e vigile . raccomendabilissimo

Recensito 21 febbraio 2014

E' un luogo dove i sapori sono così raffinati, che non tutti posseggono il palato sensibile per apprezzarli appieno.
Solo per intenditori e appassionati ricercatori dell'aristocrazia del palato.
L'elemento che converte lo stesso piatto da buono ad eccellente è quasi sempre la scelta e la gestione delle materie prime... e il Perù è molto lontano da certe campagne, costringendo così il ristoratore ad applicare prezzi fuori dalla media, come del resto la qualità della sua cucina.
Un'esperienza obbligatoria!

Data della visita: febbraio 2014
Recensito 17 maggio 2013

Io ed un'amica, in compagnia di una coppia di nostri amici italiani, abbiamo pranzato qualche mese fa in questo ristorante; ambiente confortevole, elegante, riservato. Servizio molto buono e varietà di piatti, indubbiamente.

Detto ciò, è completamente irrazionale il prezzo dei piatti e dei vini, che rasenta un furto.

Data della visita: gennaio 2013
    • Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Symposium hanno visto anche

Lima, Regione di Lima

Conosci Symposium? Condividi la tua esperienza!